spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Bagnoli » 18 mar '15, 22:41

Ciao :)
Allora per me il motore di pescata lo abbiamo ed è (minimo) 3x di mentore degli umili che con questo mazzo penso sia fra i migliori del modern (dobbiamo avere l'accortezza di tenere almeno una terra dedicata a lui)
assedio dell'avamposto non mi ha mai attirato e forse sbaglio (siamo qui per ragionarne apposta :) )
Per me se dalla lista "base" scendiamo al 3x Champion of the parish e 20 lands o scendiamo a 3x compagno di ajani arriviamo al 4/3x di impatto + 1/2 x purphoros.

Appena potrò proverò una lista base con quella nuova carta di Dragons su cockatrice
P.s. come già detto da qualcuno meglio brave the elements o quelle carte che a :W: danno protezione così all'occorrenza un nostro "ciccione" diventa imbloccabile che di Otto-code-e-mezza poi son gusti :)
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Hackmanaphi96 » 25 mar '15, 0:12

Ciao a tutti,volevo montarmi questo mazzo modern e volevo sapere come si comporta in un meta pieno di burn,tritoni e affinity
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda Soveliss » 27 mar '15, 19:02

Tritoni e burn sono quasi dei bye per noi. Affinity invece è problematico: direi che è una partita a sfavore, ma non impossibile per noi
Soveliss
Livello II
Livello II

Messaggioda Bagnoli » 29 mar '15, 10:53

Tritoni con le grotta delle anime perdono potenziale (per me) consentendoci di lanciare norin & co. senza che sia counterato anche se comunque tritoni è un mazzo ostico contro tutti.
Burn se abbiamo le campionessa auriok per me vinciamo (basta che un nostro ajani arrivi ad almeno 4/4 e siamo a metà dell'opera) o almeno se mettiamo brave the elements o boros charm possono salvarsi anche le altre sister.
per affinity è fondamentale la side Logorare // Lacerare , stony silence ecc..
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Soveliss » 30 mar '15, 11:26

Tritoni non gioca counter per creature dalle mie parti. Se non vede i mari lo soverchiamo, sia per vite, sia pe numero creature, sia per ciccioni, sia per danni secchi
Soveliss
Livello II
Livello II

Messaggioda Mentor of the Meek » 7 lug '15, 11:59

Io gioco da due annetti il mazzo, e ultimamente ho fatto un pre ptq che è andato anche benone (ho sfiorato la top per 2 posti).
per burn e tritoni ti dico che possiamo andare tranquilli giocandosela senza problemi (se si parla di auriok io ne monto 3 di main ma non gioco gli ajani) per affo è una bella salita ripida e sovente io la prima la perdo. Da side ci butto stony silence, blood moon e wear\\tear :)
Mentor of the Meek
Livello I
Livello I

Messaggioda MadMax » 26 ott '15, 0:32

Ciao ragazzi, da qualche tempo sto provando questo mazzo che trovo sia nettamente più divertente della maggior parte degli altri nel panorama del modern. Ho inizato con una lista classica, però a un certo punto mi sono reso conto che non mi convinceva del tutto. Facendo qualche prova, ho optato per la scelta più radicale: saltare la fase di combattimento, e concentrarsi del tutto sull'ETB (del resto, se ci bloccano gli effetti ETB anche la nostra combat è piuttosto fiacca)..

Per questo motivo ho tolto i campione del popolo (o i compagno di ajani, avevo provato ad alternare i due), e ho portato i sussulti dell'impatto e Purforos, Dio della Fucina rispettivamente a 4 e 2.
Giocando relativamente spesso contro twin e affo/infect (in sostanza, gente con creature evasive e fastidiose) ho voluto inserire una rimozione in più, in 1x, ossia dispatch (che però è alquanto situazionale, pur avendo tendenzialmente metalcraft quando serve).

Attualmente il mazzo si presenta così:
4xnorin the wary (ovviamente)
4xSoul Warden
3xSoul's Attendant
2xMentor of the meek (che porterei volentieri a 3)
2xranger of Eos

4xGenesis Chamber
4xImpact Tremors
2xPurphoros, God of the Forge

4xFulmine
4xPath to exile
2xReturn to the ranks
2xSecure the wastes

E ora arrivano le carte che se ne andranno probabilmente:
2xLightning helix
1xDispatch

Il parco lande si adatterà alle modifiche da apportare.

Comunque, tutto questo per dirvi che mi è saltato in testa oggi di cacciare qui dentro almeno in 1x Pia e Kiran Nalaar: 3 creature (di cui 2 volanti), nonchè (se rimane in campo abbastanza) una buona sinergia con i token myr, che mi consentirebbe di chumpbloccare con maggiore efficacia >):.

Se si considera di aggiungere 1 mentor of the meek, rimarrebbe 1 slot libero dei tre che ho indicato sopra..e le possibilità sarebbero: aggiungere 1 soul's attendant per rendere tutto più quadrato (ma non mi convince molto), oppure (e come avrete capito è l'ipotesi che me gusta di più) inserire uno a scelta tra Evocazione dell'Ombrafiamma e Vincoli dello Spirito. Preferirei i Vincoli(più versatile e meno mana intensive), anche se l'Evocazione mi permetterebbe di fare un doppio Ranger, per dire, o doppio Pia&Kiran <3.<3 .

In ogni caso mi sono trovato parecchio bene con questa soluzione: non si passa (necessariamente, almeno. Poi certo, se ho campo libero sdraio senza grandi problemi) dalla combat, quindi si ha un ostacolo in meno, e le rimozioni sono relativamente indolori (al più, ci tolgono una soul sister o un mentore). Ho giocato un po' contro jund e ho vinto senza giganteschi problemi, stessa cosa contro twin (tranne se non vedevo rimozioni nè sisters). Male contro infect invece.

Però, per esempio: contro naya zoo mi sono trovato nella situazione per cui avevo apparecchiato il board, lui mi mena e mi manda a 1...e io il turno dopo torno a 14, con annessi bloccanti (e lui concede).

Che ne dite? Secondo voi potrebbe girare meglio (a me sembra di sì, ma considerate che non sono esattamente un pro :D )
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 18 nov '15, 8:05

Premetto di non aver mai giocato il mazzo e quindi di essere un totale infedele!
Inserire uno splash di blue per 1/2x di Ephara, God of the Polis come motore di pescata? Dopotutto è sinergica sia con la Genesis Chamber che con Norin <3.<3
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ryugaru » 6 gen '16, 15:06

Fillo94 ha scritto:Premetto di non aver mai giocato il mazzo e quindi di essere un totale infedele!
Inserire uno splash di blue per 1/2x di Ephara, God of the Polis come motore di pescata? Dopotutto è sinergica sia con la Genesis Chamber che con Norin <3.<3

Come motore di pescata è bellino perché gratis, però peschi solo una carta e dovremmo rivedere i colori del mazzo.

Personalmente mi piaceva molto la lista WRB che stava venendo fuori nelle ultime pagine.
Giocare generando danni senza entrare in combat è sempre divertente, e mi sembra che qui le possibilità di fare enormi danni e chiudere da un turno all altro siano molto alte
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ryugaru » 11 gen '16, 15:45

MadMax ha scritto:Ciao ragazzi, da qualche tempo sto provando questo mazzo che trovo sia nettamente più divertente della maggior parte degli altri nel panorama del modern. Ho inizato con una lista classica, però a un certo punto mi sono reso conto che non mi convinceva del tutto. Facendo qualche prova, ho optato per la scelta più radicale: saltare la fase di combattimento, e concentrarsi del tutto sull'ETB (del resto, se ci bloccano gli effetti ETB anche la nostra combat è piuttosto fiacca)..

Per questo motivo ho tolto i campione del popolo (o i compagno di ajani, avevo provato ad alternare i due), e ho portato i sussulti dell'impatto e Purforos, Dio della Fucina rispettivamente a 4 e 2.
Giocando relativamente spesso contro twin e affo/infect (in sostanza, gente con creature evasive e fastidiose) ho voluto inserire una rimozione in più, in 1x, ossia dispatch (che però è alquanto situazionale, pur avendo tendenzialmente metalcraft quando serve).

Attualmente il mazzo si presenta così:
4xnorin the wary (ovviamente)
4xSoul Warden
3xSoul's Attendant
2xMentor of the meek (che porterei volentieri a 3)
2xranger of Eos

4xGenesis Chamber
4xImpact Tremors
2xPurphoros, God of the Forge

4xFulmine
4xPath to exile
2xReturn to the ranks
2xSecure the wastes

E ora arrivano le carte che se ne andranno probabilmente:
2xLightning helix
1xDispatch

Il parco lande si adatterà alle modifiche da apportare
Comunque, tutto questo per dirvi che mi è saltato in testa oggi di cacciare qui dentro almeno in 1x Pia e Kiran Nalaar: 3 creature (di cui 2 volanti), nonchè (se rimane in campo abbastanza) una buona sinergia con i token myr, che mi consentirebbe di chumpbloccare con maggiore efficacia >):.
Se si considera di aggiungere 1 mentor of the meek, rimarrebbe 1 slot libero dei tre che ho indicato sopra..e le possibilità sarebbero: aggiungere 1 soul's attendant per rendere tutto più quadrato (ma non mi convince molto), oppure (e come avrete capito è l'ipotesi che me gusta di più) inserire uno a scelta tra Evocazione dell'Ombrafiamma e Vincoli dello Spirito. Preferirei i Vincoli(più versatile e meno mana intensive), anche se l'Evocazione mi permetterebbe di fare un doppio Ranger, per dire, o doppio Pia&Kiran <3.<3 .

In ogni caso mi sono trovato parecchio bene con questa soluzione: non si passa (necessariamente, almeno. Poi certo, se ho campo libero sdraio senza grandi problemi) dalla combat, quindi si ha un ostacolo in meno, e le rimozioni sono relativamente indolori (al più, ci tolgono una soul sister o un mentore). Ho giocato un po' contro jund e ho vinto senza giganteschi problemi, stessa cosa contro twin (tranne se non vedevo rimozioni nè sisters). Male contro infect invece.
Però, per esempio: contro naya zoo mi sono trovato nella situazione per cui avevo apparecchiato il board, lui mi mena e mi manda a 1...e io il turno dopo torno a 14, con annessi bloccanti (e lui concede).
Che ne dite? Secondo voi potrebbe girare meglio (a me sembra di sì, ma considerate che non sono esattamente un pro :D )

come mai non giochi la suture priest?
è troppo forte con la camera della genesi, ieri mi ha aiutato molto in partite difficoltose senza impact tremors o purphoros, dio della fucina.
ieri contro spari ho sofferto tantissimo, soprattuto contro anger of the gods.
per fortuna nel faldone ho recuperato brave the elements che potrebbe sicuramente dire la sua.
per noi è perfetta, tutte le nostre creature importanti sono bianche, e nel caso abbiamo un ajani o campione pompato a dovere, possiamo usarla per bucare le difese nemiche.
ho notato che purtroppo siamo molto fragili se ci tolgono le varie sorelle o se non abbiamo la camera :|
ryugaru
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo