spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Thought-Knot Seer / Veggente dell'Intreccio di P.

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OGW] Thought-Knot Seer / Veggente dell'Intreccio di P.

Messaggioda Esurio » 6 gen '16, 1:04

Immagine
Ultima modifica di Esurio il 6 gen '16, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda kyogre » 6 gen '16, 2:15

:0_0: Questo é grosso. Entra (in modern anche di secondo) e fa Rubapensieri... alla morte si converte in una Vendilion Clique, che comunque non é una carta brutta direi. Poi 4/4... mamma mia, tra questo e il coso 5/5 haste trample il mazzo Eldrazi Midrange in modern promette piú che bene.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '16, 11:38

Capo, i disegnatori si sono fatti di acido ed hanno sfornato 200 disegni di roba improbabile, assurda e piena di zampe, che facciamo?
Mmm... è tempo di tornare a Zendikar!

Però 4/4 a 4 che esilia per sempre una carta è sgradevole, va detto!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda Torta di Goblin » 6 gen '16, 12:25

L'effetto di far pescare una carta quando lascia il gioco mi piace poco (potevano benissimo fare una controeffetto come quello del Tidehollow Sculler). Però si possono fare comunque delle cose per porvi rimedio, tipo blinkarlo con quell'altro eldrazi bianco, il displacer.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2726
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda Andre » 6 gen '16, 12:44

Mi permetto di dire "nì" . Certo, se fatto di secondo turno , in modern è devastante: inoltre si sposa bene con la meccanica dei metabolizzatori .

Però giocato più avanti non è incisivo come altre carte del mazzo. Anche perché l'avversario in risposta può sempre farlo fuori e pescare una carta , il che a mano quasi vuota(o piena di terre) non è uno svantaggio, anzi.

Non lo so, non dico che non sia carino e che non si possa provare, ma secondo me ci sono carte più performanti nell'archetipo, che risultano ottime sia nelle fasi iniziali che in quelle avanzate
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda Esurio » 6 gen '16, 14:58

Andre ha scritto:Però giocato più avanti non è incisivo come altre carte del mazzo. Anche perché l'avversario in risposta può sempre farlo fuori e pescare una carta , il che a mano quasi vuota(o piena di terre) non è uno svantaggio, anzi.

Fai lui il trigger fa in pila, l'avversario ha solo una carta in mano quel bellissimo terminate, se non lo gioca easy, ma se lo gioca prima pesca e poi comunque esilia dunque se succede come hai detto tu lo fa in risposta, be' non è tutto sto gran vantaggio, semplicemente "macina" uno.

A me piace che sia così e diverso da tidehollow sculler ed è proprio per il principio su cui si basa la forza dell'etb di vendilion clique. Se fosse come sculler quando muore sei sicuro che gli torna una carta bella, o comunque la più bella delle carte che aveva in mano quando si è risolta l'abilità, mentre così puoi fargli ciclare una carta bella per un chiodo, o almeno si spera, che alla fine è come la vendilion. Lui ha il bonus random che finchè rimnae in campo l'avversario quella carta non la pesca e non è leggendario. Vabbè, poi ci sono le sfighe di non costare 3, non avere flash e non volare per controbilanciare(per fortuna sennò era un mostro).

EDIT Poi così a me sembra anche abusabile. SUPER MEGA COMBO
training grounds+eldrazi displacer+eyeless watcher+questo coso=BANT ELDRAZI COMBO
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda Emrakul » 6 gen '16, 17:49

ora la sparo grossa,ma questo coso in side di GR tron contro combo?
Sicuramente non è efficace quanto un slaughter games, ma cè da dire a sua discolpa che questo è nettamente più facile da castare a livello di "colori", e soprattutto può impostare una discreta race/parare qualche attacco.
dite che è un'idea pessima?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [OGW] Veggente Dell'Intreccio Di Pensieri/ Thought-Knot

Messaggioda Leroux » 6 gen '16, 18:40

Io sinceramente da giocatore di Utron un posticino in side contro il gr tron ce lo farei, visto che esilia e toglie un ciccione noto 15/15
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Thought-Knot Seer

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 gen '16, 19:14

Torta di Goblin ha scritto:L'effetto di far pescare una carta quando lascia il gioco mi piace poco (potevano benissimo fare una controeffetto come quello del Tidehollow Sculler).


All'inizio lo pensavo pure io, poi ci ho riflettuto ed ho capito che questo è il suo pregio più grande.
La carta che leviamo la scegliamo noi e va esiliata per sempre.
Ovviamente togliamo la più fastidiosa per noi al momento.
Poi la creatura muore?
Amen, l'avversario ha sprecato una carta per pescare una carta (0 vantaggio carte, ma 1 removal in meno) e noi abbiamo cmq levato la minaccia peggiore dalla mano nemica per dargli una carta che PUO' essere una minaccia, come può essere un qualcosa di meno utile/dannoso per noi al momento.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [OGW] Veggente Dell'Intreccio Di Pensieri/ Thought-Knot

Messaggioda max23 » 10 gen '16, 18:02

Questo nel nuovo Eldrazi Modern lo testo minimo in 3x. Giocabile di secondo (doppio tempio, tempio +occhio) o di terzo (mille modi differenti xD) e fa praticamente vendillion, solo che non è leggendario, esilia, non muore di uno sputo e soprattutto non fa pescare finché non lo rimuovi (e sta sotto a poche rimozioni giocate, principalmente PTE, terminate e dismember).
[sì, non ha flash e non vola, ma ci mancava solo quello XD).
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron