Ciao a tutti ragazzi, anzitutto essendo il mio primo post in questo forum colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri del forum per l'aiuto che danno a chi come me ne ha bisogno!
Vorrei sapere cosa ne pensate del mazzo che avevo in mente, e se avete qualche consiglio per migliorarlo.
Volevo costruire un mazzo mono blu control, però dato che non intendo partecipare a tornei e che affronterà gli altri miei mazzi monocolore in cui c'è un certo equilibrio tra carte creatura ed altre magie (considerate in via indicativa 20 terre, 20 creature e 20 tra incantesimi, istantanei e stregonerie) non volevo fare un mazzo senza neanche una creatura. Quindi la sfida era quella di creare un mazzo con una certa componente di controllo, ma che picchi anche duro con le varie creature. Non vorrei alzare la curva del mana oltre , perchè sennò quando gioco contro il mono rosso Goblin non ho speranza. Come costo non vorrei superare i 5/10 euro a carta, considerando anche la destinazione del mazzo. Se spendo meno di 10 euro a carta naturalmente sono più contento!
Ecco il mazzo che avevo immaginato:
Isola x 20
Predestinare x 4
Tempesta cerebrale x 4
Contromagia x 4
Sbalordire x 4
Indebolimento magico x 4
Vapori insidiosi x4
Scopritore di segreti x 4
Comandante dall'elmo corallino x 4
Efreet di Serendib x 4
Sfinge degli indovinelli x 4
Sideboard:
Banco di nebbia x 4
Verità riecheggiante x 4
Aculeo della forza x 4
Scherzo della polimorfista x 3
Il senso del mazzo è controllare il gioco dell'avversario, neutralizzando tutte le magie che costituiscono una reale minaccia. Se qualcosa di pericoloso riesce a passare lo faccio tornare in mano all'avversario, per poi neutralizzarlo in seguito. I peschini permettono non solo di fare vantaggio carte ma anche di ottimizzare le pescate, scegliendo le carte migliori in base al momento. Le creature hanno tutte un buon rapporto tra caratteristiche e costo di mana, e soprattutto sono evasive (Volare). Nel sideboard ho risposte contro singole creature problematiche (banco di nebbia), contro sciami di creature (scherzo della polimorfista), contro pedine ed incantesimi (verità riecheggiante) e contro mazzi veloci (aculeo della forza).
Avrei anche una Forza di volontà, sbustata una vita fa quando ero piccolo, ma di comprarne altre tre non me la sento.
Prima di spendere soldi aspetto il vostro parere. Grazie a tutti.