spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda i0i » 4 gen '16, 19:58

Eldrazi Displacer, cosa ne pensate? (si mannaggia quel mana incolore), si sta sotto Bolt XD
In un Bant con Serpente Mistico in gioco è un counter a 3!

Spoiler:
http://www.mythicspoiler.com/ogw/cards/eldrazidisplacer.jpg
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 4 gen '16, 20:13

Per ora non mi sbilancio (anche se la carta mi ispira).
Certo è che probabilmente per giocarla occorreranno almeno un 4-5x di lande incolori e quetso potrebbe incidere sulla presenza di gavony township e quartiere fantasma.
Spoiler:
non mi è ancora chiaro se ci voglia proprio una terra col simobolo :<>: oppure se basti una qualsiasi landa :1:, perdonate la mia ignoranza
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda i0i » 4 gen '16, 20:19

Basta la seconda, ma addirittura la vedo bene con Rhino (salva pure da rimozione) ma anche in una lista bant che con mistico e venser è messo molto bene
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 4 gen '16, 23:18

i0i ha scritto:Eldrazi Displacer, cosa ne pensate? (si mannaggia quel mana incolore), si sta sotto Bolt XD
In un Bant con Serpente Mistico in gioco è un counter a 3!

Spoiler:
http://www.mythicspoiler.com/ogw/cards/eldrazidisplacer.jpg

Secondo me ci si può lavorare su... bisogna trovare le giuste terre! Terre come Boschetto dei Salici Ardenti potrebbe fare al caso nostro visto che vinciamo spesso di combo! quella e terra come Boschetto delle Fiamme.

Per quanto riguarda il titolo del thread, prima ancora che Jeff Hogland ha fatto risultato, avevo mandato un post agli admin per rinominare il tread in Ghostway/Kiki Chord! :)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 5 gen '16, 11:48

Titolo modificato! ;)

Comunque ragazzi dopo il bellissimo risultato di Kiki Chord ho iniziato a provarlo.. ed è davvero forte! Per ora sto provando la versione dello Scg, ma sto pensando di togliere le due corsiere in favore di due Eternal Witness.. queste ultime sono troppo forti! In ogni caso credo anche io che attulmente Ghostway non sia molto performante nel meta, meglio spostarsi su un mazzo pieno di sinergie e comunque ottimi effetti Etb, come appunto Kiki Chord!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway/Kiki Chord

Messaggioda i0i » 5 gen '16, 13:52

Dopo questi risultati partiranno i prezzi alle stelle?
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 5 gen '16, 13:52

Grande Marco!! e sono felice che anche tu la pensi come me riguardo alle corsiere, da sostituire con altre 2 Testimone Eterna... Ieri sera ho scritto anche su FB a Sam Black per discutere di questo punto, perché secondo me è l'unico vero cambiamento decisivo alla lista! Altre cose sono personalizzabili, ma a mio avviso 4 Testimone Eterna sono obbligatorie per la sinergia perfetta con tutto il resto del mazzo (vedi Reveillark).

Alcuni mi dicono che a volte troppe witness in mano sono sprecate, ma considerando che si giocano 8 tech, esse fanno in occorrenza da "ramp" anche al secondo turno, e poi una witness che riprende witness dopo removal è sempre 0x1 a nostro vantaggio :D poi è ovvio che Corsiera di Krufix non si sposa bene con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi o Angelo della Restaurazione, cosa che Testimone Eterna fa! :)

Penso che il mazzo sia già ora un Tier 1, e se i giocatori in tutto il mondo adesso ci dedicano attenzione potrebbe guadagnarsi in fretta una bella fetta di meta!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 6 gen '16, 22:31

Orim 83 ha scritto:Alcuni mi dicono che a volte troppe witness in mano sono sprecate, ma considerando che si giocano 8 tech, esse fanno in occorrenza da "ramp" anche al secondo turno, e poi una witness che riprende witness dopo removal è sempre 0x1 a nostro vantaggio :D poi è ovvio che Corsiera di Krufix non si sposa bene con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi o Angelo della Restaurazione, cosa che Testimone Eterna fa! :)

Io ho montato oggi il mazzo, abbandonando a malincuore i miei amati siege rhino ed abrupt decay. Ci ho fatto 4 partite contro URg Twin e 2 volte mi sono trovato bene a fare testimone eterna di 2 per riprendere una fetch dal cimitero e salire di mana.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway / Kiki Chord

Messaggioda Freezer91 » 8 gen '16, 20:15

Buonasera a tutti!
Dopo qualche mese (e un buon numero di tornei) con Collected Abzan sto pensando di riprendere in mano questo mazzo nella sua versione Naya e vorrei chiedervi un paio di cose per "aggiornarmi" :D

Prima cosa.
Vedo che avete quasi tutti abbandonato Ghostway e fin lì mi trovate d'accordo, all'epoca anche io l'avevo tolta trovandola una win-more e poco altro, ma vedo anche che nessuno si fila minimamente Flickerwisp, carta sulla quale all'epoca io facevo molto affidamento in quanto reiterava gli EtB, poteva fare giochi sporchi in combat con Corda ed era un 3/1 volante che schifo non fa. Come mai nessuno lo gioca?

Seconda cosa, a match up la nuova versione Kiki-Chord come sta nel meta attuale? In particolare, nelle ultime settimane è venuto alla ribalta Eldrazi Processor, qualcuno ci ha giocato contro? Come stiamo messi?

Grazie per chi avrà voglia di rispondere ad un "figliol prodigo" tornato all'ovile ( Collected Abzan molto bello eh, sia chiaro, però dopo un po' la roulette-Company stanca :D)
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway / Kiki Chord

Messaggioda Orim 83 » 9 gen '16, 21:58

Freezer91 ha scritto:Prima cosa.
vedo anche che nessuno si fila minimamente Flickerwisp, carta sulla quale all'epoca io facevo molto affidamento in quanto reiterava gli EtB, poteva fare giochi sporchi in combat con Corda ed era un 3/1 volante che schifo non fa. Come mai nessuno lo gioca?

La carta in se è molto interessante, è tagliata fuori forse solo per piccoli difettucci, anche a volte solo situazionali, che la pongono al di sotto di Angelo della Restaurazione. Penso che per chi volesse giocarla possa dare piccole grandi gioie..
Freezer91 ha scritto:Seconda cosa, a match up la nuova versione Kiki-Chord come sta nel meta attuale? In particolare, nelle ultime settimane è venuto alla ribalta Eldrazi Processor, qualcuno ci ha giocato contro? Come stiamo messi?

Quel mazzo a mio modo di vedere entrerà a brevissimo a gamba tesa nel meta attuale, stravolgendolo... Tutti i midrange lo soffriranno da matti, compreso ahimè Ghostwa/Kiki Chord.
Speriamo in ban rapidi di alcuni pezzi, se no saranno cavoli amarissimi per molti archetipi per un lungo periodo.. Pre il resto soffriamo i combo veloci (fra di essi non considero Twin, contro il quale le percentuali a favore di kiki sono 60%-40%)..

Oggi ho avuto questo cammino al GPT a Bolzano con Kiki-Chord...

Turno 1) 2-0 contro Naya Company
Turno 2) 2-1 contro Istant Reanimator
Turno 3) 2-0 contro Twin
Turno 4) patta intenzionale
Turno 5) 0-2 contro affinity (prima babbata della giornata in g2)
Top8) 0-2 da Melfork, con una serie di errori imbarazzanti uno dietro l'altro in g2, ero proprio fritto dalla tensione TT_TT

Peccato, perchè oggi avevo proprio le chanche di strappare quei due bye... Ci riprovo domani a Trento! XD
Orim 83
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo