spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Giuramento Di Gideon / Oath Of Gideon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OGW] Giuramento Di Gideon / Oath Of Gideon

Messaggioda Esurio » 4 gen '16, 17:42

Immagine
Esurio
Livello IX
Livello IX

Re: [OGW] Giuramento Di Gideon / Oath Of Gideon

Messaggioda smax » 4 gen '16, 17:52

In ottica standard mi pare figo in un mazzo alleati: Turno 3 giochi lui e metti due alleati, turno 4 metti gideon e utilizzi il suo ultimate lasciandolo in campo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda vulcano1 » 4 gen '16, 18:09

Ma un mazzo PW nope? :D
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MDB » 4 gen '16, 18:28

Tooooooookens!!
In modern WB token gioca due/tre PW (sorin, gideon)...Certo che togliere??
Però secondo me ci può stare...
MDB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '16, 19:07

+1 fedeltà è tanta tanta roba, e metti pure 2 pippolotti a difesa. Mmm, carino, però peccato per il cc3 (doveva essere 2, perchè principalmente sarà un Dare l'Allarme Stregoneria).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda juve31 » 4 gen '16, 19:08

Mi piace molto questo ciclo.
Un Super Friends realmente competitivo in Standard sta diventando sempre più realtà.

MDB ha scritto:Tooooooookens!!

Completamente d'accordo. Da giocatore del mazzo citato, farò ben più di un test.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 4 gen '16, 19:25

juve31 ha scritto:Mi piace molto questo ciclo.
Un Super Friends realmente competitivo in Standard sta diventando sempre più realtà.

MDB ha scritto:Tooooooookens!!

Completamente d'accordo. Da giocatore del mazzo citato, farò ben più di un test.

Siamo sicuri che sia più forte di processione e lingering? voglio dire, cosa puoi togliere negli slot a cc3 per fare spazio ad una cosa del genere? E poi non metterei mai più di una copia, e le pedine non sono nemmeno evasive...boh, anche perchè giocando 3 pw la seconda abilità non mi sembra così sbroccata. La testerò, ma così a prima vista non la vedo bene.
In t2 penso che unita al giuramento di nissa ne vedremo delle belle!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 4 gen '16, 20:14

obzedat ha scritto:Siamo sicuri che sia più forte di processione e lingering? voglio dire, cosa puoi togliere negli slot a cc3 per fare spazio ad una cosa del genere? E poi non metterei mai più di una copia, e le pedine non sono nemmeno evasive...boh, anche perchè giocando 3 pw la seconda abilità non mi sembra così sbroccata. La testerò, ma così a prima vista non la vedo bene.
In t2 penso che unita al giuramento di nissa ne vedremo delle belle!

Certo, anche io non andrei mai oltre le 2 copie, e non abbasserei a 3 i set di lingering e procession neanche sotto tortura.
Il problema nelle carte nuove è sempre trovare cosa togliere per poterle giocare, ed è proprio questo quello che mi piace. Inserire questa vuol dire anche giocare più di 2 pw come faccio di solito (in genere 2 sorin) per poterla sfruttare al meglio, stravolgendo anche di poco il mazzo. E' questo il bello del deckbuilding, provare e provare per vedere se le tue intuizioni possono rivelarsi vincenti o dei fallimenti. E come faccio sempre, non darò mai un giudizio definitivo ad una carta prima di provarla :) .

E concordo come già scritto pienamente con te per quanto riguarda il t2, penso sarà uno dei primi mazzi che proverò a buildare una volta uscito l'intero spoiler!
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 4 gen '16, 20:25

Tokens usa 3 / 4 planeswalkers al massimo, e sono (quasi) tutti la stessa persona, Sorin. Per sfruttare questa carta al meglio ci vuole un mazzo planeswalker, non un mazzo pedina (secondo me). Magari un mazzo con PW che mettono pedine per difendersi. In ottica standard (ma anche modern forse). Quello che voglio dire è che, forse, il modo di mettere pedine e il loro ruolo potrebbe cambiare, così come il mazzo che le piazza.

Io ipotizzo una lista abzan :B: :G: :W: , che includa pw che mettano pedine e altri che controllino il campo (liliana e forse qualcun altro come ob nixilis o addirittura vraska). Suppongo questo perchè il bianco ci dà il tutore e questo incantesimo niente male, il verde ci dà il giuramento di Nissa (oltre che Nissa stessa che non è malaccio) e il nero perchè ci da accesso a risorse per controllare mano e/o campo di battaglia. Competitivo? Non credo, ma è pur sempre una ventata di aria fresca che vale la pena testare.

Tutte queste cose sottointendono il formato modern, è ovvio che un :W: :G: , :B: :G: :W: token in standard sia più che possibile.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda juve31 » 4 gen '16, 20:34

Torta di Goblin ha scritto:Tokens usa 3 / 4 planeswalkers al massimo, e sono (quasi) tutti la stessa persona, Sorin. Per sfruttare questa carta al meglio ci vuole un mazzo planeswalker, non un mazzo pedina (secondo me). Magari un mazzo con PW che mettono pedine per difendersi. In ottica standard (ma anche modern forse). Quello che voglio dire è che, forse, il modo di mettere pedine e il loro ruolo potrebbe cambiare, così come il mazzo che le piazza.

Io ipotizzo una lista abzan :B: :G: :W: , che includa pw che mettano pedine e altri che controllino il campo (liliana e forse qualcun altro come ob nixilis o addirittura vraska). Suppongo questo perchè il bianco ci dà il tutore e questo incantesimo niente male, il verde ci dà il giuramento di Nissa (oltre che Nissa stessa che non è malaccio) e il nero perchè ci da accesso a risorse per controllare mano e/o campo di battaglia. Competitivo? Non credo, ma è pur sempre una ventata di aria fresca che vale la pena testare.

Tutte queste cose sottointendono il formato modern, è ovvio che un :W: :G: , :B: :G: :W: token in standard sia più che possibile.

Ci sono anche Elspeth, Gideon e volendo Liliana :) Ripeto, sarebbe stravolgere il mazzo da cima a fondo, e sicuramente verrà fuori qualcosa di non competitivo, ma il deckbuilding e i test sono la parte più divertente di questo gioco :D

La tua idea Abzan sembra carina, si può sempre provare.
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte