Bellamy ha scritto:Se giri ancestral vision di abbot of keral keep puoi castarla?
Bastava controllare il topic con l'ultimo annuncio..Bellamy ha scritto:Ochei.
C'è una data prestabilita o qualcosa del genere in cui verrà rilasciata la (forse) nuova Ban list?
LEONHARD ha scritto:Next B&R Announcement: January 18, 2016
ghimmifaiv ha scritto:ragazzi, stiamo parlando di batterskull, non di un generico bonebreaker giant. Segnalo che, giocando ogni tanto UW tron, mi son già capitate giocate come t1 miniera, t2 centrale + sigillo, t3 torre + batterskull + open di :1: :U: :W: . La partita la sposta eccome, non tanto per il 4/4 in sè (e scusate se è poco), ma per il lifelink + vigilance + bounce effect + possibilità di equip. Batterskull è per certi versi resiliente a rimozioni, le creature con delve no. Per questo, secondo me, porre come contraltare a batterskull di terzo tasigur e/o gurmag angler penso sia un po' riduttivo.
ghimmifaiv ha scritto:Dato però l'ok allo sfondacranio, la cosa che mi fa più paura della mistica sono le spade di X e Y in un contesto midrange/tempo, Abzan in particolare. Giocate come t1inquisition of kozilek, t2 stoneforge mystic, t3 thoughtseize + spada di guerra e pace (per dire una delle cinque) penso siano davvero troppo sgravi, e in g1 possono davvero rubare game ad avversari impreparati (neanche rimozione su creatura in questo caso basterebbe a salvarsi, data la protezione dal colore).
ghimmifaiv ha scritto:Altra cosa, perchè dite che mistica potrebbe favorire i mazzi control a base UW? Da giocatore di control posso dire che raramente voglio tapparmi fuori di secondo per giocate proattive piuttosto che tenermi open per mana leak, o logic knot, remand, think twice, shadow of doubt, negate, celestial purge, rimozioni varie ed eventuali - soprattutto se sono on the draw. Se non la devo giocare in curva, a questo punto preferisco giocare direttamente batterskull protetto, che non mi toglie slot. Penso che i mazzi a cui facciate riferimento siano per lo più i "control" a 10+ creature che, a mio modestissimo e opinabilissimo parere, somigliano più a dei midrange o tempo (uw con cricca + resto o esper blade con scartini, bitterblossom e lingering), e da qui si torna al discorso di cui sopra.
ghimmifaiv ha scritto:la tesi che sostengo è che però sia una carta sgraverrima per strategie proattive, soprattutto se accostata alla disruption del nero. I mazzi che secondo me ne trarrebbero enorme beneficio sarebbero quindi in primis mazzi midrange a base WBx, cioè Abzan e Esper/WB, solo a seguire il resto (forse un white weenie a ruota).
se la sbannano, è la prova definitiva e inconfutabile che per la wizard modern = midrange, e il resto a seguire.
bobo92 ha scritto:Ma io stavo pensando a un cosa ma avete mai pensato a una giocata tipo collected company che gioca mistica e un'altra creatura?
secondo voi la possibilità che esista un'interazione del genere non è un pochino trooooppo sgrava? tuttavia company a parte secondo me una carta come mistica nel meta attuale è parecchio fair considerati i vari combo 2/3 turn win e va considerato l'unban...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti