spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Pantano Sibilante / Hissing Quagmire

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Hissing Quagmire

Messaggioda xXMarco » 2 gen '16, 15:51

Per me è allo stesso livello della creep.

Premesso che le manland si usano in letagame(come effetto).. questa può sia attaccare che bloccare senza problemi. Basta pensare, che l'oppo giochi per es. un tarmo o qualsiasi creatura fastidiosa...

Puoi sia tenerla in difesa, e impedire che attacca, sia attaccare e fargli 2 danni.. si sacca un tarmo, tanto meglio, io in lategame, landa per tarmo son contento!!

Creeping è forte perchè fà 1 danno in più ed è SEMPRE imbloccabile, però la creep non fà niente se siamo sotto, questa invece blocca un po' di creature..

ha 2 di difesa e muore da tutto? si anche la creeping però!

Come donChi, anche io preferisco questa alla creeping, questa è molto più versatile della creeping.
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Re: [OGW] Pantano Sibilante / Hissing Quagmire

Messaggioda Lino79 » 2 gen '16, 17:15

Questa in Abzan Standard la voglio provare subito in 2x, magari si potrebbe levare uno Sfiatatoio Barcollante ed una Distese di llanowar, a seconda del meta potrebbe starci bene anche in 3x levando un secondo Sfiatatoio... In questo genere di mazzi diventa una bella utility :gonzo:
La animo, blocco, attingo mana per qualche spell e mi levo magari due minacce perdendo una terra ( perdita accettabile quando se ne hanno 26), oppure é un ulteriore rimozione da far lottare direttamente contro i mucconi dell'oppo... Io la promuovo!
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Air » 2 gen '16, 23:03

Ragazzi ma il fatto è che se blocca un ciccio perdi una terra. Cioè se vogliamo rimozioni giochiamo altre carte, io non vedo senso nel giocare una terra doppia che mi muore se voglio rimuovere una creatura ATTACANTE dell'oppo (quindi ho anche una condizione da rispettare)... perdo oltretutto una terra doppia e che mi ha anche rallentato entrando tappata.
Il paragone con creeping tar per me non regge, quelli sono danni fissi ogni turno, questa alla meglio è una rimozione+una terra in meno per noi...

A sto punto metto un Sedge Scorpion... :D

(ovviamente parlo di modern, in standard ci può anche stare!)

Guardatela così: giochereste mai in modern una carta che costa :1: :G: :B: e ha "Come costo addizionale per lanciare questa magia sacrifica una terra. Distruggi una creatura attaccante o bloccante bersaglio". (P.S. prima di rage attack vari: sto scherzando eh!!)
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 gen '16, 23:23

Boh, mi pare che alcuni di voi si stiano accapigliando su delle sciocchezze. Vediamo i lati positivi della carta, vediamone i negativi.
PRO:
-Terra animabile
-Terra doppia :BG:
-Se l'avversario può attaccare perché siamo senza pezzi in campo e non ha risposte contro la terra che si può animare, non attaccherà se non può permettersi di perdere un pezzo, o se non scambia 1x1 con la terra.
-Ha tocco letale e quindi ha un abilità semi-evasiva

CONTRO:
-Entra tappata
-Ha ccm=3 per essere attivata come un 2/2

La carta di per sé vedrà sicuramente gioco in T2 e nei formati singleton.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Theos Metherlence » 3 gen '16, 12:52

Air ha scritto:Ragazzi ma il fatto è che se blocca un ciccio perdi una terra. Cioè se vogliamo rimozioni giochiamo altre carte, io non vedo senso nel giocare una terra doppia che mi muore se voglio rimuovere una creatura ATTACANTE dell'oppo (quindi ho anche una condizione da rispettare)... perdo oltretutto una terra doppia e che mi ha anche rallentato entrando tappata.
Il paragone con creeping tar per me non regge, quelli sono danni fissi ogni turno, questa alla meglio è una rimozione+una terra in meno per noi...

A sto punto metto un Sedge Scorpion... :D

(ovviamente parlo di modern, in standard ci può anche stare!)

Guardatela così: giochereste mai in modern una carta che costa :1: :G: :B: e ha "Come costo addizionale per lanciare questa magia sacrifica una terra. Distruggi una creatura attaccante o bloccante bersaglio". (P.S. prima di rage attack vari: sto scherzando eh!!)

Chiaramente non è da leggere in quest'ottica, io trovo bella questa terra perchè nel momento in cui abbiamo finito le risorse in mano, prende tempo restando in difesa pronta a parare le vacche avversarie o aiuta nella race, essendo "imbloccabile". Se si vuole avere una terra più aggressiva ma che fixa meno il mana il Treetop VIllage è efficace, ma altrimenti questa è una buona soluzione per la mana base. E' una carta equilibrata che un 2x può tranquillamente ritagliarselo in alcuni mazzi.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 3 gen '16, 16:18

Anche secondo me in modern Jund, Rock ma sopratutto abzan ne metteranno almeno la monocopia. In un articolo di nemmeno un mese fa, Craig Wescoe ha detto che avrebbe dato una chance almeno in Junk ad una ipotetica manland BG appena fosse uscita, indipendentemente dalla potenza della stessa, in quanto una terra BG che fixasse il mana oltre alla solita coppia fetch+shock era ciò di cui il mazzo aveva bisogno.
Secondo me farla più forte l'avrebbe resa troppo overpowered, e secondo me per come l'hanno fatta è uscita bene. L'unico problema è il prezzo: appena cominceranno ad usarla tutti dubito resterà sui 3 euro della shambling vent...
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jamas » 3 gen '16, 18:38

faccio fatica a seguire chi dice frasi tipo "giocheresti mai una spell che...". Non bisogna dimenticare che in questo caso si sta aggiungendo una possibile (vero, la creatura deve essere attaccante e non evasiva) rimozione nello slot in cui avresti una terra e che comunque, fin quando serve, fa il lavoro di una terra. Io non ci sputerei sopra per nulla. Inoltre non si deve dimenticare anche l'impatto psicologico che una terra del genere può avere sull'avversario. Rimanendo open di mana il giocatore che ci attacca sarà costretto a decidere se rischiare o meno quella che probabilmente sarà la sua miglior creatura sul board. Non funziona sempre così, vero, però a volte qualche avversario timoroso rinuncerà all'attacco, risparmiandoci anche solo 1 o 2 pv che potrebbero rivelarsi anche fondamentali.
Detto questo, sì, non è ai livelli di una ravina o del colonnato, ma mi trovano d'accordo quelli che dicono che sia al livello della Tar-Pit e che, a seconda della build che si gioca, potrebbe essergli addirittura preferita
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Jamas
Livello III
Livello III

Messaggioda Torta di Goblin » 3 gen '16, 19:06

Tenendo conto dei mazzi modern in cui potrebbe vedere gioco, dubito che sia animata quando serve ancora come terra. Insomma, stiamo parlando di jund, tonnellate di removal e Tarmo vari... Io la valuto come risorsa da mid-late game. Ed è buona.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte