spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Fumarola Vagante / Wandering Fumarole

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Wandering Fumarole

Messaggioda Fantomius » 1 gen '16, 22:56

smax ha scritto:
Fantomius ha scritto:Praticamente contro mazzi rossi può attaccare solo 1/4 ? Pfui |.

Ni. Puoi comunque farlo diventare 4/1 . Se ti fa fulmine lo fai tornare 1/4

Basta shottarla in risposta alla attivata, in qualunque momento lo faccia (?)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 1 gen '16, 23:01

Fantomius ha scritto:
smax ha scritto:
Fantomius ha scritto:Praticamente contro mazzi rossi può attaccare solo 1/4 ? Pfui |.

Ni. Puoi comunque farlo diventare 4/1 . Se ti fa fulmine lo fai tornare 1/4

Basta shottarla in risposta alla attivata, in qualunque momento lo faccia (?)

L'abilità costa 0 . La riattivò di nuovo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace91 » 1 gen '16, 23:13

No. La cosa giusta da fare è spararla con la prima attivazione a 4/1. In risposta alla tua attivazione l'avversario fa fulmine. Dopo di chè in risposta tu puoi switcharla quante volte vuoi, ma dopo che si risolvono i tuoi switch si risolve il fulmine, la terra ha 3 danni sopra, e morirà inquanto poi diventa 4/1.

Spero di essere stato chiaro.

:)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda smax » 1 gen '16, 23:16

Jace91 ha scritto:No. La cosa giusta da fare è spararla con la prima attivazione a 4/1. In risposta alla tua attivazione l'avversario fa fulmine. Dopo di chè in risposta tu puoi switcharla quante volte vuoi, ma dopo che si risolvono i tuoi switch si risolve il fulmine, la terra ha 3 danni sopra, e morirà inquanto poi diventa 4/1.

Spero di essere stato chiaro.

:)

Giusto non l'avevo considerato
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Novi44 » 2 gen '16, 1:38

Segnalo una combo For fun con l'elementale che prende +1+0 ogniqualvolta viene attivata una abilità di un altro elementale (ora mi sfugge il nome ma sono sicuro che costa 4 e dovrebbe essere un 2/4) :lol:

Edit by donChi: la carta in questione è Ceaseless Searblades. ;)
Novi44
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nico3010 » 2 gen '16, 3:53

In pratica attivarla costa 6: :2: :U: :R: , lei stessa e :U: aperto per un dispel sull'inevitabile Lightning Bolt che arriva appena scambi forza e costituzione se giochi contro chiunque giochi rosso :D... Non è male, temevo peggio e tutto sommato sono soddisfatto... Ma comunque in modern mi lascia un po' meh... Poi frega niente, gioco grixis aggro e le manland per me sono troppo lente XD in T2 non so proprio se valga la pena in compagnia delle Lumbering Falls nel mio temur black. Vedremo... Per ora per me è un 6 e mezzo, vedremo se sarà giocata in modern... Penso di si, propendo per una mono o bi-copia in twin per assistere il piano tempo nella race, soprattutto quando sida out la combo.
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Il Ciciarampa » 2 gen '16, 13:24

Novi44 ha scritto:Segnalo una combo For fun con l'elementale che prende +1+0 ogniqualvolta viene attivata una abilità di un altro elementale (ora mi sfugge il nome ma sono sicuro che costa 4 e dovrebbe essere un 2/4) :lol:

Edit by donChi: la carta in questione è Ceaseless Searblades. ;)

L'idea è intrigante... :lol:

Prima di aprire un topic dedicato mi piaceva raccogliere qualche parere qui sotto, anche se so di andare OT.
Ho effettuato una ricerca per individuare carte sinergiche con le Ceaseless Searblades in Modern. Mi sono limitato ai colori :R: / :U: per non andare troppo in stramberie... Ecco i risultati:

-Wandering Fumarole: ovviamente;
-Ignifero Brilla Anima: con 6 mana ne otteniamo 8 (solo la prima volta, eh!) ed abbiamo delle Ceaseless Searblades overpompate e con travolgere;
-Stendardiere dell'Allegro Focolare+Ignea Ghignante: autoesplicativa, come combo... Anche qui Blades palestrate. Lo Stendardiere è comunque sempre utile;
-Tidewater Minion: TAPparlo per STAPparlo in continuazione entra in combo con le Lame... Il costo di :3: :U: :U: può essere ridotto dallo stendardiere;
-Intrecciafumo: più mana per velocizzare le cose;
-Flamekin Harbinger: tutore mirato per le creature che ci interessano;
-Flamekin Bladewhirl: per avere un turn1 non inutilizzato, ecco;
-Primal Beyond: la terra giusta, soprattutto nei primi turni di gioco;

Segnalo inoltre Flamekin Village, purtroppo esclusivamente in ottica 4Fun.

Ditemi voi: può essere divertente? :D
Ultima modifica di Il Ciciarampa il 2 gen '16, 13:28, modificato 3 volte in totale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [OGW] Fumarola Vagante / Wandering Fumarole

Messaggioda Vexac » 2 gen '16, 13:25

1) il problema di Bolt non si pone: anche quando attacco con una Ravine o con un Treetop so che potrei morire da bolt, ma se mi serve attaccare, attacco e basta. Tra le altre cose, se sono certo del bolt, posso semplicemente non switchare e fare un po di race.
2) La combo di Novi44 è molto interessante, io la terrei d'occhio (seriamente)
3) Per quanto riguarda il mio giudizio: STU-PEN-DA. Ora che ho visto queste nuove Manlands sono convinto del buon lavoro fatto dalla Wiz, che ha evitato di mettere in giro degli altri mostri pur mantenendo un PL giocabile per ognuna di queste terre. :)
(prima di flammare, vi rammento che non esiste solo il modern e che Lumbering Falls ci ha fatto vincere i mondiali :* )
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [OGW] Fumarola Vagante / Wandering Fumarole

Messaggioda Revenant » 2 gen '16, 13:40

Vexac ha scritto:2) La combo di Novi44 è molto interessante, io la terrei d'occhio (seriamente)

Io no. Con Lavaclaw Reaches si ottiene lo stesso risultato spendendo meno mana. Dubito si possa andare oltre il 4fun.

Per quanto riguarda Wandering fumarole sì, non sta sopra fulmine quando si attacca per 4, ma è comunque al riparo da bloccanti improvvisi (flash). Mi sembra una carta equilibrata che se riesce a portare a segno 4 danni, il suo dovere l'ha svolto egregiamente. Promossa.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 2 gen '16, 14:37

Il Ciciarampa ha scritto:-Stendardiere dell'Allegro Focolare+Ignea Ghignante: autoesplicativa, come combo...

Occhio che non funziona. Ignea Ghignante, con uno Stendardiere giù, ha bisogno di :1: :R: :R: per attivare l'abilità, e questa restituisce :<>: :<>: :R: , e "perdi" un colore ad ogni giro. Quindi o hai qualcosa che ti converte :<>: in :R: , oppure non funziona..
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte