spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Moris » 30 dic '15, 13:36

Allora direi al posto delle mutagenic
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 30 dic '15, 15:39

Moris ha scritto:Allora direi al posto delle mutagenic

In tutta onestà la lista che avevi pubblicato,a me,piaceva molto.
Io avrei proverei a lasciarla così com'era...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Moris » 30 dic '15, 15:47

Beh se ti sembra ottimale quella di prima proverò a testarla :) in fondo tanto sono piccolezze.
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 30 dic '15, 17:15

Moris ha scritto:Beh se ti sembra ottimale quella di prima proverò a testarla :) in fondo tanto sono piccolezze.

Io farei così... Poi dipende anche dal meta che c'è dalle tue parti... :)
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 4 gen '16, 20:45

Risalve a tutti gli infettanti o simpatizzanti d'Italia... :D
Scrivo reduce da un GPT per Bologna da 47 partecipanti svoltosi nella mia città (Ivrea) domenica 3 Gennaio.
Ammetto che fino al mattino ero indeciso su che lista montare.Non sapevo se aggiungere nuovamente il nero con il quale avevo fatto buoni risultati o rimanere solo con la versione :GU: ancora in fase di test.All'ultimo momento ho deciso di montare con la seguente lista:
Main:
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x Noble Hierarch
1x Spellskite
2x Apostle's Blessing
2x Become Immense
1x Dismember
4x Groundswell
3x Might of Old Krosa
3x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood
2x Rancor
4x Gitaxian Probe
2x Serum Visions
2x Breeding Pool
1x Dryad Arbor
2x Forest
4x Inkmoth Nexus
2x Misty Rainforest
2x Pendelhaven
2x Verdant Catacombs
1x Windswept Heath
4x Wooded Foothills
Side:
1x Hurkyl's Recall
1x Monastery Siege
3x Nature's Claim
2x Postmortem Lunge
2x Spell Pierce
3x Spellskite
2x Twisted Image
1x Wild Defiance

La MAIN è abbastanza standard quindi non c'è molto da dire,di SIDE invece specificare un paio di cose:
1)ho deciso di portare a 1 i Wild Defiance a favore di 1 Monastery Siege in quanto trovo il primo ottimo contro burn,ma contro mazzi con più removal trovo più versatile il secondo,li rallenta parecchio e ci da più libertà di movimento anche perdendo un pezzo.
2)i Postmortem Lunge invece sono una decisione dell'ultimo momento in sostituzione di 2 Ago Spinale e hanno giocato esattamente a trappola ce volevo giocassero,a piazza pulita di infettanti l'oppo si tappa tutto perchè non si aspetta un'infettante rapido. :D
Ecco un brevissimo report del torneo:
1)vs Merfolks 2-0: ho visto mani esplosive e ho chiuso in fretta grazie all'Agente Maligno
2)vs Through the Breach 2-1: al g2 ho tenuto una mano piuttosto lenta e lui mi ha scombato prima al G1 e G3 il mazzo si è comportato più o meno come nel turno prima.
3)vs Jund 0-2: MU sicuramente negativo,infatti il G1 parto con una mano marginale e mio ritrovo il campo vuoto in men che non si dica;al G2 mi pianto di terre e finisce li.
4)vs GW Pali 2-1: G1 e G3 solite partenze esplosive chiudendo velocemente,il G2 è stata una partita più equilibrata con l'oppo che ha visto un sacco di bestie e riuscendo a rallentatarmi parecchio.
5)vs Affinity 1-2: penso sia stato l'incontro più divertente e combattuto del torneo,l'oppo era un ragazzo veramente simpaco e gli incontri ben bilanciati,probabilmente avrei vinto io se al G3 non avesse visto 3 Galvanic Blast che mi ha tirato in faccia prima del mio attacco finale.
6)vs Jund 2-0: la rivincita dei nexus che si fanno vedere come non ci fosse un domani al G1;al secondo round l'oppo si pianta purtroppo a tre lande e schiodandomi solo un pezzo alla volta io riesco tenere sempre il board e rianimando l'Agente Maligno riesco a chiudere anche questo match.
Purtroppo rimango fuori dalla TOP8 per un punto e mi ritrovo in decima posizione a parimerito di punti col nono sopra di me per rating.
Mi posso comunque ritenere abbastanza soddisfatto per l'andamento del torneo,l'Agente Maligno fa sempre il suo sporco lavoro ma anche i gli Inkmoth Nexus non scherzano;per i prossimi tornei sto seriamente valutando di aumentare i Postmortem Lunge in side se non metterne addiritura un o due in main.
Spero di non avervi annoiato e buona chiusura delle feste a tutti.
A presto
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Moris » 12 gen '16, 10:23

Tino ha scritto:Risalve a tutti gli infettanti o simpatizzanti d'Italia... :D
Scrivo reduce da un GPT per Bologna da 47 partecipanti svoltosi nella mia città (Ivrea) domenica 3 Gennaio.
Ammetto che fino al mattino ero indeciso su che lista montare.Non sapevo se aggiungere nuovamente il nero con il quale avevo fatto buoni risultati o rimanere solo con la versione :GU: ancora in fase di test.All'ultimo momento ho deciso di montare con la seguente lista:
Main:
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x Noble Hierarch
1x Spellskite
2x Apostle's Blessing
2x Become Immense
1x Dismember
4x Groundswell
3x Might of Old Krosa
3x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood
2x Rancor
4x Gitaxian Probe
2x Serum Visions
2x Breeding Pool
1x Dryad Arbor
2x Forest
4x Inkmoth Nexus
2x Misty Rainforest
2x Pendelhaven
2x Verdant Catacombs
1x Windswept Heath
4x Wooded Foothills
Side:
1x Hurkyl's Recall
1x Monastery Siege
3x Nature's Claim
2x Postmortem Lunge
2x Spell Pierce
3x Spellskite
2x Twisted Image
1x Wild Defiance

La MAIN è abbastanza standard quindi non c'è molto da dire,di SIDE invece specificare un paio di cose:
1)ho deciso di portare a 1 i Wild Defiance a favore di 1 Monastery Siege in quanto trovo il primo ottimo contro burn,ma contro mazzi con più removal trovo più versatile il secondo,li rallenta parecchio e ci da più libertà di movimento anche perdendo un pezzo.
2)i Postmortem Lunge invece sono una decisione dell'ultimo momento in sostituzione di 2 Ago Spinale e hanno giocato esattamente a trappola ce volevo giocassero,a piazza pulita di infettanti l'oppo si tappa tutto perchè non si aspetta un'infettante rapido. :D
Ecco un brevissimo report del torneo:
1)vs Merfolks 2-0: ho visto mani esplosive e ho chiuso in fretta grazie all'Agente Maligno
2)vs Through the Breach 2-1: al g2 ho tenuto una mano piuttosto lenta e lui mi ha scombato prima al G1 e G3 il mazzo si è comportato più o meno come nel turno prima.
3)vs Jund 0-2: MU sicuramente negativo,infatti il G1 parto con una mano marginale e mio ritrovo il campo vuoto in men che non si dica;al G2 mi pianto di terre e finisce li.
4)vs GW Pali 2-1: G1 e G3 solite partenze esplosive chiudendo velocemente,il G2 è stata una partita più equilibrata con l'oppo che ha visto un sacco di bestie e riuscendo a rallentatarmi parecchio.
5)vs Affinity 1-2: penso sia stato l'incontro più divertente e combattuto del torneo,l'oppo era un ragazzo veramente simpaco e gli incontri ben bilanciati,probabilmente avrei vinto io se al G3 non avesse visto 3 Galvanic Blast che mi ha tirato in faccia prima del mio attacco finale.
6)vs Jund 2-0: la rivincita dei nexus che si fanno vedere come non ci fosse un domani al G1;al secondo round l'oppo si pianta purtroppo a tre lande e schiodandomi solo un pezzo alla volta io riesco tenere sempre il board e rianimando l'Agente Maligno riesco a chiudere anche questo match.
Purtroppo rimango fuori dalla TOP8 per un punto e mi ritrovo in decima posizione a parimerito di punti col nono sopra di me per rating.
Mi posso comunque ritenere abbastanza soddisfatto per l'andamento del torneo,l'Agente Maligno fa sempre il suo sporco lavoro ma anche i gli Inkmoth Nexus non scherzano;per i prossimi tornei sto seriamente valutando di aumentare i Postmortem Lunge in side se non metterne addiritura un o due in main.
Spero di non avervi annoiato e buona chiusura delle feste a tutti.
A presto
Tino


Beh questo postmortem è sicuramente molto interessante per i motivi già citati da te. Con un meta piena di rimozioni e scartini come quello attuale può essere una mina non da sottovalutare
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 12 gen '16, 12:14

Moris ha scritto:Beh questo postmortem è sicuramente molto interessante per i motivi già citati da te. Con un meta piena di rimozioni e scartini come quello attuale può essere una mina non da sottovalutare

Ti dico,contro mazzi come jund e abzan che spesso vanno in mana tapped per giocare Liliana of the Veil o Kolaghan's Command può essere una carta definitiva.Ho deciso,infatti,che in side la porterò a 3x togliendo l'Assedio del Monastero.
Tu,invece,come ti sei trovato con la lista che dovevi provare?sei riuscito a testarla?
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda giu0795 » 20 gen '16, 17:46

Come vedete inserito il mazzo nel meta post ban? Senza Twin potrebbero aumentare gli Rg Tron, che già pre ban era molto giocato, e a questo conseguirebbe una riduzione del numero di Jund, che ha un brutto match up contro tron ma ottimo contro infect.
Contro il nuovo eldrazi processor stiamo messi bene e anche contro burn, che ora dovrebbe rispuntare visti gli innumerevoli match up positivi che si ritrova, ce la giochiamo. Che dite? Ci dovremmo preoccupare del possibile aumento di merfolks e del possibile ritorno di delver?
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 21 gen '16, 6:45

giu0795 ha scritto:Come vedete inserito il mazzo nel meta post ban? Senza Twin potrebbero aumentare gli Rg Tron, che già pre ban era molto giocato, e a questo conseguirebbe una riduzione del numero di Jund, che ha un brutto match up contro tron ma ottimo contro infect.
Contro il nuovo eldrazi processor stiamo messi bene e anche contro burn, che ora dovrebbe rispuntare visti gli innumerevoli match up positivi che si ritrova, ce la giochiamo. Che dite? Ci dovremmo preoccupare del possibile aumento di merfolks e del possibile ritorno di delver?

In tutta onestà,se dovesse aumentare il numero di RG Tron con conseguente diminuzione di Jund,possiamo solo essere contenti.Per noi è match up positivo,se non calano il trono entro il terzo/quarto turno (cosa che ho visto fare di rado) non riescono a starci dietro,sono troppo lenti.
Anche contro Merfolks non siamo messi male,a parer mio gli stiamo leggermente sopra,direi un 55-45.
Il ritorno di Delver mi sembra la cosa più probabile (è una delle due opzioni che sto più sentendo tra i giocatori di Twin,l'altra e di giocarlo scombando con Kiki-Jiki, Mirror Breaker) che come match up è più o meno come con burn.
Secondo me il meta dovrebbe girare leggermente a nostro favore,ma non sottovalutiamo la nascita dell'eldrazi processor che ha abbastanza rimozioni contro cui ci dobbiamo difendere.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 15 feb '16, 14:41

Carissimi giocatori di infect buongiorno,vista l'epidemia di eldrazi che sta venendo fuori...siete già riusciti a trovare un rimedio?!?io sto sfogliando tutta la mia collezione...ma ancora non ho trovato niente di buono TT_TT
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti