Terre 20
4x Foresta
4x Isola
4x Porto dell'Entroterra
2x Inkmoth Nexus
2x Picchi Vacillanti
2x Abissi di Halimar
1x Riserva dei Lupi di Kessig
1x Terre Selvagge in Evoluzione
Creature 14
4x Elfa Scintillante
4x Agente Maligno
2x Mamba Avvizzente
2x Draghetto Virale
1x Mordispina
1x Signore degli Sciami di Phyrexia
Magie 24
4x Crescita Mutagena
4x Viticci di Boscovasto
4x Colpo Distorcente
4x Astuzia del Ranger
2x Mossa di Tezzeret
3x Premonizione Silvana
2x Decisione Corrotta
1x Dispel
Artefatti 2
2x Frusta Elettrificata
Side : 15
3x Melira, Reietta Sylvok
3x Smembrare
3x Corruttore Viridiano
3x Dispel
3x Ritorno alla Natura
4x Foresta
4x Isola
4x Porto dell'Entroterra
2x Inkmoth Nexus
2x Picchi Vacillanti
2x Abissi di Halimar
1x Riserva dei Lupi di Kessig
1x Terre Selvagge in Evoluzione
Creature 14
4x Elfa Scintillante
4x Agente Maligno
2x Mamba Avvizzente
2x Draghetto Virale
1x Mordispina
1x Signore degli Sciami di Phyrexia
Magie 24
4x Crescita Mutagena
4x Viticci di Boscovasto
4x Colpo Distorcente
4x Astuzia del Ranger
2x Mossa di Tezzeret
3x Premonizione Silvana
2x Decisione Corrotta
1x Dispel
Artefatti 2
2x Frusta Elettrificata
Side : 15
3x Melira, Reietta Sylvok
3x Smembrare
3x Corruttore Viridiano
3x Dispel
3x Ritorno alla Natura
Ho concepito questa lista come un insieme delle idee precedenti;
manabase un po' instabile, in cui i due Picchi Vacillanti servono come ulteriori pompaggi e per attivare la Kessig, vera novità in questo reparto. 2 Abissi di Halimar per controllare le prossime pescate e una fetch per eventuali problemi di color screw.
Tra le creature ci sono 4 Agente Maligno, vera star del mazzo, 4 Elfa Scintillante come drop a 1, 2 Mamba Avvizzente se abbiamo bisogno di bloccare in attesa di chiudere, 2 Draghetto Virale 1 Signore degli Sciami di Phyrexia e 1 Mordispina nel caso la partita vada per le lunga perchè il primo vola e prolifera, il secondo fa pedine, il terzo da il colpo di grazia (conto però di sostituirlo con il nuovo lupo che costa uno in meno e se appaiato da +4+4 a sè e ad un altra creatura, un ulteriore pump insomma)
Reparto magie: 4 Colpo Distorcente che con l'agente e la frusta fa diverse cose carine, 12 carte che pompano, di 4 a costo zero e 8 che proteggono pure la creatura da eventuali removal (il 2x1 mi piace sempre parecchio), oltre ad andare in combo con la frusta; 2 Mossa di Tezzeret per peschare quando abbiamo bisogno, in più prolifera (anche qui 2x1), 3 counter, il minimo indispensabile, magari contro removal di massa ed infine l'assoluta sorpresa: 3 Premonizione Silvana, carta che ci permette di andare a prendere qualunque terra ci serva! Concludono la lista 2 Frusta Elettrificata che, con tutti i potenziamenti presenti, spara veleni a non finire!