U/R Delver
non è più in auge (l'ultima volta che giocai era il lontano 2013/2014).Tutta questa tediosa introduzione per dire che sono sostanzialmente spiazzato! Mi piacerebbe riprendere a giocare a livelli competitivi ma purtroppo non ho ben idea da dove cominciare: dato che il mio amato Splinter Twin non lo posso più usare, pensavo di ripartire dal U/R Delver, del quale ho una buona base (54 carte su 60, esclusa side che sistemerò in base al meta), ma mi chiedevo se ora come ora sia competitivo (volendo potrei migrare verso un U/W/R American Aggro, di cui posseggo comunque molte carte). Oppure vorrei chiedere a questa vasta community ora come ora su che archetipo (che poi andrò a studiare nei tier) potrei virare tenendo in considerazione alcuni punti:
- amo i mazzi che mettono in scacco l'avversario;
- odio i mazzi "ignoranti", gli aggro senza logica e tattica se non quella di attaccare, attaccare, attaccare;
- amo i colori blu e rosso, ma mi piace molto anche il bianco;
- preferisco temporeggiare, e chiudere quando l'avversario è oramai stremato;
- magari anche con una bella combo (Splinter Twin );
- volendo, mi piacerebbe recuperare le carte (o parte di esse) che ho già a disposizione.
Detto questo mi pare che probabilmente l'archetipo cui dovrei fare riferimento potrebbe essere U/R/W Midrange, ma vorrei chiedere a voi maggiori delucidazioni (l'apice della goduria l'avevo raggiunto con U/R/W Twin versione tempo: controllava l'avversario, lo metteva in stallo, ritraeva i match, chiudeva con una bella combo ed era blu rosso e bianco ). Purtroppo al momento non ho possibilità di segnalare le carte in mio possesso, ma nel caso sappiate indirizzarmi verso un archetipo sarei felice di iniziare a sondare il terreno.
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza nel leggere tutto
Unito al Topic corretto. Legolax