Attualmente c'è l'UW Titan che è uscito da poco dall'oscurità e sta guadagnando un posto al sole(e nelle Top). Senza snap (versione più creaturosa ovviamente) è anche abbastanza economico e può dire la sua contro aggro e contro midrange di ogni tipo.
Ha come contro che, come ogni mazzo pieno di trick, va conosciuto alla perfezione e le sue interazioni vanno studiate molto bene.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=16583Oppure puoi impostare un UW più control che sfrutti il nuovo Ojutai come chiusura; infine c'è anche la versione midrange più tipica con snappy e compagnia varia(
kitchen finks,
wall of omens).
Personalmente ora ti consiglio questa combinazione di colori che sta vedendo una progressiva rinascita, dopo anni di oscurità.
Il Big Red/Skred è sempre un mazzo potente, in grado di dire la propria in grandi tornei come in piccoli, ma si basa sul meta: è un tipico mazzo che ostacola l'avversario, ma se questo non ha nulla da ostacolare ti trovi in brutte situazioni. Esempio tipico: Twin sa benissimo come uscire da una Blood Moon giocandole di side, così ti ritrovi all'improvviso con 4 o più carte inutili nel mazzo.
Se però ti piace più questa modalità di gioco (quella delle persone malvagie e crudeli come me ed il mio
Zo-zu the punisher in Commander) allora te lo consiglio
.
Ps
tra l'altro la combinazione UW permette di avere molte carte pronte per altri mazzi (UWr Control, UWR Twin et similia) oltre ad essere molto più personalizzabile e divertente per il deckbuilding, mentre il monorosso ha quelle carte e possibilità di personalizzare molto bassa