spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Un mazzo adattabile

Messaggioda Fosk » 27 dic '15, 0:40

Guerriglia Goblin ha scritto:Ciao, anchio voglio iniziare a far tornei nel formato modern e all'inizio ho iniziato a costruire un Goblin, mi mancano 3 grotta delle anime. Visto che non voglio spendere 120€ per tre carte ho deciso invece di spendere quei soldi per montare un mazzo intero e la mia scelta è caduta su Utron. Se ti piace la mia scelta mi fa piacere, se no cè anche Death & Taxes...

Ho guardato le liste di entrambi i mazzi, e li ho anche visti giocare, ma non mi sono piaciuti molto, forse DaT mi è parso un po' meglio ma mi da l'idea di offrire poche scelte e soluzioni, forse un'impressione, lo approfondirò un po'.

UW, sia midrange che controllo sembra anche interessante, così come BigRed

A livello di competitività quale soluzione può avere più senso?
Fosk
Livello III
Livello III

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Guerriglia Goblin » 27 dic '15, 11:17

Uw control non l'avevo inserito per via delle fetch e snapcaster mage. Però se togli gli snap secondo me ce la fai, magari lo riempi di counter e rimozioni di massa e giochi geist di san traft e colonnato celeste come creature. Il Big Red può essere fastidioso se di 2°/3° turno giochi luna insanguinata, la scelta sta a te...
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Raborymos » 27 dic '15, 13:20

Attualmente c'è l'UW Titan che è uscito da poco dall'oscurità e sta guadagnando un posto al sole(e nelle Top). Senza snap (versione più creaturosa ovviamente) è anche abbastanza economico e può dire la sua contro aggro e contro midrange di ogni tipo.
Ha come contro che, come ogni mazzo pieno di trick, va conosciuto alla perfezione e le sue interazioni vanno studiate molto bene.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=16583
Oppure puoi impostare un UW più control che sfrutti il nuovo Ojutai come chiusura; infine c'è anche la versione midrange più tipica con snappy e compagnia varia(kitchen finks, wall of omens).
Personalmente ora ti consiglio questa combinazione di colori che sta vedendo una progressiva rinascita, dopo anni di oscurità.

Il Big Red/Skred è sempre un mazzo potente, in grado di dire la propria in grandi tornei come in piccoli, ma si basa sul meta: è un tipico mazzo che ostacola l'avversario, ma se questo non ha nulla da ostacolare ti trovi in brutte situazioni. Esempio tipico: Twin sa benissimo come uscire da una Blood Moon giocandole di side, così ti ritrovi all'improvviso con 4 o più carte inutili nel mazzo.
Se però ti piace più questa modalità di gioco (quella delle persone malvagie e crudeli come me ed il mio Zo-zu the punisher in Commander) allora te lo consiglio 8).

Ps
tra l'altro la combinazione UW permette di avere molte carte pronte per altri mazzi (UWr Control, UWR Twin et similia) oltre ad essere molto più personalizzabile e divertente per il deckbuilding, mentre il monorosso ha quelle carte e possibilità di personalizzare molto bassa
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Fosk » 27 dic '15, 14:00

Raborymos ha scritto:Attualmente c'è l'UW Titan che è uscito da poco dall'oscurità e sta guadagnando un posto al sole(e nelle Top). Senza snap (versione più creaturosa ovviamente) è anche abbastanza economico e può dire la sua contro aggro e contro midrange di ogni tipo.
Ha come contro che, come ogni mazzo pieno di trick, va conosciuto alla perfezione e le sue interazioni vanno studiate molto bene.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=16583
Oppure puoi impostare un UW più control che sfrutti il nuovo Ojutai come chiusura; infine c'è anche la versione midrange più tipica con snappy e compagnia varia(kitchen finks, wall of omens).
Personalmente ora ti consiglio questa combinazione di colori che sta vedendo una progressiva rinascita, dopo anni di oscurità.

Il Big Red/Skred è sempre un mazzo potente, in grado di dire la propria in grandi tornei come in piccoli, ma si basa sul meta: è un tipico mazzo che ostacola l'avversario, ma se questo non ha nulla da ostacolare ti trovi in brutte situazioni. Esempio tipico: Twin sa benissimo come uscire da una Blood Moon giocandole di side, così ti ritrovi all'improvviso con 4 o più carte inutili nel mazzo.
Se però ti piace più questa modalità di gioco (quella delle persone malvagie e crudeli come me ed il mio Zo-zu the punisher in Commander) allora te lo consiglio 8).

Ps
tra l'altro la combinazione UW permette di avere molte carte pronte per altri mazzi (UWr Control, UWR Twin et similia) oltre ad essere molto più personalizzabile e divertente per il deckbuilding, mentre il monorosso ha quelle carte e possibilità di personalizzare molto bassa

UW sembra anche a me l'idea migliore al momento, pensate potrebbe essere viabile in ottica di competitiità?
Ho visto varie versioni apparire sporadicamente fra le top, ma è anche un mazzo poco giocato dopotutto
Fosk
Livello III
Livello III

Messaggioda Guerriglia Goblin » 27 dic '15, 14:26

È poco usato, ma ogni tanto fa qualche Top, quindi non è un mazzo da buttar via. Quindi se sei sicuro della scelta prima di comprare tutto provalo con carte stampate o scrivi il nome della carta su un foglietto, come faccio io, barbone style XD
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Thorgils » 27 dic '15, 18:28

se sei orientato a mazzi control tipo uw ti straconsiglio l'uw control di Riccardo Biava che visto pilotare da lui è davvero impressionante! certo bisogna anche ammettere che per ora ha fatto risultato solo pilotato da lui ;^^ un pò come è successo per l'unstorm di Wagner XD
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fosk » 27 dic '15, 19:21

Thorgils ha scritto:se sei orientato a mazzi control tipo uw ti straconsiglio l'uw control di Riccardo Biava che visto pilotare da lui è davvero impressionante! certo bisogna anche ammettere che per ora ha fatto risultato solo pilotato da lui ;^^ un pò come è successo per l'unstorm di Wagner XD

Incuriosito lo ho visto giocare, e sembra veramente forte, Biava intendo! ahahaha

Comunque il mazzo sembra bello, per ora è tra le scelte più probabili
Fosk
Livello III
Livello III

Messaggioda i0i » 27 dic '15, 22:30

UW Titan è proprio bello da giocare, lo consiglio proprio!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guerriglia Goblin » 27 dic '15, 23:55

Come secondo mazzo, dopo il Goblin, vorrei fare un Utron, ma visto che voglio un mazzo un po' diverso avevo pensato a un UR tron (rossoblu). Secondo voi la mia idea può essere fattibile o no visto che con questi 2 colori non lo gioca nessuno?
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ItachiSan44 » 28 dic '15, 12:34

ragazzi dite che montare un buon control per un principiante come me è troppo azzardato come scelta? è un mazzo che se giocato benino mi può permettere di giocarmela più o meno alla pari con gli altri mazzi ? grazie dell'aiuto ;)
ItachiSan44
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Modern