da Fosk » 26 dic '15, 21:49
Buongiorno ragazzi,
Da qualche tempo mi sono fatto l'idea di cominciare a giocare un po' in questo formato, che, finora, ho (quasi) solo osservato con interesse.
I motivi per cui non mi sono mai avvicinato più di tanto al modern, e mai al gioco competitivo, sono sempre stati due: il costo proibitivo di alcune staple del formato e la quantità di tempo che avrei potuto dedicare al gioco, non eccessiva.
Recentemente ho pensato ad una soluzione che potrebbe risolvere entrambi questi problemi: crearmi un singolo mazzo da utilizzare, anche in diverse versioni, adattandolo al meta.
Per gestire "al meglio" la componente economica però, ho pensato che sarebbe stato utile ridurre il numero dei colori a massimo 2, così da evitare di dover aquistare playset di fetch da 150€ al set (un prezzo assolutamente improponibile ai miei occhi).
Detto questo, la mia prospettiva può essere realistica?
Per rispondere a questa domanda credo sia meglio riassumere i punti, in cui aggiungo anche delle cose, relative ad i miei gusti:
1) Vorrei giocare competitivo, non sono però interessato ad arrivare a livelli "Pro" avendo tutti i mazzi del formato e scegliendo di volta in volta in base al meta
2) Vorrei non spendere cifre "eccessive", ma sono adattabile su questo
3) Massimo 2 colori per contenere le spese, e poter utilizzare utility land (non mi piacciono le carte che non fanno nulla)
4) Mi piacciono tutti i tipi di mazzo che mi diano possibilità di organizzare il mio gioco, tutto tranne le cose troppo ignoranti insomma, sia control che aggro intelligenti
5) Il mazzo dovrebbe essere adattabile e mantenersi nel tempo, ed essendo anche "unico" dovrebbe pure poter almeno giocare contro tutti
6) Sono prontissimo ad un Rogue, non è necessario che sia un tier (anche perchè non rientrerebbe nei canoni di economicità ahahah)
Premettendo che non so nemmeno se quanto chiedo sia possibile, mi affido ai vostri consigli!
Grazie in anticipo!