spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Commu » 25 dic '15, 15:53

Diciamo che per giocare qualsiasi formato la conoscenza dei mazzi avversari aiuta fortemente. Control non lo gioco ma suppongo che sia anche più importante che in altri decks, per sapere quali sono le vere minacce e arginarle con quello che si ha a disposizione.
Visto che non hai problemi di budget ti consiglio grixis control, due colori che forniscono minacce all'oppo interessanti e beh il blu ci deve essere. Questo mazzo ti fornirebbe anche molte carte che sono usate in molti altri mazzi.
Più competitivo io consiglierei splinter twin, ha le sue risorse control, il fattore aggro e la chisura istan win combo.
Poi vedi tu questo é il mio parere :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ItachiSan44 » 25 dic '15, 22:10

okk grazie del consiglio :D sapresti anche dirmi quanto costano grixis control e twin indicativamente? :D
aspetto anche altre risposte e consigli ^^
ItachiSan44
Livello II
Livello II

Messaggioda Commu » 26 dic '15, 0:56

Direi grixis intorni ai €700 e UR twin pure... Forse un po' di più. Cmq hanno molte carte in comune, e grixis control può diventare grixis twin senza troppe spese.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ItachiSan44 » 26 dic '15, 17:31

Commu ha scritto:Direi grixis intorni ai €700 e UR twin pure... Forse un po' di più. Cmq hanno molte carte in comune, e grixis control può diventare grixis twin senza troppe spese.

grixis twin è una variante con i tarmo??
ItachiSan44
Livello II
Livello II

Messaggioda Mikefon » 26 dic '15, 17:47

No, col nero: Tasigur e kolaghan's command.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda ItachiSan44 » 26 dic '15, 18:31

allora non ho capito bene le differenze fra le build.potete per favore postarne qualcuna?? :)
ItachiSan44
Livello II
Livello II

Messaggioda Mikefon » 26 dic '15, 19:23

www.mtggoldfish.com/deck/353636#online
Questo è un grixis twin per esempio..
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda TheAfterburner » 26 dic '15, 20:01

ItachiSan44 ha scritto:allora non ho capito bene le differenze fra le build.potete per favore postarne qualcuna?? :)

Entrambi i mazzi hanno come chiusura principale la combo splinter twin/esarca ingannatore ( o pestermite).
Grixis però gioca anche il nero ( insieme alla base U/R) che gli permette di giocare tasigur, la zanna d'oro terminare e comando di kolaghan ( più eventuali carte di side)
Poi c'è anche la versione temur che gioca invece il verde (oltre alla base U/R), esclusivamente per tarmogoyf oltre a qualche carta di side
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Un mazzo adattabile

Messaggioda Fosk » 26 dic '15, 21:49

Buongiorno ragazzi,

Da qualche tempo mi sono fatto l'idea di cominciare a giocare un po' in questo formato, che, finora, ho (quasi) solo osservato con interesse.
I motivi per cui non mi sono mai avvicinato più di tanto al modern, e mai al gioco competitivo, sono sempre stati due: il costo proibitivo di alcune staple del formato e la quantità di tempo che avrei potuto dedicare al gioco, non eccessiva.

Recentemente ho pensato ad una soluzione che potrebbe risolvere entrambi questi problemi: crearmi un singolo mazzo da utilizzare, anche in diverse versioni, adattandolo al meta.
Per gestire "al meglio" la componente economica però, ho pensato che sarebbe stato utile ridurre il numero dei colori a massimo 2, così da evitare di dover aquistare playset di fetch da 150€ al set (un prezzo assolutamente improponibile ai miei occhi).

Detto questo, la mia prospettiva può essere realistica?

Per rispondere a questa domanda credo sia meglio riassumere i punti, in cui aggiungo anche delle cose, relative ad i miei gusti:

1) Vorrei giocare competitivo, non sono però interessato ad arrivare a livelli "Pro" avendo tutti i mazzi del formato e scegliendo di volta in volta in base al meta
2) Vorrei non spendere cifre "eccessive", ma sono adattabile su questo
3) Massimo 2 colori per contenere le spese, e poter utilizzare utility land (non mi piacciono le carte che non fanno nulla)
4) Mi piacciono tutti i tipi di mazzo che mi diano possibilità di organizzare il mio gioco, tutto tranne le cose troppo ignoranti insomma, sia control che aggro intelligenti
5) Il mazzo dovrebbe essere adattabile e mantenersi nel tempo, ed essendo anche "unico" dovrebbe pure poter almeno giocare contro tutti
6) Sono prontissimo ad un Rogue, non è necessario che sia un tier (anche perchè non rientrerebbe nei canoni di economicità ahahah)

Premettendo che non so nemmeno se quanto chiedo sia possibile, mi affido ai vostri consigli!

Grazie in anticipo!
Fosk
Livello III
Livello III

Re: Un mazzo adattabile

Messaggioda Guerriglia Goblin » 26 dic '15, 22:21

Fosk ha scritto:Buongiorno ragazzi,

Da qualche tempo mi sono fatto l'idea di cominciare a giocare un po' in questo formato, che, finora, ho (quasi) solo osservato con interesse.
I motivi per cui non mi sono mai avvicinato più di tanto al modern, e mai al gioco competitivo, sono sempre stati due: il costo proibitivo di alcune staple del formato e la quantità di tempo che avrei potuto dedicare al gioco, non eccessiva.

Recentemente ho pensato ad una soluzione che potrebbe risolvere entrambi questi problemi: crearmi un singolo mazzo da utilizzare, anche in diverse versioni, adattandolo al meta.
Per gestire "al meglio" la componente economica però, ho pensato che sarebbe stato utile ridurre il numero dei colori a massimo 2, così da evitare di dover aquistare playset di fetch da 150€ al set (un prezzo assolutamente improponibile ai miei occhi).

Detto questo, la mia prospettiva può essere realistica?

Per rispondere a questa domanda credo sia meglio riassumere i punti, in cui aggiungo anche delle cose, relative ad i miei gusti:

1) Vorrei giocare competitivo, non sono però interessato ad arrivare a livelli "Pro" avendo tutti i mazzi del formato e scegliendo di volta in volta in base al meta
2) Vorrei non spendere cifre "eccessive", ma sono adattabile su questo
3) Massimo 2 colori per contenere le spese, e poter utilizzare utility land (non mi piacciono le carte che non fanno nulla)
4) Mi piacciono tutti i tipi di mazzo che mi diano possibilità di organizzare il mio gioco, tutto tranne le cose troppo ignoranti insomma, sia control che aggro intelligenti
5) Il mazzo dovrebbe essere adattabile e mantenersi nel tempo, ed essendo anche "unico" dovrebbe pure poter almeno giocare contro tutti
6) Sono prontissimo ad un Rogue, non è necessario che sia un tier (anche perchè non rientrerebbe nei canoni di economicità ahahah)

Premettendo che non so nemmeno se quanto chiedo sia possibile, mi affido ai vostri consigli!

Grazie in anticipo!

Ciao, anchio voglio iniziare a far tornei nel formato modern e all'inizio ho iniziato a costruire un Goblin, mi mancano 3 grotta delle anime. Visto che non voglio spendere 120€ per tre carte ho deciso invece di spendere quei soldi per montare un mazzo intero e la mia scelta è caduta su Utron. Se ti piace la mia scelta mi fa piacere, se no cè anche Death & Taxes...
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Modern