Ciao a tutti volevo aprire questo topic perchè gioco commander ormai da un paio di anni, principalmente ho comprato mazzi precostruiti e li ho modificati in seguito, ma senza mai addentrarmi nel competitivo. Parlando con gente più esperta, e più brava di me, in questo formato ho visto che molti giocatori si dedicano unicamente a questo formato e di conseguenza tutti gli acquisti sono finalizzati per il commander (un mio amico ad esempio ha venduto tutto per montarsi un Marath competitivo con tanto di dual e altre cose ultra-costose). Il fatto è che ho visto e notato che Duel Commander (anche se giocato con mazzi totalmente fatti a caso) è tremendamente divertente ed estremamente vario (anche senza spendere cifre eccessive) anche se, ovviamente, un primer sarà sempre più forte di un mazzo fatto con carte a caso sinergiche tra loro seppur singolarmente estremamente potenti; dunque volevo sapere cosa ne pensate voi. Io ho una discreta collezione di carte "fuffa" e dato che non hanno un valore stratosferico (le carte più costose che ho stanno al massimo a 30 euro) non so se ha senso venderle per poi ritrovarmi col raccoglitore vuoto. Per non divagare troppo, anche se l'ho già fatto purtroppo, il dubbio è se conviene "investire" fondi in questo formato oppure se convenga investire in altri formati.
Scusate per la lunghezza del posto.