Ciao a tutti, io gioco Titan ormai da un po di tempo, im particolare gioco la lista che ha vinto il gp.
Ora vorrei apportare alcune modifiche, prima fra tutte l'inserimento di
snapcaster mage in 1-2 copie poiché sinergica con gran parte delle carte del mazzo (
Ojutai's command,
Gifts Ungiven + 2 wratte + snap ad esempio) e poiché ci permette di riutilizzare le spell in modo da dare loro un'utilità anche quando sono al cimitero. Il dubbio è: cosa tolgo?
Io pensavo di levare 1 sfera, poiché se è vero che in g1 può tornare utile, in g2 spesso lascia il posto a carte più mirate e quindi più utili, inoltre all'occorrenza può essere tutorata di gifts e rigiocare col titan.
L'altra carta che volevo levare è un usaro poiché il vero vantaggio lo fa in late game, e anche giocandone 2 ho una buona probabilità di vederne almeno uno, inoltre spesso posso vincere anche senza di lui. Voi cosa ne pensate?
Le altre modifiche volevo apportarle alla side: inanzitutto pensavo di aumentare le
surgical extraction a 2 e di aggiungere un
crogiolo di mondi al posto di uno spreading seas per proseguire un piano Land denial che contro diversi mazzi risulta molto efficace, ad esempio burn, affinity e jund (che però nella mia zona non si vede molto).Il dubbio principale lo ho sul crogiolo: se è vero che combinato con
ghost quarter fa macelli,è appunto la sua dipendenza da ghost quarter che mi rende scettico, inoltre, a differenza di
mari infiniti, crogiolo di per se non fa "nulla", mentre i mari appena entrano fanno subito qualcosa e inoltre si ciclano, cosa molto importante.
Un'altra carta che mi piacerebbe inserire è
spada di luci e ombre, molto forte contro BGx, ma che penso non inserirò ne in main ne in side data appunto la scarsa presenza di BGx nel mio meta.
Ricapitolando, cosa ne pensate di snapcaster Mage? Cosa cambiereste voi dalla lista base?
Scusate per il papiro e grazie in anticipo a chi risponde