spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda kyogre » 15 nov '15, 12:34

@ Ryuugu: Liliana é una bomba, ma il doppio nero in un mazzo del genere é troppo pesante... giá faccio fatica a avere un blu e un nero con questa manabase, probabilmente toglieró una pianura per la seconda tangoland.

Per quanto riguarda Ojutai's Command, ho provato a cuttarne uno perché in fin dei conti ho solo 8 target che lo rendono veramente forte, che secondo me non sono tantissimi... poi mi sembrava un'altra di quelle carte da "pure value" che contro combo non fanno niente, di cui in fin dei conti siamo già pieni. Testando di piú contro mazzi come BG/X probabilmente torneró a volere il secondo xD.

Dalla mia lista invece vorrei cuttare il mono Flickerwisp che non mi ha impressionato. La terza spellbomb? Tool per "respirare" contro mazzi creature e carta forte contro Twin (diciamo anche contro Griselbrand e Titano Verde và).
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda i0i » 15 nov '15, 19:08

Da non conoscitore del mazzo, kami della falsa speranza? Sia con titano che con il comando è reiterabile e fornisce tempo in caso!
Magari non è quello che serve, però magari seriva ricordarlo XD
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 3 dic '15, 21:42

Ho fatto una lista e testato questo mazzo che devo dire mi ha sorpreso molto perchè nonostante il powerlevel di molte carte all'interno, riesce a creare grande sinergia e stallare board per poi fare vantaggio enorme e vincere. Questo piano riesce benissimo contro i mazzi fair mentre con i combo è veramente dura perchè non ci sono modi di interagire con la loro mano (scartini, liliana) e nemmeno molti counter, ed essendo lenti rischiamo di morire da un momento all'altro...chi ha più esperienza di me saprà sicuramente meglio per quanto riguarda i matchup :D

Creature (21)
4 Sun Titan
4 Flickerwisp
4 Wall of Omens
3 Lone Missionary
3 Pilgrim's Eye
2 Court Hussar
1 Snapcaster Mage

Istantanei (9)
4 Path to Exile
2 Mana Leak
2 Ojutai's Command
1 Gifts Ungiven

Stregonerie (2)
1 Wrath of God
1 Supreme Verdict

Incantesimi (2)
2 Detention Sphere

Artefatti (3)
2 Aether Spellbomb
1 Mortarpod

Terre (23)
4 Flooded Strand
4 Hallowed Fountain
3 Emeria, the Sky Ruin
7 Plains
2 Island
2 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge

All'inizio dubitavo sul fatto che 23 terre fossero pochissime per un control, ma non ho mai avuto problemi di mana per arrivare alle 7 pianure+Emeria, perchè tra Pilgrim's Eye e riutilizzi di fetch col titano bianco si raggiungono facilmente :)

La Sideboard è fatta ad occhio e ovviamente va sistemata in base al torneo:

3 Negate
2 Stony Silence
1 Spreading Seas
1 Dispel
1 Disenchant
1 Lone Missionary
1 Detention Sphere
1 Supreme Verdict
1 Nevermore
1 Celestial Purge
1 Surgical Extraction
1 Aura of Silence

I 3 Negate+Nevemore+Surgical Extraction sono lì per i matchup vs combo, Stony Silence unito a edge e quarter di main è vs Tron (altro matchup orribile), il resto bene o male sono carte che servono a rafforzare certi matchup o gestire minacce fastidiose come Liliana del Velo con Celestial Purge. Mi fanno paura anche gli hate per il cimitero tipo Rest in Peace o Leyline of the Void perchè se fatti al punto giusto moriamo istantaneamente :D
Aura of Silence mi è sembrata interessante, costa 3 quindi può essere ripresa dal titano, inoltre rallenta Affinity, GW Auras e nel caso può spaccare un rest in peace e simili. Inoltre vs Affinity e Aura può essere riutilizzato ogni turno grazie al titano diventando veramente sgravato :)

Sto pensando di portarlo ad un torneo della domenica al mio negozio, dove fortunatamente non girano Combo Twin a parte, che vi sembra?
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Thorgils » 4 dic '15, 0:33

premetto subito che non è esattamente il mio genere di mazzo... però penso che phantasmal image e kitchen finks qui dentro siano davvero davvero forti
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda i0i » 4 dic '15, 13:14

Qualcuno ha provato la versione :W: :B: o quella :W: :G: ? ho visto anche chi gioca una esper con unburial rites e doni mai dati e chi la monowhite.

Il blu sicuramente aiuta contro alcuni mazzi poco interattivi, però anche la versione con il nero avrebbe a disposizione buone carte, scartini vari, Tidehollow Sculler, Sin Collector e Wasteland Strangler sono molto interattivi, con anelli dell'oblio e Path to exile, Seal of Doom, cosa ne pensate?

Io l'1x di Restoration angel l'ho lasciato nelle mie prove con i 2 comandi di Ojuatani che calza bene, può anche salvare da removal in quanto inaspettato.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 9 dic '15, 17:00

Ciao a Tutti,
Ho creato un (pseudo-)primer per un Esper Gifts con una componente di rianimo delle creature utilizzando doni mai dati per recuperare rituali di esumazione + un target da "esumare".

Mi piacerebbe avere un vostro riscontro per quanto riguarda l'inserimento di titano solare e target validi per esso.

Possiamo scambiarci le esperienze? :D

Se siete interessati il link è nella mia firma.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zu » 20 dic '15, 16:07

Ciao a tutti, io gioco Titan ormai da un po di tempo, im particolare gioco la lista che ha vinto il gp.

Ora vorrei apportare alcune modifiche, prima fra tutte l'inserimento di snapcaster mage in 1-2 copie poiché sinergica con gran parte delle carte del mazzo (Ojutai's command, Gifts Ungiven + 2 wratte + snap ad esempio) e poiché ci permette di riutilizzare le spell in modo da dare loro un'utilità anche quando sono al cimitero. Il dubbio è: cosa tolgo?
Io pensavo di levare 1 sfera, poiché se è vero che in g1 può tornare utile, in g2 spesso lascia il posto a carte più mirate e quindi più utili, inoltre all'occorrenza può essere tutorata di gifts e rigiocare col titan.
L'altra carta che volevo levare è un usaro poiché il vero vantaggio lo fa in late game, e anche giocandone 2 ho una buona probabilità di vederne almeno uno, inoltre spesso posso vincere anche senza di lui. Voi cosa ne pensate?
Le altre modifiche volevo apportarle alla side: inanzitutto pensavo di aumentare le surgical extraction a 2 e di aggiungere un crogiolo di mondi al posto di uno spreading seas per proseguire un piano Land denial che contro diversi mazzi risulta molto efficace, ad esempio burn, affinity e jund (che però nella mia zona non si vede molto).Il dubbio principale lo ho sul crogiolo: se è vero che combinato con ghost quarter fa macelli,è appunto la sua dipendenza da ghost quarter che mi rende scettico, inoltre, a differenza di mari infiniti, crogiolo di per se non fa "nulla", mentre i mari appena entrano fanno subito qualcosa e inoltre si ciclano, cosa molto importante.
Un'altra carta che mi piacerebbe inserire è spada di luci e ombre, molto forte contro BGx, ma che penso non inserirò ne in main ne in side data appunto la scarsa presenza di BGx nel mio meta.
Ricapitolando, cosa ne pensate di snapcaster Mage? Cosa cambiereste voi dalla lista base?
Scusate per il papiro e grazie in anticipo a chi risponde :D
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda i0i » 20 dic '15, 16:28

Io sto provando il nuovo Jace in monocopia, riempe il cimitero, è la prima carta che prende removal, è scartata dai doni, è sinergica con il comando, cosa ne pensate?
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda zu » 20 dic '15, 19:12

i0i ha scritto:Io sto provando il nuovo Jace in monocopia, riempe il cimitero, è la prima carta che prende removal, è scartata dai doni, è sinergica con il comando, cosa ne pensate?

Potresti postare la tua lista? Perché a prima vista jace non mi ispira molto rispetto allo snapcaster, ma forse la tua lista ha un'impostazione differente rispetto alla mia e supporta meglio jace. :)
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda i0i » 22 dic '15, 18:02

La lista è molto classica

Spoiler:
3 Emeria, the Sky Ruin
4 Prairie Stream
4 Hallowed Fountain
8 Plains
2 Island
2 Flooded Strand
2 Ghost Quarter

3 Lone Missionary
4 Wall of Omens
1 Jace, Vryn's Prodigy
1 Phantasmal Image
4 Flickerwisp
2 Court Hussar
1 Pilgrim's Eye
1 Blade Splicer
1 Restoration Angel
3 Sun Titan

2 Ojutai's Command
2 Detention Sphere
2 Negate

1 Supreme Verdict
1 Wrath of God
3 Path to Exile

1 AEther Spellbomb
1 Motarpod

1 Gifts Ungiven

Ho di diverso dalle altre liste, Jace che è in test, non saprei ancora come valutarlo, perchè è una carta che fa rimozione 1x1 mentre le altre carte il grosso lo fanno entrando in campo ma se si gira è buono e intanto riempe il cimitero, ho messo lui in quanto ne ho 1 e non ho Snap, entrambi si riprendono di Ojutai's Command.
Snap non è per i primi turni, mentre jace si.

Gioco la mono blade perchè permette di parare anche le protezioni dal bianco e per il discorso dei doni. Una altra carta che gioco è Restoration Angel che funge da 5 blinkante, e mi permette di rimanere open se dispongo di counter o per salvare una nostra carta (facendo pure effetto blink), prende posto del 4 titano o della pastora di emeria.

Pilgrim's Eye in 1x perchè a 3 ho altre carte che preferisco giocare e nella mia lista ho 25 terre di cui solo 2 fetch.

1 AEther Spellbomb
1 Motarpod

in 1x, per ora, vedo che tutti ne giocano 2, così necessarie in 2 pezzi caduno?

cosa ne pensi in genere?

probabilmente snap è più sinergico con il mazzo e l'1x lo merita tutto.
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo