spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Stompy » 2 dic '15, 19:52

Guerriglia Goblin ha scritto:Volevo chiedere informazione sui mazzi da torneo modern, visto che non ho ancora partecipato a nessun torneo. Io come mazzo ho un Goblin, ma credo che a un torneo, seppur piccolo come quelli in negozio non credo ce la possa fare. Volevo sapere da chi li gioca quanto hanno speso per montare mazzi come Ur storm, U tron, Infect, Zoo o Affinity (la mia scelta ricaderebbe su uno di questi). Oppure consigliate un altro mazzo carino che non costi molto, grazie :)

Se non hai problemi di budget secondo me i più performanti sono Affinity e Zoo (credo sia il più costoso, se in versione Naya, per la manabase...poi a seconda delle versioni e dei colori il prezzo varia), però sono tutti e 5 mazzi molto validi che non hanno problemi a far bene ad un torneo :)
Altrimenti U Tron costa molto poco e lo trovo molto forte, Mono Green Stompy è ottimo, con quasi 100 euro l'ho montato completo di Collected Company(quando costavano poco).
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Andre » 2 dic '15, 20:27

Dipende da come è strutturato il tuo mazzo goblin ... se hai 4 copie di Fiala eterea , 2-3 grotta delle anime ed altrettante grotta mutevole ,4 guida goblin , 3 luna insanguinata e 2/3 mago fulminatore nella side , non dovresti avere troppi problemi in un torneo del negozio.

Anzi potresti pure fare risultati interessanti grazie all'effetto sorpresa
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Guerriglia Goblin » 2 dic '15, 21:10

Grazie a tutti e due dei consigli. Utron lho messo fra le scelte come mazzo perché essendo mono blu e con le terre di Urza non ho bisogno di fetch e questo per me è un bene adesso XD. Nel goblin mi mancano le mutavault e le blood moon . Il mono G Stompy può essere un'idea, adesso vedrò. Lo Storm è costoso solo per le 6/8 fetch da mettere nel mazzo se no del resto mi sembra non molto costoso e alcune magie del mazzo le ho già...
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Commu » 4 dic '15, 18:05

Ciao ragazzi! Ho un quesito per voi... Chi é che saprebbe dirmi quanto può venire a costare la main di Affinity? E di RG Tron (senza grove che ho un amico che me le presta)?
E dei due quale reputate più divertente e che stufi meno?
Grazie mille
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda obzedat » 4 dic '15, 19:49

Commu ha scritto:Ciao ragazzi! Ho un quesito per voi... Chi é che saprebbe dirmi quanto può venire a costare la main di Affinity? E di RG Tron (senza grove che ho un amico che me le presta)?
E dei due quale reputate più divertente e che stufi meno?
Grazie mille

Secondo me bastano 500€ per affinity circa, mentre Tron ti direi circa 350€...togliendo i boschetti ovviamente. Prova a fare una buylist su mkm, starcity games o deckstats, ti dovrebbe uscire con i prezzi di adesso!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Moris » 19 dic '15, 9:05

Buongiorno ragazzi, ho un dubbio che mi perseguita un po' di questi giorni.
Ultimamente sto giocando infect e mi sta dando qualche soddisfazione, il mazzo però non è completo, visto che mancano 3 gerarca, le fetch (8, gioco il tricolor) e volendo anche gli spellskite di Side.
Ultimamente però ho "scoperto" rg tron e me ne sono innamorato. Ho qualche pezzettino del mazzo (giusto ulamog, le urza e qualche utility, una ventina di carte in totale), e volevo chiedervi, contando che comunque dovrò spendere, se mi converrebbe completare infect o gettarmi sul trono (senza boschetti per ora). Grazie
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Guerriglia Goblin » 19 dic '15, 10:53

Io fossi in te completerei l'infect, perchè con le gerarca e fetch è ancora più forte e soprattutto veloce, poi passerei al Rg tron. Io gioco goblin e voglio montare U tron, ma nel goblin dovrei ancora aggiungere 3 grotta delle anime, ma non voglio spendere 120€ x 3 carte visto che con quei soldi mi farei il mazzo che voglio fare e che poi porterei ai tornei. Quindi o scegli di completare il tuo mazzo o ne fai un'altro, ma è meglio avere un mazzo al 100% o due mazzi al 60%, i soldi sono i tuoi e la decisione finale spetta solo a te. Comunque buona fortuna :)
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 19 dic '15, 13:15

Moris ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho un dubbio che mi perseguita un po' di questi giorni.
Ultimamente sto giocando infect e mi sta dando qualche soddisfazione, il mazzo però non è completo, visto che mancano 3 gerarca, le fetch (8, gioco il tricolor) e volendo anche gli spellskite di Side.
Ultimamente però ho "scoperto" rg tron e me ne sono innamorato. Ho qualche pezzettino del mazzo (giusto ulamog, le urza e qualche utility, una ventina di carte in totale), e volevo chiedervi, contando che comunque dovrò spendere, se mi converrebbe completare infect o gettarmi sul trono (senza boschetti per ora). Grazie

Infect è un mazzo molto forte, ma soffre molto le rimozioni soprattutto a base rossa, e con tutti i grixis, jund e zoo di ogni tipo che girano attualmente se la vede davvero male.
RG tron sta un pò meglio in questo meta a mio parere, anche se comunque rimane un mazzo ad una sola via e con un solo obbiettivo (fare mana per giocare roba grossa). Alla lunga diventa noioso da giocare, ed anch'esso è soggetto a parecchie debolezze (che vengono colmate con una fonte rossa quali i boschetti, massimo sostituibili con karplusan forest, che però non reggerà mai il confronto).
Anche io mi ero appassionato di quel mazzo per via delle cose grosse che permetteva di giocare, ma poi mi sono stufato della sua meccanica monotona.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda samu.bax » 19 dic '15, 14:52

Spoiler:
Bottle Gnome ha scritto:
Moris ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho un dubbio che mi perseguita un po' di questi giorni.

Infect è un mazzo molto forte, ma soffre molto le rimozioni soprattutto a base rossa, e con tutti i grixis, jund e zoo di ogni tipo che girano attualmente se la vede davvero male.
RG tron sta un pò meglio in questo meta a mio parere, anche se comunque rimane un mazzo ad una sola via e con un solo obbiettivo (fare mana per giocare roba grossa). Alla lunga diventa noioso da giocare, ed anch'esso è soggetto a parecchie debolezze (che vengono colmate con una fonte rossa quali i boschetti, massimo sostituibili con karplusan forest, che però non reggerà mai il confronto).
Anche io mi ero appassionato di quel mazzo per via delle cose grosse che permetteva di giocare, ma poi mi sono stufato della sua meccanica monotona.

Punto 1:Anch'io gioco infect, a lungo andare anche quello è diventa un po' monotono, dicono. Le partite si fanno veramente intetessanti contro i control (o sono interessanti o perdi miseramente XD).
Io comunque lo trovo divertente e competitivo, al contrario di molti giocatori.
Punto 2: perché lo giochi tricolor? Secondo me il bicolor oltre ad essere meno costoso è anche più competitivo.

Se fossi in te finirei infect per avere un mazzo completo, poi in seguito mi monterei Trono pian piano (comprando carte o grazie agli scambi).

Io adesso sto finendo infect e mi sto montando un commander con gli scambi, per esempio.
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ItachiSan44 » 25 dic '15, 12:37

ciao a tutti :) voglio iniziare a giocare Modern e montare perciò il mio primo mazzo.mi piacerebbe molto giocare qualcosa di control oppure semplicemente qualcosa che mi possa permettere di competere alla pari più o meno con gli altri mazzi in circolazione,avete qualche suggerimento?? non ho problemi di budget,quindi proponete :D

p.s.per poter giocare control al meglio dovrei avere una buona conoscenza degli altri mazzi no? essendo un principiante questo aspetto mi spaventa un pò
ItachiSan44
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Modern