premessa: sono dilettante e giocatore amatoriale.
siccome siamo nella sezione budget mi sento di consigliare questo mazzo a chiunque voglia giocare qualcosa di sinergico e veloce, spendendo davvero poco.
il mazzo per quello che costa (terre escluse) è davvero funzionale.
quindi per quelli che vogliono giocare tra amici con qualcosa di più dei mazzi precostruiti e iniziare a sfruttare un pò di sinergia, secondo me questo mazzo si può buildare con meno di 50eur, che voglio dire tra qualche booster pack e un deck, si spendono in un attimo, per poi avere in mano un cesto di carte poco incisive.
io gioco una lista aggro/ignorante, basso costo mana, si apparecchia tutto molto in fretta e calato il
Forgiatore d'ira si comincia a far male.
tra peschini e tutori è inoltre facile che arrivi il secondo forgiatore in poco tempo, e così è praticamente game.
Flamekin Harbinger nulla da dire, tutore e si forgia.
Forgiatore d'ira la win condition, senza di lui il nostro è un mazzo monco.
io lo gioco con parsimonia, va calato quando abbiamo un bel tavolo e l'avversario tapped perchè sta sotto a tutto, rimozioni e sparetti, se abbiamo soldi da spendere le cavern of soul ce lo salvano da counter, ma per il resto è un bersaglio facilissimo.
Sciamano del Teschio di Lupo in teoria genera lupi, in pratica ogni volta che voglio rivelare uno sciamano becco invece una terra, quindi secondo me è un tutore di terre
Incanalatrici di Mul Daya su questa carta ero davvero perplesso, poi in game mi sono reso conto della violenza che mette in atto, è pur sempre un 5/5 di terzo o 2 mana aggiuntivi di quarto.
trick carino con lei in campo? giochi
flamekin harbinger per tutorarti il forgiatore che va in cima al grimorio rivelato, attacci per 5danni e poi magari giochi pure l'elfa visionaria e ti peschi il forgiatore,quindi al turno dopo di sicuro ai 3 sciamani da forgiare (che poi saranno sicuramente di piu)
Burning-tree Emissary bho, non capisco perchè non sia rara, fixa il mana in urgenza e aggra che è un piacere. non vi dico la faccia del mio oppo quando con solo 2 terre e lo
stendardiere del boschetto ho giocate 2 emissaria di fila per poi calare
Sciamano del Teschio di Lupo e
Elfa Visionaria Stendardiere del Boschetto ci permette di giocare praticamente tutto con 1 o 2 mana, questo vuol dire che con solo 3 terre noi riusciamo praticamente sempre a giocare 2 carte, e di secondo hai pure un bloccatore che fa 1 danno, tanti saluti alla
gravecrawler, i vari drop a uno 2/1 e stalla pure i 2/2 per un turno o due. non può mancare
Elfa Visionaria la metti in gioco e peschi,rimane li e nessuno se la guarda, e poi viene forgiata a dovere diventando una minaccia.
Testimone Eterna fino ad ora per me si è rivelata come un "semplice" jolly, non ho ancora avuto occasione di sfruttarla al meglio, o meglio, non l'ho mai topdeckata in momenti drammatici dove magari poteva fare la differenza.
però indubbiamente non può mancare nel mazzo.
automa adattivo(in test) se per qualche congiura astrale non peschiamo nel il forgiatore ne la flamekin, lui ci fa da piccolo lord, dura sicuramente poco ma per 1 turno o 2 ci da body e danni.
commune with nature, la nostra collected company low budget.
mi piacerebbe provare la company, che sulla carta è sicuramente piu forte, devastante direi, ma a conti fatti di quarto turno forse noi abbiamo già tutto quello che ci serve, e giocando commune per 1mana abbiamo ancora 2 o 3 mana da stra spendere per qualunque carta che abbiamo.
oltretutto posso giocarla di primo e mi è capitato, e vi assicuro che con una mano meh, macinare le prime 5 carte non è affatto male.
ripeto, sono proprio curioso di provare (magari le faccio fasulle per testing) la company, perchè non sono convinto che possa fare una grossa differenza.
Fulmine, nella mia prima lista non c'era, poi ho notato di quante minacce noiose mi rimanevano in campo quando magari l'oppo partiva meglio e sono corso a metterlo nel mazzo.
non può davvero mancare, spezza un pò le chance di pompare
Incanalatrici di Mul Daya o di generare lupi con lo
sciamano teschiolupo ma ripaga ampiamente.
se lo peschi in endgame, è probabilmente l'headshot finale.
talismano gruul molto utile, situazionale perfetto per noi. la prima opzione ci spiana la strada che vuol dire danni a gogo: stando bassi e ottimisti per l'oppo, pensate a 4 sciamani tutti forgiati, sono 12 danni.
la terza opzione uccide i volanti che sono una minaccia seria per noi.
baccanale distruttivo spacco qualcosa e faccio 2 danni, non mi sembra da buttare.