pochy ha scritto:per curiosità, la stai testando?
(ne sarcasmo, ne altro, mera curiosità, perchè visto che me lo son appena foilato il madness, l'idea di portarlo a qualche torneino pauper, se per caso fosse anche solo una remota ma vagliabile scelta, mi ecciterebbe non poco)
Pareri?
pro/contro?
oltre a rimozioni, manca qualcosa al deck? è abbastanza esplosivo?
dica please
ciao a tutti!! premettendo che mi sono innamorato di questo mazzo quando era legale in t2 e che lo trovo il miglior mazzo UG di sempre(divertente;veloce;imprevedibile) giocandolo online mi sono accorto che purtroppo l assenza della
wonder è PESANTISSIMA ciò che rendeva questo mazzo un tier nel passato insieme al
ruggito del wurm (di cui potremmo anche fare a meno)era propio la wonder che ci regalava un evasività a velocità instant e perenne,certo lo
skyshaper potrebbe essere un alternativa valida ma ho visto che la regola nn scritta del pauper del:sostituire le carte chiave di alcuni mazzi con omonimi più scarsi spesso nn funziona(vedi jund e naya)
Quindi passando ai pro e i contro
pro:
-l esplosivita che distingueva il mazzo nel passato cè(putroppo manca l evasività sigh)
-ottimi combat trick sopratutto con cagnaccio ed eventualmente il
waterfront bouncer (carta che consiglio vivamente,risolve in parte l evasività)
-manipolazione discreta del mazzo con buoni peschini anche sè il non poter mandare tutto sempre al cimitero qualche volta ci mette in condizioni sfavorevoli
(forse meglio la branza??)
- la mancanza del
ruggito del wurm è riempita dal
arrogant wurm( un bel ciccione che fà male male)
Contro:
-l hate cè ed ultimamente in pauper con tutto l abuso che si fà del cimitero è anche tanto forse troppo per noi
-manca l evasività(improvvisa)
- i tier del formato,con affinity tutto sommato ce la caviamo se giochiamo intelligenti e post side con l verde gli possiamo far davvero male
contro mono B control/devotion gli scartini nn ci fanno paura,purtroppo mono b ha un arsenale di cattiveria da tirarci contro e se non caliamo più minacce contemporaneamente nn andiamo lontano (di side nn stiamo messi bene)
mono U/faeri in teoria è un buon metchup basta calare con madnes le nostre creature sempre con un caunter in mano(e pregare
) mono u i permanenti nn li gestisce bene e noi stiamo solo sotto
counterspell fatine e
spellstutter sprite nn ci intaccano pìù di tanto
aimè per noi ultimamente si sono affacciate nuove tipologie di mazzi come il UB delver(a mio parere imbattibile per noi) e UB teachings, in tutti e due i casi loro hanno migliore manipolazione del mazzo e bestioni più grossi
tutto questo HIMO naturalmente ed è frutto di un prolungato test.di certo nn è un mazzo immediato ma "potrebbe" con ore e ore di testing nn giocando altro che madnes
un buon mazzo in grado di affrontare un buon 70% dei mazzi