Altri due tornei, altre buone indicazioni per il Kiki Chord..
la scorsa domenica ho fatto un GPT, stavolta non è andata benissimo..
1) 2-1 su monogreen stompy (vinta grazie a
Magus del Disco)
2) 1-1 con martyr
3) 0-2 contro turni-extra monoblu
4) 1-2 contro twin
5) 2-1 contro affinity
è andata male in g1 contro twin, avevo in mano 2 sentieri ma non pianure per giocarli
Oggi decisamente meglio, anche perchè ho giocato soprattutto contro control, dove i rapporti sono quantomeno di 60-40
1) 2-0 su Esper Control
2) 2-1 su Grixis Control
3) 0-2 contro Amulet
4) 2-1 su Jeskai Control
semifinale) 2-1 su Eternal Command
finale) 1-2 contro Amulet (con mia babbata, facendo
Bestia interiore su una
Tolaria Occidentale in risposta a tirigger di bounceland, non notando che c'era una seconda
Tolaria Occidentale in campo
Peccato, in g1 della finale il mio opponent non poteva vincere di titano visti i miei 3
Sentiero dell'Esilio in mano, ma ha trovato
Mente Collettiva... E in g3 c'è stato quel mio errore a compremettere la vittoria..
Analizzando il lato interessante di questo minireport segnalo come per chi volesse giocare Kiki-Chord la carta top contro control sia
Sveglialata.. Jeff Hogland basandosi sulle liste Ghostway Naya che ho portato a risultato ai Daily su MTGO ha creato in maniera contemporanea e indipendente la sua versione personale di Kiki-Chord, che è quella attualmente giocata nel mondo (se cercate su google ci sono già un discreto numero di partite registrate)... La cosa che più mi fa storcere il naso di quelle liste è l'assenza di
Sveglialata, carta da sola dona benzina eterna al mazzo in lategame e che rende le mass removal un'arma inefficace, se non accompagnata dal controllo sul cimitero. (per dirvi della differenza, Jeff parla di Control come uno dei MU peggiori!)
Quelle liste giocano addirittura solo 2
Testimone Eterna, in favore di 2
Corsiera di Krufix altra scelta alquanto discutibile... La mia missione sarà quella di far emergere pian piano la mia lista kiki-chord online tramite MTGO, fino a vedere riconosciuta
Sveglialata come carta top della lista (con 4
Voce della Rinascita e 4
Testimone Eterna, non una testimone in meno!!)
p.s. oggi finalmente ho fatto la giocata che desideravo:
Bestia Interiore sul mio
Crumiri della Cucina bersagliato da
Sentiero dell'Esilio!
EDIT: ieri sera 2-2 ai Daiy... le due vittorie sono avvenute contro Grixis Delver... ancora una volta ruolo assolutamente da protagonista per
Sveglialata, accoppiata a
Testimone Eterna,
Voce della Rinascita e in un caso anche a
Melma Mangiacarogne! Peccato per quel g3 nella partita finale contro infect, ero "so closed"