Buongiorno a tutti, vi espongo una lista a cui sono arrivato partendo da una online. Il mazzo si prefigge di essere un Midrange/Tempo calare un Drago, e poi un altro
Kolaghan, la Furia della Tempesta per attaccare di 12
La shell a cui sono arrivato è molto approssimativa ed allo stesso tempo quadrata, poiché non riesco ad imprimere un piano forte al mazzo. Altresì credo di avere tutti i mezzi per gestire il meta.
Ecco la lista:
Lande (26):
4x
Delta Inquinato4x
Pantano Insanguinato4x
Conca Infossata3x
Palude Rovente3x
Barriera di Shiv4x
Isola2x
Montagna1x
Palude1x
Rifugio dello Spirito DragoIstantanei (15):
4x
Disprezzo di Silumgar4x
Ruggito Draconico2x
Invocazione della Lingua Corrotta2x
Impulso Infuocato3x
Scavare nel TempoStregonerie (5):
2x
Fiamme Raggianti2x
Sentiero della Sventura1x
Nodo del FatoCreature (13):
4x
Reggente Squarciatuono3x
Kolaghan, la Furia della Tempesta2x
Reggente dal Soffio di Ghiaccio1x
Signore dei Draghi Silumgar3x
Jace, Prodigio di VrynPlaneswalker (2):
2x
Sarkhan, il DracofonoSideboard (15):
- IN FASE DI DEFINIZIONE -2x
Duress1x
Sentiero della Sventura2x
Avvizzimento Magico2x
Fendente Sdegnoso2x
Esito Orripilante2x
Sfatare1x
Arrostire1x
Rending Volley1x
Piaga Virulenta1x
Globi della ProtezioneAllora il piano è fare board disruption fino al 4/5 turno, che in teoria grazie alle 12/13 spell che fanno danni e
Jace, Prodigio di Vryn flippato ci permettono di fare. I
Disprezzo di Silumgar posso fare sia da protezione che da rimozione per minacce difficilmente gestibili. Solo 4 perché fanno a pugni con
Jace, Prodigio di Vryn, altresì mi è capitato più volte di voler più counter. Direi che se si giocano solo 4 counter, 3
Jace, Prodigio di Vryn sono il minimo indispensabile, poiché lo vogliamo vedere e flippare per dare flashback al nostro ricco cimitero. Le spell Dragon-Based ci danno molto vantaggio: se shottiamo creature con
Ruggito Draconico con Drago in mano diventa un delirio di danni e a 4 mana togliamo molte minacce compreso Rhino flashbackandolo, certo è un 2x1 ma stiamo parlando di creature giganti.
Altresì un altro modo per fare un wipe del board è quello di giocare le nostre spell che fanno danni e poi fare
Fiamme Raggianti dovremmo riuscire a gestire tutte le minacce e va a braccetto con
Silumgar, la Morte Strisciante, che però ho tolto poiché è un drop a 6 (troppo alto imho) e rimpiazzato con la
Reggente dal Soffio di Ghiaccio, che ci permette di fare un po' di tempo.
La giocata risolutiva dovrebbe essere
Reggente Squarciatuono passiamo, poi dashiamo dentro
Kolaghan, la Furia della Tempesta e andiamo per 12 danni
Sarkhan, il Dracofono ci aiuta in questo piano poiché è un drop molto sinergico, fa rimozione ed alcune volte l'oppo non lo contegga come Drago, infatti con l'abilità +1 riusciamo a trasformalo e swingare.
Al momento pensavo di togliere
Signore dei Draghi Silumgar per fare la lista a 60, e poi togliere 2x
Impulso Infuocato per sostituirli con 2x
Comando di Kolaghan ma ho paura di rellentare troppo!
Vorrei dei pareri sulla lista che mi sembra un po' macchinosa, c'è anche da dire che ho testato praticamente solo contro Esper Dragons match-up in cui suchiamo in modo brutale, se avete dei suggerimenti o qualsivoglia osservazione sono qui!
Lista da 61 carte lo so, è che non sapevo cosa togliere per il 3°
Jace, Prodigio di Vryn