spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Guglie A Spillo / Needle Spires

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] Guglie A Spillo / <Nome Inglese>

Messaggioda Andre » 14 dic '15, 16:28

Novi44 ha scritto:beh quella :UB: è nettamente migliore secondo me ( creeping tar pit).
non la ammazza perché quella :UB: è imbloccabile :D

Anche la :WU: vola, che c'entra.

Ipotizza questa in attacco e qualunque altra animabile in difesa: le fa fuori tutte! A parti invertite chiaramente :WU: , :UB: e :RG: (se attacca per la seconda volta) la fanno fuori
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Novi44 » 14 dic '15, 17:50

Andre ha scritto:
Novi44 ha scritto:beh quella :UB: è nettamente migliore secondo me ( creeping tar pit).

Ipotizza questa in attacco e qualunque altra animabile in difesa: le fa fuori tutte! A parti invertite chiaramente :WU: , :UB: e :RG: (se attacca per la seconda volta) la fanno fuori

Quella faccina stava ad indicare una leggera ironia ma va bene, quello che volevo dire è che secondo me non ha senso paragonare così questo ciclo di terre (e quello vecchio) mettendole "una contro l'altra" in campo.
Secondo me come detto anche da altri "costa" troppo in termini di attivazione: è vero che a campo libero sono 4 (o più) potenziali danni, è vero che potrebbe uccidere molte creature attaccanti ma tappare 4 per questo mi sembra esagerato.
Ad esempio, Tappo volentieri 5 per il colonnato, perché quel mana in più come costo di attivazione mi da: cautela e volare come abilità, inoltre sono sempre 4 danni (evasivi) ed è più "protetta" dalla sua costituzione più alta.
Novi44
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andre » 14 dic '15, 18:44

Novi44 ha scritto:
Andre ha scritto:

Quella faccina stava ad indicare una leggera ironia ma va bene, quello che volevo dire è che secondo me non ha senso paragonare così questo ciclo di terre (e quello vecchio) mettendole "una contro l'altra" in campo.
Secondo me come detto anche da altri "costa" troppo in termini di attivazione: è vero che a campo libero sono 4 (o più) potenziali danni, è vero che potrebbe uccidere molte creature attaccanti ma tappare 4 per questo mi sembra esagerato.
Ad esempio, Tappo volentieri 5 per il colonnato, perché quel mana in più come costo di attivazione mi da: cautela e volare come abilità, inoltre sono sempre 4 danni (evasivi) ed è più "protetta" dalla sua costituzione più alta.

Giustissimo, personalmente mi sono soffermato solo sull'effetto perché il costo di attivazione, in realtà, è indifferente.

Mi spiego meglio: non conosco bene lo standard attuale, ma seguo il modern e il commander. Ora, in modern la coppia :RW: non ha una gran fortuna, si gioca giusto il burn(tra i tier), che però di una terra :RW: che entra tappata non sa proprio cosa farsene. Le liste tricolori di zoo non giocano terre animabili, questo perché in generale le manland sono carte da midrange o control, che comunque sono a base :U: , :UR: , :BG: o :WU: (in ogni caso non sono mai a base :RW: )

Dunque, che il costo di mana per attivarla sia :1: :R: :W: o :2: :R: :W: , o che la costituzione sia 1,2 o 3 ... non cambia! :) UWR preferirà sempre giocare colonnato, perché la terra coi colori giusti per lui esiste già, e non è migliorabile!

Si potrebbe dire, in un certo senso, che questa carta più di tanto non poteva comunque fare, perché è nata dei colori sbagliati. Il vero hype nelle nuove manland è tutto per la :UR: e la :BG: , che potrebbero effettivamente spostare gli equilibri, se ben congegnate

Se invece parliamo di for fun, o di commander , una terra animabile è sempre un'arma in più, e in quest'ottica io la vedo bene .

Ovviamente è solo un parere personale , sia chiaro :D
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Novi44 » 14 dic '15, 20:02

Sisi il discorso sul modern è giustissimo e lo condivido, ogni cosa che hai detto, anche la grande attesa per le altre manland!
In standard secondo me qualcosa può fare (se si punta su awaken) ma sono rimasto a theros-tarkir ( e li sarei stato il primo ad usarla) quindi attualmente non so quanto spazio potrebbe avere, ne se esista qualche mazzo in cui inserirla..
Che sia nata "sfortunata" è sicuro XD
Novi44
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte