spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Costruzione mazzo modern zoo

Messaggioda Roby90demi » 1 dic '15, 23:17

Ti ringrazio e mi scuso.. x ora!!
Roby90demi
Livello I
Livello I

Messaggioda Roby90demi » 1 dic '15, 23:51

Io vorrei giocare
zoo
competitivo.
Quindi se aggiungo le terre doppie come forgia da campo abbasso il numero di terre basi a 2 o lascio sempre a 3??
Al posto dell anello dell oblio cosa potrei mettere??
E al posto della figura del destino cosa posso mettere??
Spero di nn aver ftt altre cavolate!! :_o :_o
Roby90demi
Livello I
Livello I

Messaggioda Leviatano » 2 dic '15, 10:59

Dunque, se lo vuoi fare competitivo, modifica il titolo di testa come da regolamento. Così poi i mod possono spostarlo nella sezione corretta. Inoltre attento ai doppi post. Se devi aggiungere qualcosa, puoi usare il tasto modifica.

Se lo vuoi competitivo (e ripeto, non sono un esperto in questa tipologia) proverei a mettere la lista in questo modo:

Terre
1 montagna
1 foreste
1 pianura
2 colline boscose
3 mesa arida
3 landa ventosa
4 Stomping Ground (in alternativa puoi mettere Cinder Glade e fare 2 e 2)
4 Sacred Foundry
4 Temple Garden (in alternativa puoi mettere Canopy Vista e fare 2 e 2)

Magie
4 sentiero dell esilio
4 fulmine
4 spirale fulminante
2 crescita titanica (oppure Giant Growth)
4 potenza colossale

Creature
4 gorilla di kird
4 melma mangiacarogne
4 thoctar lanuto
3 mago del branco di qasal
4 nacatl selvaggia

Dunque, ho lasciato le terre base in caso di Path to Exile e Ghost Quarter. In ogni caso con le shockland dovresti andare sul sicuro e fare partenze a razzo (pensa solo al gorilla e alla nactal che con una carta li casti e si potenziano). Se decidi di mettere le nuove terre doppie di BFZ, ti consiglio di aumentare leggermente le terre base e diminuire le dual.
Credo che potenza colossale sia più utile di crescita titanica. E io, personalmente, la titanica la scambierei con la gigante, in quanto con un mana in meno hai quasi lo stesso rapporto F/C.
Sulle creature...credo che non ci sia nulla da dire no? :D
Ripeto, non sono esperto, ma così dovrebbe andar bene.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [MODERN PRIMER] Zoo

Messaggioda Barti119 » 4 dic '15, 13:47

Secondo me non può essere competitivo lo zoo senza shock, non possono essere sostituite da terre come cinder glade! Lo zoo deve essere esplosivo e delle terre che entrano tappate sono troppo lente!
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 7 dic '15, 2:22

premetto che gioco naya company, ma non sono un pò pochine 19 creature per uno zoo? e di queste 19 ne hai 8 a costo :1: (se volessi aumentare ci sono anche i leone d'argilla) , 7 a costo :2: di cui 4x melma mangiacarogne, indubbiamente forte ma lentina per un mazzo che mi sembra puntare più alla velocità che al midrange. un 3x penso basti e potresti mettere un 2x di voce della rinascita o thalia, guardian of thraben, però giochi un pò troppe spells, o tarmogoyf, ma immagino costi troppo, oppure jotun grunt
a costo :3: oltre al thoctar (avendo più fetch converrebbe il cavaliere del reliquiario, ma con solo 6 fetch ha più senso il thoctar), potresti provare loxodon smiter, dipende un pò dal meta. se volessi giocare entrambi, devi mettere un pò di manadork, il meglio sarebbe gerarca nobile, in alternativa uccelli del paradiso (fissa anche il mana rosso, ma non da esaltato).
al posto di potenza colossale è meglio furia del clan ghor, prima di tutto da +4+4, secondo essendo un'abilità non può essere counterata, terzo lo puoi giocare anche come creatura4/4 con travolgere.
istant utili sono anche i dromoka's command che in 1-2x non fanno mai male
le shock temo proprio che siano d'obbligo, non voglio rischiare di fare: "turno 1: terra dippia ma tappata, turno 2: terra doppia ma tappata", perchè vuol dire perdere un turno
se ci dici che tipo di zoo vuoi creare, oltre al fatto che sia competitivo, e i "limiti" che puoi avere nel reperire le carte magari potremmo aiutarti un pò di più
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Guerriglia Goblin » 13 dic '15, 23:52

Salve ragazzi, questa è la lista del mazzo Zoo che vorrei montare (dannate fetch XD). Volevo sapere se la lista vi pare buona e cosa potrei mettere di side contro i tier del formato, ecco la lista:

Terre 20
1 pianura
1 montagna
2 foresta
1 giardino del tempio
3 fonderia sacra
4 terreno calpestabile
4 colline boscose
4 landa ventosa

Magie 8
4 fulmine
4 path to exile

Creature 32
4 guida goblin
4 gorilla di kird
4 wild nacatl
4 primo esperimento
1 melma mangiacarogne
2 cinghiale dallo zoccolo incendiario
3 geist dalle radici strangolanti
4 emissaria di brucia-albero
2 lossodonte castigatore
4 furia del clan ghor
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 14 dic '15, 19:28

Guerriglia Goblin ha scritto:Salve ragazzi, questa è la lista del mazzo Zoo che vorrei montare (dannate fetch XD). Volevo sapere se la lista vi pare buona e cosa potrei mettere di side contro i tier del formato.

io farei:
Terre 20
1 pianura
2 montagna
1 foresta
1 giardino del tempio
2 fonderia sacra
4 terreno calpestabile
4 colline boscose
2 landa ventosa
2 mesa arida
Magie 14
4 fulmine
4 path to exile
2 boros charm
4 atarka's command
Creature 26
4 guida goblin
3 gorilla di kird
4 monastery swiftspear
4 wild nacatl
1 primo esperimento
2 cinghiale dallo zoccolo incendiario
4 emissaria di brucia-albero
4 furia del clan ghor

più che uno zoo puro è un misto tra uno zoo e un naya burn però dovrebbe girare bene e dovrebbe essere più veloce.
se riesci a provarlo poi dimmi.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda calamai » 8 gen '16, 13:26

Salve a tutti sto montando un simpatico zoo suicide con death's shadow, tra le creature sono indeciso tra steppe linx e kird ape.
La prima è sinergica con fetch e dual e il mio perdere punti vita sino ad arrivare ad essere 4/5. Il problema è che cambia la mana base e utilizzerei Bianco solo per lei e se non la calo al primo turno non è sempre performante. Il Gorilla invece mi permetterebbe di giostrarmela su i tre colori Jund e ad un mana resta la miglior soluzione alla lince voi cosa mi consigliate?

4 death's shadow
4 monastery swiftspear
4 wild nacatl
4 street wraith
4 kird ape o 4 steppe linx
calamai
Livello III
Livello III

Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 gen '16, 13:45

Il bianco apre anche ad altre carte in maindeck: Spirale Fulminante. So che potrebbe essere un controsenso, però, considerato che spesso il Suicide Zoo rischia di perdere per i troppi danni autiinflittisi, non sarebbe male integrare con questo sparo.
Se escludiamo i pezzi utili che vanno ad aggiungersi alla sideboard (Stony Silence, Rest in Peace, Sentiero dell'Esilio, ecc.), la Lince è una creatura più esplosiva, ma praticamente un chiodo a gioco avanzato, ma aggiungendo il bianco, le Nactl possono diventare dei 3/3, mentre, senza il bianco il Gorilla è meglio della Nactl stessa.
Altra carta che il bianco può aggiungere è Cavaliere del Reliquiario, ma forse così si snaturerebbe la natura del mazzo.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Re: Modern Gorilla di Kird o Lince della steppa?

Messaggioda Bottle Gnome » 8 gen '16, 14:17

calamai ha scritto:Salve a tutti sto montando un simpatico zoo suicide con death's shadow, tra le creature sono indeciso tra steppe linx e kird ape.
La prima è sinergica con fetch e dual e il mio perdere punti vita sino ad arrivare ad essere 4/5. Il problema è che cambia la mana base e utilizzerei Bianco solo per lei e se non la calo al primo turno non è sempre performante. Il Gorilla invece mi permetterebbe di giostrarmela su i tre colori Jund e ad un mana resta la miglior soluzione alla lince voi cosa mi consigliate?

4 death's shadow
4 monastery swiftspear
4 wild nacatl
4 street wraith
4 kird ape o 4 steppe linx

Secondo me vale la pena di cambiare manabase per far spazzio alla lince. In quel mazzo è indubbiamente più forte, scimmia è più adatta ad una versione naya one drop.
Spirale fulminante la vedo bene di side, quando gioco questo mazzo metto spesso il 2x.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo