Dunque, Criptico è un coltellino svizzero troppo forte per essere ignorato, insisto su questa carta. Non dico di giocarne 4 (il loro costo è un problema) ma 1 o 2 sì. Il Batterskull serve a darti respiro perchè il blu non è un colore che ti fa guadagnare vite; ancora, non ne giocherei più di 2, perchè il costo è alto e hai già parecchie creature nel mazzo, quindi non è necessario vederlo per chiudere la partita (EDIT ma ora che ci penso non ho considerao una alternativa carina e decisamente più accessibile di nome Elisir dell'Immortalità). Per quanto riguarda i counter aggiuntivi, così come le catene ed eventuali rimbalzini o Think Twice, propongo di togliere le Zephir Sprite e di abbassare il numero di ninja.
Per le fetch anch'io la pensavo così, ma, a meno che non monti solo mazzi appossta (ho anche un monoG aggro nel mio repertorio), prima o poi devi ingoiare il rospo e procurartele, altrimenti i problemi di mana son dietro l'angolo. Poi c'è sempre la vendetta (ottima citazione della trappola ).
Nella sideboard secondo me ci devono andare anche carte di nome Surgical Extraction, Dismember, Hurkyl's Recall.
Adesso non ti resta che testare e vedere quanto valgono i miei suggerimenti