spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern sviluppo]Mana elfico

Messaggioda Torta di Goblin » 13 dic '15, 21:16

Le wratte possono essere contrastate dando l'indistruttibilità, rigenerando o ancora blinkando tutte le creture (per blink intendo effetti che rimuovano dal gioco le creature salvo poi rimetterle in gioco subito dopo, la carta è bianca e si chiama ghostway), e infine counterando. Poi c'è la non-soluzione, ovvero si ripopola il campo con grande velocità. Escludiamo la prima soluzione (che io sappia non esistono carte verdi e/o blu che abbiano questo effetto) e anche il blink (non salverebbe le tue pedine, esiliandole per sempre, e poi c'è il problema colori). Una prima soluzione, che ti salverebbe da un buon numero di wratte come Piroclasma, Anger of the gods e last but not least Oblivion Stone, è usare un istant a cmc2 molto potente di nome Avvolgere nel Vigore. Questo tool salva parecchie partite da morte sicura. Anche la non-soluzione è percorribile, considerando le capacità del tuo mazzo. Contro All is Dust vedo bene Tajuru Preserver. Ma ci sono grandi escluse nel nostro ragionamento, Ira di Dio e la sua sorella malvagia Dannazione. A queste due purtroppo non ho risposte, dovresti cercare in rete o chiedere a qualche giocatore esperto.

Spostandosi sulla sideboard sono messo come per le due wratte. Posso ipotizzare Hurkyl's Recall contro affo, Guardiana dell'essenza e Gelolampo contro mazzi col rosso, Araldo di Gaea contro counter, Reclamation Sage e/o Deglamer contro artefatti fastidiosi, Relic of Progenitus contro i furbetti del cimitero e poi rimangono i counter. Possiamo optare per un hate verso tutte le magie non creatura con Spina di Ametista, ma la carta è a doppio taglio.

Se ti sei convinto a giocare blu allora ti segnalo un paio di carte niente male per il tuo mazzo, che sono Oracolo acciambellato e soprattutto Beck.

EDIT non avevo considerato Gaddock Teeg in effetti, non so se è usato ma sembrerebbe funzionare
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda enrico zilioli » 14 dic '15, 0:28

Torta di Goblin ha scritto:Le wratte possono essere contrastate dando l'indistruttibilità, rigenerando o ancora blinkando tutte le creture (per blink intendo effetti che rimuovano dal gioco le creature salvo poi rimetterle in gioco subito dopo, la carta è bianca e si chiama ghostway), e infine counterando. Poi c'è la non-soluzione, ovvero si ripopola il campo con grande velocità. Escludiamo la prima soluzione (che io sappia non esistono carte verdi e/o blu che abbiano questo effetto) e anche il blink (non salverebbe le tue pedine, esiliandole per sempre, e poi c'è il problema colori). Una prima soluzione, che ti salverebbe da un buon numero di wratte come Piroclasma, Anger of the gods e last but not least Oblivion Stone, è usare un istant a cmc2 molto potente di nome Avvolgere nel Vigore. Questo tool salva parecchie partite da morte sicura. Anche la non-soluzione è percorribile, considerando le capacità del tuo mazzo. Contro All is Dust vedo bene Tajuru Preserver. Ma ci sono grandi escluse nel nostro ragionamento, Ira di Dio e la sua sorella malvagia Dannazione. A queste due purtroppo non ho risposte, dovresti cercare in rete o chiedere a qualche giocatore esperto.

Spostandosi sulla sideboard sono messo come per le due wratte. Posso ipotizzare Hurkyl's Recall contro affo, Guardiana dell'essenza e Gelolampo contro mazzi col rosso, Araldo di Gaea contro counter, Reclamation Sage e/o Deglamer contro artefatti fastidiosi, Relic of Progenitus contro i furbetti del cimitero e poi rimangono i counter. Possiamo optare per un hate verso tutte le magie non creatura con Spina di Ametista, ma la carta è a doppio taglio.

Se ti sei convinto a giocare blu allora ti segnalo un paio di carte niente male per il tuo mazzo, che sono Oracolo acciambellato e soprattutto Beck.

EDIT non avevo considerato Gaddock Teeg in effetti, non so se è usato ma sembrerebbe funzionare

grazie per le informazioni che mi hai fornito.credo che avvolgere nel vigore lo inserirò proprio all'interno della lista,non sono ancora però sicuro se metterla di main o nel side.di fatto,comunque,adesso che ho inserito il blu posso mettere anche qualche counterino per difendermi dal carte scomode come le wratte.hurkyl's recall sarebbe ottima contro gli affinity,ci rifletterò su.oracolo acciambellato sarebbe un'ottima carta per sostituire l'elfa visionaria,in quanto il suo effetto è uguale e più potente;quello che mi spaventa molto è quel mana blu che dovrei spendere per giocarla.
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] Mana Elfico

Messaggioda Fillo94 » 14 dic '15, 0:32

col blu di side è ottimo unified will come counter! Il 90% delle volte avrai sempre più creature dell'oppo ed è fantstico anche sotto scombata per difendersi! Contro Twin/Kiki c'è anche Ætherize che pure contro token/sciame fa le sua sporca figura!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda enrico zilioli » 14 dic '15, 0:35

Fillo94 ha scritto:Se giocassi il bianco direi senza problemi Gaddock Teeg ;) certo questo ti obbligherebbe a giocare tri-color, sarebbe tutto questo problema?

mh...il problema non è tanto il terzo colore,quanto il fatto che questa creatura non è un elfo,e per tanto sarebbe inutile per tutte le combo che si basano sull'attingere mana.inoltre,a parte quei mazzi che creano enormi quantità di mana e che giocano bomboni come emrakul,sono poche le magie che costano più di 4.no,credo che questa creatura non faccia al caso mio.
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Messaggioda enrico zilioli » 14 dic '15, 0:37

Fillo94 ha scritto:col blu di side è ottimo unified will come counter! Il 90% delle volte avrai sempre più creature dell'oppo ed è fantstico anche sotto scombata per difendersi! Contro Twin/Kiki c'è anche Ætherize che pure contro token/sciame fa le sua sporca figura!

unified will è molto interessante.
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fillo94 » 14 dic '15, 9:05

enrico zilioli ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Se giocassi il bianco direi senza problemi Gaddock Teeg ;) certo questo ti obbligherebbe a giocare tri-color, sarebbe tutto questo problema?

mh...il problema non è tanto il terzo colore,quanto il fatto che questa creatura non è un elfo,e per tanto sarebbe inutile per tutte le combo che si basano sull'attingere mana.inoltre,a parte quei mazzi che creano enormi quantità di mana e che giocano bomboni come emrakul,sono poche le magie che costano più di 4.no,credo che questa creatura non faccia al caso mio.

Ehm... Per la cronaca:
1) dice "non creature", quindi Emmy cala comunque
2) dice 4 o superiore, quindi le wratte le blocca tutte!
3) blocca le spell con :X:, quindi ciao a Chord of calling o Black sun's zenith
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda enrico zilioli » 14 dic '15, 11:15

dato che ho inserito diverse carte nuove ho deciso di ripostare il mazzo con le carte che ho inserito:

elfo mistico 4x
elfi di llanowar 4x
elfo arboreo 2x
sentinelle delle ortiche 4x
druida dell'eredità 4x
elfa visionaria 4x
perfetta autoritaria 4x
campione elfico 4x
arcidruido elfico 4x
ezuri,capo rinnegato 2x

allarme anti-intruso 4x
tavola del principio 4x

4 foreste
4 shock verde blu
4 fech verde bianco
4 fech verde rosso

side deck:
nature's claim 4x
cadere a picco 4x
unified will 4x
avvolgere nel vigore 3x
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fillo94 » 14 dic '15, 11:28

Invece che la tavola del principio che ne dici di Distant melody? Puoi usarla anche quando hai carte in mano e fa praticamente la stessa cosa!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda filmonti » 14 dic '15, 12:29

Visto il nome del mazzo io ti consiglieri Bastone della dominazione in 1 copia per poter scombare al posto di Tavola del principio e inserire 4 Collected Company inoltre toglierei 3/4 fetch per inserire Nyktos, Santuario di Nyx inoltre leverei Alle armi per 3 Corda della Convocazione
Spero di esserti stato di aiuto
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda enrico zilioli » 14 dic '15, 14:37

Fillo94 ha scritto:Invece che la tavola del principio che ne dici di Distant melody? Puoi usarla anche quando hai carte in mano e fa praticamente la stessa cosa!

in molti mi avete detto di togliere la tavola per mettere qualche stregoneria o creatura che facesse lo stesso effetto;non saprei...a me la tavola piace molto perchè rimane in campo,e la posso usare anche nel turno successivo,nella malaugurata ipotesi che non riesca a pescarne subito un'altra.il problema di scartare le carte non è rilevante perchè quando la utilizzo o non ho più carte in mano o ho carte che non mi servono a niente.più che altro mi fa paura il fatto che dovrei pagare blu per la tua carta,ed essendo questo un mazzo principalmente verde potrei avere dei problemi,mentre la tavola paghi incolore
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers