spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Qual è l'art che vi ha spaventato di più?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Qual è l'art che vi ha spaventato di più?

Messaggioda Spettroipnotico » 11 dic '15, 13:59

Iniziai il mio percorso magico più di venti anni fa con un mazzetto di quarta edizione italiana, quello che aveva le istruzioni del gioco, per intenderci. Bene, dentro trovai una carta che mi turbò e mi affascinò al contempo, e che a tutt'ora trovo abbastanza inquietante (per capire come fosse finita la dentro, chiedere a quel gran volpacchione di un negoziante.. 'tacci sua!):

Spoiler:
Immagine

In tempi più recenti invece mi hanno colpito le due seguenti carte, sempre rigorosamente nere e spaventevoli, la seconda in particolare la reputo davvero notevole:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Spettroipnotico
Livello II
Livello II

Messaggioda fabrimagic » 11 dic '15, 17:57

dimenticavo che la carta che forse mi fa più impressione è ad nauseam
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 12 dic '15, 9:37

Beh, non so se è già stata nominata, ma una della art più spaventose (e belle, mi vien da dire) è sicuramente quella di Ematofago :0_0:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 12 dic '15, 11:48

Quoto Leo su Macabre Waltz, è davvero ansiogena :0_0:

Ma ammetto che l'art in assoluto che mi dà più fastidio è
Spoiler:
Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda fabrimagic » 12 dic '15, 21:07

hahaha anche a me foresee fa uno strano effetto come se non riuscissi a mettere a fuoco
non la riesco a guardare
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda zu » 24 dic '15, 21:43

L'art che mi fa più impressione, che è anche la mia preferita, di sicuro è quella di Ad Nauseam, già a prima vista è abbastanza inquietante, ma se osservata nei particolari fa ancora più impressione, soprattutto in relazione con il flavour text: il tizio, oltre ad avere le palpebre forzatamente serrate, ha delle sorta di penne al posto delle braccia, con dei tubi che si collegano alle vene, quindi l'inchiostro che usa per scrivere è il suo sangue, inoltre essendo tutto consumato e a causa di tutti i fogli segnati probabilmente il tizio sta compiendo il suo "lavoro" da parecchio tempo direi.
Un'altra art che mi fa parecchio impressione è quella di phyrexian unlife, anche questa la adoro, è impressionante soprattutto se conoscete il flavour della carta, che probabilmente è collegato a ciò che fanno nell'annessione di norn ai mirran che vengono catturati.
Sì, sto montando ad nauseam :D
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 25 dic '15, 12:31

zu ha scritto:soprattutto se conoscete il flavour della carta, che probabilmente è collegato a ciò che fanno nell'annessione di norn ai mirran che vengono catturati.

non lo conosco, hai un link che lo spieghi

cmq forse non tutti sanno che nell'immagine di ad nauseam, sulla testa del tizio è impresso un sigillo dei dimir. cosa ci fa il sigillo dei dimir in una carta di alara? beh se siete curiosi trovate la risposta qui :D
http://archive.wizards.com/Magic/magazi ... daily/mm/6
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda zu » 25 dic '15, 19:13

fabrimagic ha scritto:
zu ha scritto:soprattutto se conoscete il flavour della carta, che probabilmente è collegato a ciò che fanno nell'annessione di norn ai mirran che vengono catturati.

non lo conosco, hai un link che lo spieghi

cmq forse non tutti sanno che nell'immagine di ad nauseam, sulla testa del tizio è impresso un sigillo dei dimir. cosa ci fa il sigillo dei dimir in una carta di alara? beh se siete curiosi trovate la risposta qui :D
http://archive.wizards.com/Magic/magazi ... daily/mm/6

Lol non avevo notato il sigillo dimir, comunque qui viene spiegata la fazione di nuova phyrexia di elesh norn, in cui viene anche spiegato appunto cosa fanno ai mirran catturati: https://nerdblogdotcom.wordpress.com/20 ... -macchine/
In pratica i mirran catturati vengono scuouati vivi e la loro pelle viene sostituita con il metallo porcellanoso tipico della fazione di elesh norn, simbolo di perfezione. L'art di phyrexian unlife sembra proprio un mirran terrorizzato dopo essersi reso conto di ciò che gli è stato fatto: nonostante la faccia metallica per forza di cose non faccia trasparire alcuna emozione, dagli occhi sbarrati e dalla posizione delle mani si può cogliere il terrore del povero mirran, tra l'altro il flavour mi sembra ben collegato al testo della carta: anche se sei morto, vieni comunque tenuto in vita dall'olio di phyrexia. Tutto molto inquietante, sia a livello di art che di flavour :@_@: .
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Millo76 » 29 lug '16, 10:33

a me inquieta molto questa Shauku, Portatrice di Morte
Millo76
Livello V
Livello V

Messaggioda Razril » 29 lug '16, 12:18

Assolutamente quoto ad nauseam, mette troppo ribrezzo!!

Un'altra carta che mi inquieta ma allo stesso tempo mi affascina per il potere intrinseco e perverso che trasmette è progenie dell'oscurità una delle prime carte con cui iniziai a giocare, e ad oggi la uso come fedele segnalibro! XD
Razril
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale