Quando ho visto questa carta ho subito pensato che devo testarla nel commander con Alesha comandante. Per quel mazzo fa veramente di tutto, anche il caffè
Gioco martire da quando ho iniziato a giocare modern, tipo 3 anni fa, e l'ho provato in tutte le sue versioni. Da sempre la mia variante preferita è quella W/B, perché regala al mazzo quella versatilità in più che rende il gioco più divertente (anche se non necessariamente più competitivo, anzi... Spesso sono le versioni monocolore, più solide, a fare qualche risultato). Sinceramente non ce la vedo molto in Martyr... Le possibilità di gain life che offre sono limitate e la seconda abilità è molto mana intensive. Per poterla sfruttare il più delle volte sarà necessario giocarla solo quando si arriva a 5 mana, visto che difficilmente le faranno passare un intero turno in campo, ed inoltre, per poterla sfruttare appieno, richiede che siano soddisfatte più condizioni (serve avere almeno 30 punti vita, serve avere almeno altre creature, visto che se la gioco per autosaccarla, allora le preferisco direttamente utter end) che non sempre si riesce a soddisfare... Alla fine credo che la sua caratteristica più interessante sia l'essere un 2/3 a cc2. Alla fine, non è che perché una carta richiede di avere parecchi punti vita allora deve essere per forza giocata in martire...