spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 PRIMER] ZOMBIES!

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 PRIMER] ZOMBIES!

Messaggioda Legolax » 7 giu '12, 20:52

Koth of the Hammer ha scritto:
Legolax ha scritto:
ArcadeFire ha scritto:Ehm... Volevo chiedere... Visto che una nuova versione dello zombie sta saltando fuori con l'introduzione del Blood Artist, dove si può parlare dell'evoluzione di questo deck? Si può fare qui o devo aprire un topic nella sezione normale o ricorrere a un topic vecchissimissimo che c'era nella sezione generale standard?

Se vuoi scrivere qualcosa tu su questo post, lo aggiungo al primer, altrimenti faccio io appena finisce la scuola (tipo fra 3-4 giorni).

Comunque, la versione migliore e più consistente è la RB per me.

La versione più solida è OGGETIVAMENTE quella UB. non ha caso fa sempre più piazzamenti. Quella RB è più esplosiva e quindi potenzialmente più forte, ma sicuramente meno solida. Grixis troppo instabile.

Ho testato un po' la Grixis, però il mana a volte è un problema. Però avere 4 Diregraf Captain e 4 Blood Artist è devastante. Più copie hai in campo, più fai male. Ma di brutto.

Solo che è un po' inconsistente rispetto alla RB e alla UB.

La UB dà accesso al Captain + Phantasmal Image, rendendo la lista un po' più resiliente verso Control.

La RB invece dà accesso a Falkenrath Aristocrat, Burn come Pillar of Flame (molto sottovalutato secondo me), Volley, eccetera.

Insomma, in poche parole, le carte da aggiungere nei mazzi già costruiti RB e UB sono:
-UB: 4 Blood Artist, 4 Phantasmal Image (se non son ancora giocate in main), 2-3 Killing Wave;
-RB: 4 Blood Artist, 2-3-4 Falkenrath Aristocrat, 4 Pillar of Flame (se non son ancora giocati in main), 2-3 Killing Wave.

Infine, ho provato anche Butcher Ghoul. E' molto carino come drop a 2. Solo che per avere una minima utilità deve morire almeno una volta, purtroppo.

sinceramente a me fa un pò rabbrividire come carta. meglio mortar pod (bomba assoluta con artista e/o capitano) o il 2/1 che intimidisce.

UB è più forte contro Control, RB è meglio per aggro.

E il Butcher non ho detto che sia fortissimo. Carino=giocabile, ma non da andarci pazzi.

Comunque, Mortar Pod no, abbiamo già Falkenrath come outlet di sacrificio.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Koth of the Hammer » 7 giu '12, 21:08

UB è più forte contro Control, RB è meglio per aggro.

strano allora che in un meta prevalentemente aggro faccia molte più top8 la versione più forte contro controllo :lol:

E il Butcher non ho detto che sia fortissimo. Carino=giocabile, ma non da andarci pazzi. sicuramente non è molto giocabile come dici te.

Comunque, Mortar Pod no, abbiamo già Falkenrath come outlet di sacrificio.[/quote]

Si perchè fare danni diretti a creature e giocatori ci fa schifo. meglio gli 1/1 lol. più "outlet" di sacrificio ci sono meglio è cmq.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ArcadeFire » 10 giu '12, 20:39

Legolax, non voglio scivere nulla sul primer, non penso di essere così esperto da esprimere giudizi di questo tipo sui mazzi... Pero vorrei sapere dove cavolo si può parlare di sti zombie che sembrano rinati grazie all'artist, e che non hanno un topic utilizzato nella sezione normale. Visto che gioco zombie come mazzo principale, una discussione sull'evoluzione dell'archetipo mi farebbe piacere, solo che non so dove è piu opportuno chiacchierarne e postare liste!

Ad esempio mi ha molto stupito, dopo il relativo successo delle liste ub e br con artist, il piazzamento in top 16 agli starcitygames open di un ub puramente aggro e tribal al massimo, senza artist, obliterator e con 4 caverne. Solo culo o una lista da prendere in considerazione per il futuro?
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 11 giu '12, 8:43

ArcadeFire ha scritto:Legolax, non voglio scivere nulla sul primer, non penso di essere così esperto da esprimere giudizi di questo tipo sui mazzi... Pero vorrei sapere dove cavolo si può parlare di sti zombie che sembrano rinati grazie all'artist, e che non hanno un topic utilizzato nella sezione normale. Visto che gioco zombie come mazzo principale, una discussione sull'evoluzione dell'archetipo mi farebbe piacere, solo che non so dove è piu opportuno chiacchierarne e postare liste!

Ad esempio mi ha molto stupito, dopo il relativo successo delle liste ub e br con artist, il piazzamento in top 16 agli starcitygames open di un ub puramente aggro e tribal al massimo, senza artist, obliterator e con 4 caverne. Solo culo o una lista da prendere in considerazione per il futuro?

Beh, allora apri pure una discussione in T2 sull'evoluzione. Oppure scrivi qua un post che discutiamo tutti insieme.

Per quell'UB Zombie intendi questo? http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=46777

Come vedi dalla lista, ha 12 modi per rimuovere 1/1 (in questo caso delver, data la loro presenza in Top16): ha Spitter, Mortarpod, Skinrender e Doom Blade che servono anche per creature più grandi.
Inoltre ha i Reaper per eliminare creature dai cimiteri avversari, per evitare attivazioni delle Moorland Haunt e combattere Reanimator.

Non penso che avesse avuto culo. E' solo un buon giocatore di zombie che sa contro che mazzi va.

Infatti in SB ha Appetite for Brains, che rimuove dai DoJ alle Eroine ai Titan, eccetera.

Molto carino come mazzo.

Domani aggiorno il primer, che oggi ho un torneino. C:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 12 giu '12, 8:54

Oh, ho notato ora le immagini e le rifiniture al primer. Grazie, a chiunque sia stato! :D

Modificato il Primer.

Ditemi che ne pensate della nuova configurazione!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 12 giu '12, 21:12

L'ultima lista (RB Artist) l'ho vista giocata molto simile al tavolo accanto al mio al PTQ Empoli. Mi è piaciuto molto come archetipo, ha molte risposte ad un sacco di cose ed è veloce. Ha dato certe mazzate ad un delver che non vi dico :lol:

Però i Bonfire ci vanno troppo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 12 giu '12, 21:37

kyogre ha scritto:L'ultima lista (RB Artist) l'ho vista giocata molto simile al tavolo accanto al mio al PTQ Empoli. Mi è piaciuto molto come archetipo, ha molte risposte ad un sacco di cose ed è veloce. Ha dato certe mazzate ad un delver che non vi dico :lol:

Però i Bonfire ci vanno troppo.

Sì. La lista l'ho presa casualmente da MTGSalvation. Non mi andava di farne una di per me. xD

E dato che non ha fatto piazzamenti al momento, ho deciso di non scrivere come modificarla o meno, lasciando carta bianca ai Brewers.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ArcadeFire » 12 giu '12, 22:44

Io ho una domanda... Non capisco bene la funzione di Sever The Bloodline di Sb... Come removal ok, esilia, ma costa uno sproposito! Io sinceramente preferisco Memoricidio, che contro control o humans ci rimuove le cose piu fastidiose for ever (gideon, mirran causader, angeli...) ... Non so, spiegami :)
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 12 giu '12, 22:56

ArcadeFire ha scritto:Io ho una domanda... Non capisco bene la funzione di Sever The Bloodline di Sb... Come removal ok, esilia, ma costa uno sproposito! Io sinceramente preferisco Memoricidio, che contro control o humans ci rimuove le cose piu fastidiose for ever (gideon, mirran causader, angeli...) ... Non so, spiegami :)

Sever the Bloodline è sí pesante, ma è un removal durissimo. Contro token è quasi sempre un Plague Wind, non ha restrizioni di sorta, esilia (cosa non da poco), non è raro che faccia fuori due creature e con un po' di mana da buttare via si usa due volte. E' multifunzionale insomma. Si gioca solo in side perchè contro un sacco di mazzi è un chiodo enorme inutile ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Miky92 » 12 giu '12, 23:05

ArcadeFire ha scritto:Io ho una domanda... Non capisco bene la funzione di Sever The Bloodline di Sb... Come removal ok, esilia, ma costa uno sproposito! Io sinceramente preferisco Memoricidio, che contro control o humans ci rimuove le cose piu fastidiose for ever (gideon, mirran causader, angeli...) ... Non so, spiegami :)

E' utile contro i vari immortali e può togliere in un colpo solo più creature.. Anche secondo me non è il massimo ma il meta è pieno di roba difficile da eliminare in modo definitivo (Geralf's Messenger, Gravecrawler, Wurmcoil Engine, le varie pedine lupo, spirito ecc.) e questa ha il vantaggio di toglierle dal campo, mentre Memoricidio le esilia dal mazzo e dalla mano ma se sono in gioco non può nulla :)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy