Vexac ha scritto:E' quello che pensano (e sperano) in molti, ma devo ammettere che le opinioni dei detrattori non sono da meno:
• Perchè la Wastes aggiunge <> e non semplicemente ? Solo flavour? (idem sulla Mirrorpool)
• Faranno davvero un errata di tutte le vecchie carte da mana incolore?
• Ho persino visto delle preoccupanti dichiarazioni sul fatto che <> sia letteralmente il sesto colore, ristretto solo a questa espansione. Anche se fino ad'ora nessuno mi ha mai indirizzato alla fonte di quelle dichiarazioni, quindi non so.
Su una cosa però vedo in molti d'accordo: se <> fosse un colore a sè stante (pagabile quindi solo tramite fonti provenienti da OGW), sarebbe molto brutto. E sono d'accordo anche io
Prima domanda: Wastes aggiunge <> in quanto tutte le terre base danno per scontato che hanno " : aggiungi un mana colorato" (ovviamente ogni terra ha il proprio colore). Quindi da cosa si capisce che si attinge un mana colorato? Dal simbolo del mana prodotto. Quindi hanno creato l'icona di , ovvero <>
Seconda domanda: se quanto detto prima corrisponde al vero, è altamente probabile che faranno le errate.
Terza domanda: vale la pena stravolgere tutta la struttura del gioco solo per una espansione? secondo me no. Coldsnap aveva senso in quanto blocco a se stante (va bene completa un blocco prima dell'ottava edizione, ma questo non importa per lo standard). Questo invece fa parte di un blocco dove la sua precedente parte è tuttora in corso.
Ora, forse andando probabilmente in off-topic, SE questo nuovo simbolo verrà usato anche in futuro nei costi di lancio (negli artefatti ad esempio) diventando parte integrante del gioco. secondo voi i costi delle terre (fetch, shockland e quelle in BFZ) scenderanno a favore di un aumento di terre che producono mana colorato ma anche incolore (ad esempio Shivan Reef)? Se accadesse così, il costi dei mazzi in costruito si abbasserebbe di molto (certo, se poi vuoi Cavern of Souls in 4x ti spendi 150€ indistintamente). Cosa ne pensate? (Nel caso non vada bene quest'ultima parte editate pure direttamente o fatemelo notare).
(Tutto frutto di opinioni personali, e non verificabili.)