spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Ayli, Pellegrina Eterna / Ayli, Eternal Pilgrim

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OGW] Ayli, Pellegrina Eterna / Ayli, Eternal Pilgrim

Messaggioda Vexac » 2 dic '15, 9:10

Immagine

Nuova tematica in vista? A me piacerebbe! :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Ayli, Eternal Pilgrim

Messaggioda Sting » 2 dic '15, 9:41

Non mi sembra affatto male, soprattutto se si riesce a sviluppare una strategia basata sui punti vita.

Di base abbiamo un 2/3 tocco letale a costo :W: :B: e già non è male.

La prima abilità può essere usata in risposta a rimozioni/blocchi e ci permette di guadagnare punti vita per attivare la seconda abilità.
La seconda abilità è come avere un utter end sempre disponibile se riusciamo a soddisfare le condizioni della carta.
Entrambe le abilità costano molto poco e permettono alla carta di essere utile in ogni turno di gioco.

Non la vedo male né in Limited né in standard. Carta molto solida a mio giudizio.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Magnamon88 » 2 dic '15, 10:18

Difficile inquadra. Il paragone con la new entry Karlov del Concilio Fantasma viene quasi spontaneo, ma per fortuna un'analisi fa notare che le due carte hanno strategie diverse. E questa può essere potenzialmente molto più forte di Karlov.
Il problema principale della carta è che richiede i sacrifici e il lifelink. Ragionando in ottica EDH/Tiny Leaders ciò porta a un'attenta selezione delle carte. Servono generatori di creature pedine, e carte che facciano guadagnare punti vita. Vero, la prima abilità provvede a ciò, ma serve una creatura grossa e qualcosa che mantenga il vantaggio.
La mia paura è che questa carta nel tentativo di fare due cose insieme non riesca a farne bene mezza: non ha il lifelink di per sé, e richiede un sacco di pedine. E anche un sacco di mana, seppur ovviamente parliamo di esiliare solo ciò che ci da fastidio, e in ottica Tiny Leaders è un ottimo utilizzatore di mana in eccesso. Bisognerà vedere nei playtest se la carta alla fin della fiera sarà valida o meno.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 2 dic '15, 10:33

Posso dire una cosa stupida: spoiler di manco 4 carte ed il power level del secondo blocco già mi pare un mondo a parte rispetto al primo... ma come si spiega sta cosa?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda DarkGetterSeven » 2 dic '15, 10:36

Certo non ha legame vitale e/o non crea pedine, ma forse e meglio cosi altrimenti sarebbe diventata alquanto sgrava.
Per quanto riguarda sempre guadagnare punti vita e pedine i colori sono quelli giusti, e si può costruire un buon mazzo intorno a questa carta.
In commander oltre al :W: :B: , la vedrei bene anche in un mazzo con ghave, guru delle spore.

Il mio unico dubbio è il costo in euro: sicuramente non costerà sui 50 centesimi.

Comunque, Magnamon88 per toglierci qualsiasi dubbio sulle sue capacità, una bella proxy e proviamola in attesa dell'originale.

P.S. art bellissima :=. .
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 2 dic '15, 10:49

hanno riempito un vuoto che mancava per una tribe in commander :D
http://markrosewater.tumblr.com/post/13 ... -bw-cleric
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 2 dic '15, 11:16

The King of Squid ha scritto:Posso dire una cosa stupida: spoiler di manco 4 carte ed il power level del secondo blocco già mi pare un mondo a parte rispetto al primo... ma come si spiega sta cosa?

Il set è piccolo, non ci sono fetch e devono vendere :) stai a vedere che pure le animabili saranno più forti; comunque la carta in sé è molto bellina, vedremo dove la giocheranno ( non penso sia un azzardo IPOTIZZARE un WB martyr)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 2 dic '15, 12:05

Mah, questa carta è carina come logica, ma la condizione dei 10 punti vita della seconda abilità la rende inutilizzabile... anche se riusciamo a generare pedine, ricordiamoci che sacrificandole guadagneremo ogni volta 1 solo punto vita, e dobbiamo arrivare ad averne ben 10 in più...

Il suo utilizzo lo vedo molto difficile eccetto che in un commander, dove però anche qui sarà dura. Infatti i commander che conosco a base di bianco e nero non giocano tante creature sacrificabili, sopratutto quelli basati sul lifegain/extort...
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 2 dic '15, 13:04

Per lo standard, un mazzo con questa + drana, liberatrice di malakir + anafenza, spirito dell'albero atavico?

Secondo me le potenzialità ci sono...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leviatano » 2 dic '15, 13:25

Non ho capito perché avete assunto il fatto che bisogna per forza sacrificare pedine. Se si aggiunge il verde si possono avere molte carte con una costituzione alta. Inoltre, come mi ha, facendo lui degli esempi diretti, preceduto Sting, se si pompano le creature, ad esempio con Bolster o altri effetti globali, non mi sembra infattibile sacrificare 2 o 3 creature.
Inoltre basta impostare il mazzo, non tanto sul lifegain, ma sull'interazione con il cimitero.
Aggiungendo il rosso, ad esempio, si possono sfruttare carte come Flameshadow Conjuring (anche se non ha interazione con il cimitero), dove alla fine del turno si sacca la pedina (e in questo caso può avere una qualsiasi costituzione), oppure con Alesha, Che Sorride alla Morte e Arashin Cleric (che mi sembra più interessante):
- entra il cleric, 3 punti vita
- sacchi il cleric, 3 punti vita
- attacchi con alesha e fai rientrare il cleric, 3 punti vita
- sacchi di nuovo, 3 punti vita.
Si è raggiunta la soglia con 3 carte e 6 mana, (oppure 11 considerando i costi di lancio di alesha e questa nuova).
Certo....bisogna mettere su un mazzo ad hoc....
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte