Ciao a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo. Da qualche settimana gioco Naya Company, ma non mi sta convincendo molto. Lo trovo poco esplosivo e con creature poco incisive. Ho subito pensato che il problema fosse proprio la presenza di Company (Gioco una lista simile a quella che ha vinto KoM). Il problema è che non avevo mai trovato, fino ad oggi, una carta che potesse sostituirla. Oggi, girando per il Gatherer, ho scoperto una carta molto interessante:
Angelic Destiny. A prima vista sembra uno schifo, ma andiamo ad analizzarla nel dettaglio.
-Costa 4, come Company. No problem da questo punto di vista.
-Il doppio bianco non è un problema, gioco tante terre che danno bianco
-È molto difficile da levare, non sta sotto a niente di rilevante in modern (Tranne Karn)
-È Sorcery, purtroppo
-Fa Xx1, perché ogni creatura Che gioco aumenta di 1 carta il mio vantaggio. Tecnicamente non è cosi, nel senso che in realtà è un XxX. Ma il punto è che il mazzo dell'oppo al massimo ha 6 rimozioni, io ho 28 creature, quindi in percentuale vado a guadagnare di tanto. Non so se mi spiego
-Risolve le situazioni di stallo
-Stravolge le Race e dimezza il clock
-Ci permette di avere accesso a più carte maindeck.
-Rende utili
Noble Hierarch pescati in Late
-Il suo grande contro è che non è forte contro tutti i MatchUp. La sua velocità Sorcery la rende debole contro Twin (Non è forte nemmeno contro Tron, ma nemmeno Company lo era così tanto)
In questo modo abbiamo sia una chiusura forte, che crea un vantaggio esponenziale, sia un'esplosivitá maggiore a causa della flessibilità offerta.
La lista di prova che ho buttato giù è:
4 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl
2 Scavenging Ooze
2 Voice of Resurgeance
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
3 Loxodon Smiter
2 Wilt-Leaf Liege
1 Thrun, the last Troll
1 Sigarda, Host of Herons
3 Path to Exile
3 Lightning Bolt
3 Angelic Destiny
1 Dromoka's Command
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Sacred Foundry
2 Forest
2 Plains
1 Ghost Quarter
1 Kessig Wolf Run
1 Horizon Canopy
La struttura di base è rimasta simile, ho aggiunto i drop a 4 e a 5. Thrun è un'utility che giocavo già da prima, Sigarda fa spesso game da sola, soprattutto con Angelic Destiny. Wilt-Leaf Liege è una carta di cui sono incerto, al suo posto vanno bene anche
Linvala, Keeper of Silence,
Huntmaster of the Fells o
Hero of Bladehold. Che ne pensate di questa modifica? Può funzionare? Premetto che ancora devo iniziare la fase di testing
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.