spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda filmonti » 13 nov '15, 9:47

Salve a tutti,
ad ora in modern gioco elfo e vorrei montare un secondo modern.
Quale mi consigliereste tra martyr e mono g stompy considerando anche un discorso di prezzo?
Grazie dei consigli
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda filmonti » 24 nov '15, 16:09

Scusate se scrivo due post in fila, ma non so come modificare il precedente.
Vorrei montare un secondo modern e sono indeciso tra monog stompy gw aura e burn mono red. Valutando anche il prezzo quale è il più interessante secondo voi?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 24 nov '15, 17:29

Valutando innanzitutto il prezzo lo stompy: di terre sostanzialmente giochi solo basiche (quindi risparmi sulle fetch e ad esempio sulla horizon canopy dell'aura) ed ha una grande potenzialità, giocando creature a basso costo ma che mettono pressione immediata.

Se ti piace l'idea di riempire il board piuttosto che pompare una o due creature a dismisura o di tirare botti allora deve essere la tua scelta :D
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scalan » 24 nov '15, 18:23

filmonti ha scritto:Scusate se scrivo due post in fila, ma non so come modificare il precedente.
Vorrei montare un secondo modern e sono indeciso tra monog stompy gw aura e burn mono red. Valutando anche il prezzo quale è il più interessante secondo voi?

Ciao, io mi sono avvicinato da poco a magic e dovendo spendere poco ho montato il monoG stompy! Molto divertente, fa arrabbiare parecchio gli avversari che non si aspettano certe bombe (sembianze dell'idra) e costa poco. D'altra parte passati sei mesi ho deciso di montarlo il GW aura cercando di risparmiare sulle horizon canopy. Di positivo ha il fatto di essere più competitivo del monoG (vedi le ultime top8 modern e spesso lo trovi) ma sicuramente costa di più.
Scalan
Livello III
Livello III

Messaggioda filmonti » 25 nov '15, 13:44

Ciao, io mi sono avvicinato da poco a magic e dovendo spendere poco ho montato il monoG stompy! Molto divertente, fa arrabbiare parecchio gli avversari che non si aspettano certe bombe (sembianze dell'idra) e costa poco. D'altra parte passati sei mesi ho deciso di montarlo il GW aura cercando di risparmiare sulle horizon canopy. Di positivo ha il fatto di essere più competitivo del monoG (vedi le ultime top8 modern e spesso lo trovi) ma sicuramente costa di più.[/quote]

Grazie dei consigli
Il mazzo basato su norin invece può essere competitivo come mazzo?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Commu » 25 nov '15, 17:56

filmonti ha scritto:Ciao, io mi sono avvicinato da poco a magic e dovendo spendere poco ho montato il monoG stompy! Molto divertente, fa arrabbiare parecchio gli avversari che non si aspettano certe bombe (sembianze dell'idra) e costa poco. D'altra parte passati sei mesi ho deciso di montarlo il GW aura cercando di risparmiare sulle horizon canopy. Di positivo ha il fatto di essere più competitivo del monoG (vedi le ultime top8 modern e spesso lo trovi) ma sicuramente costa di più.

Grazie dei consigli
Il mazzo basato su norin invece può essere competitivo come mazzo?[/quote]
Gw Aura fa qualche top. Non lo trovi troppo spesso, soprattutto nei negozi, probabilmente per il MU negativo che ha contro jund e abzan che spopolano (il primo in particolar modo). É cmq un mazzo valido e con idea di pensiero smile allo Stompy.
Norin no, mi spiace ma non é competitivo, molto carino e divertente ma oltre a Twin e Burn se la vede male da molti.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DonElly » 29 nov '15, 21:04

Salve a tutti ragazzi!
Vorrei cominciare a montare un mazzo che includa il bianco, purtroppo su un budget limitato (massimo 100€) ;^^
Per quanto riguarda il tipo di mazzo non ho preferenze, purchè sia almeno mediamente competitivo. Credo che per il budget limitatato toccherà non superare i due colori a causa delle terre, ma se ci sono alternative ben venga.
Dando un'occhiata in giro ho adocchiato il matyr anche se non ne conosco molto bene il funzionamento (anche se è intuibile :D ).
Fatevi sotto con le proposte!!
DonElly
Livello III
Livello III

Messaggioda Thorgils » 29 nov '15, 21:29

DonElly ha scritto:Salve a tutti ragazzi!
Vorrei cominciare a montare un mazzo che includa il bianco, purtroppo su un budget limitato (massimo 100€) ;^^
Per quanto riguarda il tipo di mazzo non ho preferenze, purchè sia almeno mediamente competitivo. Credo che per il budget limitatato toccherà non superare i due colori a causa delle terre, ma se ci sono alternative ben venga.
Dando un'occhiata in giro ho adocchiato il matyr anche se non ne conosco molto bene il funzionamento (anche se è intuibile :D ).
Fatevi sotto con le proposte!!

proposte... o death & taxes o martyr o enchantress monow (ci stava un articolo apposta su metagame)... che io sappia se non inventi tu qualcos'altro ci sono questi e basta...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DonElly » 29 nov '15, 22:26

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il death e taxes? ;^^
DonElly
Livello III
Livello III

Messaggioda Thorgils » 29 nov '15, 23:45

DonElly ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il death e taxes? ;^^

viewtopic.php?f=235&t=17447&p=173697&hilit=death+%26+taxes#p173697

comunque fiala eterea ne servono 4 d'obbligo!!!!!!!!! :0_0:
è un mazzo controllo legacy che punta a controllare tramite varie creature che impediscono il gioco all'avversario e tramite denial sulle terre, in modern ne esiste una versione molto depotenziata ma giocabilissima, io l'ho giocato per quasi un'anno e mi ha dato discrete soddisfazioni e se non sbaglio qualcuno ci ha fatto qualche top a dei pptq, se cerchi bene qualche lista la trovi... però come ti dicevo parti comunque da 4 fiala eterea!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Modern