spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Kaervek81 » 14 nov '15, 13:53

Ciao ragazzi. Sto cercando di montare un ramo T2 anch'io e vorrei prendere ispirazione da questa discussione. Al momento, dopo tutte le modifiche e i test qual'è la lista in uso?
Un'altra domanda: visto che è da poco che mi sono approcciato di nuovo a questo formato, quando usciranno le spell di KoT che sono in uso ora nel mazzo?

Ciao e grazie
Avatar utente
Kaervek81
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '15, 13:47

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Kaervek81 » 16 nov '15, 1:08

Secondo me un 2 o 3 per del signore dei draghi atarka ci vuole. Copre i cieli e pulisce il tavolo contro aggro dove pullulano creature con costituzione bassa
Avatar utente
Kaervek81
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '15, 13:47

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Sting » 16 nov '15, 9:51

Kaervek81 ha scritto:Secondo me un 2 o 3 per del signore dei draghi atarka ci vuole. Copre i cieli e pulisce il tavolo contro aggro dove pullulano creature con costituzione bassa


Ciao,
credo che non utilizzino signore dei draghi atarka perché non può essere tutorato tramite carte tipo Conduit of Ruin che può cercare nel mazzo per altri eldrazi.

Utilizzare carte come Conduit of Ruin rende più solido il mazzo dando la possibilità di cercare per una carta specifica (ex. Desolation Twin o Ulamog, the Ceaseless Hunger)

Per quanto riguarda l'uscita di Khan di Tarkir dal formato standard avverrà con l'ingresso di Ombre su Innistrad ( aprile 2016 ) e ruoteranno sia Khan sia Riforgiare il destino (ma non Draghi di Tarkir)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Kaervek81 » 16 nov '15, 17:29

Hai ragione, verissimo. Al momento però, sulla base dei cambiamenti fatti, il Conduit tutora solo Ulamog. Una sola possibilità di chiusura non rende il mazzo troppo fragile? Io ho provato a giocarlo col Drago e mi ha risolto molte situazioni scomode ripulendo il tavolo.
Avatar utente
Kaervek81
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '15, 13:47

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda genti99 » 16 nov '15, 20:08

Scusate il disturbo, ma quindi qual è la lista finale (per chi l'ha provato) di questo mazzo? Mi sembra molto divertente e vorrei provare a giocarlo. Grazie :D
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Kaervek81 » 28 nov '15, 1:40

Scusate ma state ancora testando il mazzo? Qual'è la lista che state giocando. Perché lo sto provando ed è molto divertente ma è veramente irresistibile solo se si riesce a giocare la Combo Conduit+Ulamog. Altrimenti si finisce spesso x generare chili di mana poco sfruttabili. Xciò ripropongo il quesito:
Kaervek81 ha scritto:Al momento però, sulla base dei cambiamenti fatti, il Conduit tutora solo Ulamog. Una sola possibilità di chiusura non rende il mazzo troppo fragile?


Inoltre la Titan non la trovate troppo situazionale? E il side come lo avete composto?
Avatar utente
Kaervek81
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '15, 13:47

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda alcor91 » 18 dic '15, 5:22

Salve, io da quasi 2 mesi sto testando un mazzo per certi versi simile (non controllavo il forum da molto) e devo dire che la versione attuale mi sta dando buoni risultati, spesso in top 4 anche se mai primo, però sento manchi ancora qualcosa, avete qualche suggerimento?

creature:
4x Rattleclaw Mystic
3x Whisperer of the Wilds
3x Dragonmaster Outcast
2x Surrak, the Hunt Caller
2x Greenwarden of Murasa
2x Conduit of Ruin
2x Dragonlord Atarka
2x Void Winnower
2x Ulamog, the Ceaseless Hunger

incantesimo:
2x Temur Ascendancy

stregonerie:
2x Map the Wastes
2x Explosive Vegetation
2x See the Unwritten
2x Nissa's Revelation

instant:
3x Negate
3x Scatter to the Winds

terre:
11x Forest
5x Island
3x Mountain
3x Blighted Woodland
2x Mage-Ring Network

Sideboard:
3x Naturalize
3x Plummet
3x Temur Charm
3x Radiant Flames
3x Gaea's Revenge

chiedete pure per eventuali chiarimenti, comunque visti gli spoiler attuali all'uscita di OGW pensavo di sostituire le Radiant con i Kozilek's Return ed i Surrak con Mina e Denn, Wildborn
Ultima modifica di alcor91 il 21 dic '15, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Sting » 21 dic '15, 12:19

Ciao alcor91,
potresti anche inserire la manabase?
Questo perché mi sembra un pochino pesante contando che hai costi a base :G: :R: :U: e :1: :U: :U: per il turno 3 ed :2: :G: :G: al turno 4, e giochi tantissime carte a costo 5+ (14?)

Inoltre, quali problemi hai riscontrato?
Cosa credi che manchi di più al mazzo?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda alcor91 » 21 dic '15, 14:16

non avevo ricontrollato il messaggio non notando quindi l'assenza della manabase, ho modificato il messaggio precedente, di solito i problemi maggiori li ho avuti con mono :R: e con :BR: Eldrazi, anche sidando i radiant flames e i temur charm per gli scatter to the winds e i void winnower ed una temur ascendancy, l'unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe sostituire di main i dragonmaster outcast per mettere i winds of qal sisma, però se non ricevono subito risposta diventano pericolosi ed anche un motore di pescaggio se in campo c'è anche l'ascendancy
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Guest » 21 dic '15, 15:41

Ciao a tutti! l'idea del mazzo mi piace e ha molto potenziale unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di inserire in uno o due per è il Girovago Silvestre e il perchè lo puoi ben immaginare tu stesso ;)
Avatar utente
Guest
 

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti