fuxio82 ha scritto:Buongiorno a tutti, questa è la mia lista, dopo diversi test con amici.
13 forest
2 treetop village
3 landa ventosa
3 colline boscose
2 aspect of hydra
3 collected company
4 viticci di boscovasto
4 rancor
4 avatar of the resolute
4 dryad militant
4 experiment one
4 leatherback baloth
4 strangleroot geist
3 dungrove elder
3 scavenging ooze
Il vero problema è il side, che è da sistemare. ecco la lista:
2 skylasher
4 kitchen finks
2 deglamer
1 choke
2 beast within
3 dismember
1 pithing needle
qualcuno ha dei suggerimenti? grazie!
Stompy ha scritto:
La mainboard è identica alla mia, terre apparte che gioco solo foreste e una treetop village, e -1 melma +1 Dismember di main.
Per la side mi sembra ok, solo gli slot dei kitchen finks li userei per altro visto che vs gli aggro il MU è praticamente equilibrato (il nostro vantaggio è partire sempre da 20 PV senza perderli di fetch e shock, però tu usandole fai bene a giocare qualche lifegain vs aggro). Una copia o due di creeping corrosion vs affinity le metterei perché è un match tosto, e lì i Finks fanno poco non potendo bloccare molto... poi comunque non conosco il tuo meta quindi sto dando indicazioni generali
fuxio82 ha scritto:sabato sono stato al mio primo torneo con rel competitive. ho perso da Living End (colpa mia), pattato con Affinity e stravinto contro Grixis Control.
sono arrivato così allo spareggio per entrare in top8 contro Tron e non ho avuto veramente nessuna voce in capitolo: perso 2-0 senza battere ciglio.
Cosa metto in side per contrastare tron?
Melves ha scritto:Ciao Ragazzi
Ho montanto anch'io questo mazzo, divertente ed ignorante come pochi. Ho montato una lista molto simile a quella con cui Roborymos ha ottenuto alcune top qualche mese fa. Sono solo passato da 61 a 60 carte.
Mi domandavo. Avete mai provato, nel mazzo, un paio di copie di Elemental Bond.Quasi tutte le nostre creature a costo di mana maggiore di 1 la innescano
Stompy ha scritto:Melves ha scritto:Ciao Ragazzi
Ho montanto anch'io questo mazzo, divertente ed ignorante come pochi. Ho montato una lista molto simile a quella con cui Roborymos ha ottenuto alcune top qualche mese fa. Sono solo passato da 61 a 60 carte.
Mi domandavo. Avete mai provato, nel mazzo, un paio di copie di Elemental Bond.Quasi tutte le nostre creature a costo di mana maggiore di 1 la innescano
Ci ho pensato quando uscì in Origins, ed è quel tipo di carta come Evolutionary Leap, che mi attira molto ma finisco pensando che sia meglio continuare a giocare sulle 25 creature senza toglierne alcuna...poi credo che Rancore, Vines, Aspect e CC siano le non-creature perfette per questo mazzo, quindi non voglio aggiungere altro. Evolutionary Leap inoltre è antisinergica con CC, visto che toglie creature dal deck.
Stompy ha scritto:Contro Tron metti sempre qualche spacca-artefatto, Deglamer per Wurmcoil Engine e volendo Krosan Grip per Batterskull, e Beast Within per le terre di urza, e sida fuori le melme ad esempio che non servono a nulla vs RG Tron.
Contro Living End non ho mai testato (nonostante lo abbia giocato qualche volta), ma penso sia quasi impossibile vincere. Non abbiamo modo di interagire con la sua combo, che ci wratta il nostro board e dopo ci picchia fino alla morte
Torta di Goblin ha scritto:Da possessore di monoverde aggro mi unisco alla discussione.
Per Elemental Bond mi è stato fatto notare che Collected Company è un'alternativa decisamente migliore. Testando (ma non troppo) mi sono accorto che generalmente questa cosa è vera (tranne quando non trovi creatura, ma quella è sfiga del giocatore ); ma anche usando la propria ragione, perchè elemental bond sia effettivo fin da subito bisogna buttare giù creature, e questo può succedere in late game, oppure bisogna "saltare" un turno (per aggro non è il massimo). Non tutte le creature lo attivano, poi, infatti primo esperimento, geist (solo quelli giocati normalmente), driade e melma sono esclusi; non sono poche creature...
Lancio infine una provocazione: perchè non pensare di mettere anche la Boggart Ram-Gang? 3/3, rapidità, avvizzire. Non male.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti