donChi ha scritto:Per me, sempre che sia confermato il tutto, è semplicemente un nuovo "mana incolore specifico":
- ha un simoblo a sè, e in quanto tale indica che quel mana è diverso da quello incolore normale;
- come si deduce dal bordo delle carte, è totalmente incolore, ma non si "confonde" con il mana incolore normale (altrimenti il costo di lancio di Kozilek non sarebbe scritto in quel modo).
Direi che su questa semplice spiegazione potrei scommetterci tranquillamente qualcosa..
Sono ampiamente daccordo. Ai più avvezzi alle regole nonsembrerà, ma già così è qualcosa di molto complicato e tutte le altre ipotesi che girano sono molto più incasinate (ma tanto).
Leviatano ha scritto:Mi piace il ragionamento.
Tuttavia, volevo ricordarvi che fino ad ora, il numero nel cerchio che si vede su una carta, non è mana incolore, ma è mana generico.
E' generico nei costi, è incolore nelle sorgenti di mana.
DeathShade ha scritto:Attenzione che secondo me il mana a rombo semplicemente o lo si paga tappando permanenti che producano mana a rombo oppure un rombo costa 2 incolori.
Ci scommetto quello che volete che ho ragione io.
Questa è l'unica altra opzione credibile dal punto di vista della complessità. Richiederebbe un reminder text per i costi, che nelle due carte che abbiamo visto non c'è, ma essendo entrambe mitiche è comunque possibile.