spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Distesa / Wastes

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OGW] Distesa / Wastes

Messaggioda Vexac » 18 nov '15, 11:56

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Fonte: un leak (ora direi cancellato, visto che non lo trovo più) sul Twitter della Wizards.
Confermato dalla Wizzy!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Wastes

Messaggioda fabrimagic » 18 nov '15, 14:47

finalmente MaRo è riuscito a creare la barry's land, ossia il sesto tipo di terra base per dare un punto in più alle carte con Dominio!
se non conoscete questa storia, è raccontata qui: http://archive.wizards.com/Magic/magazi ... aily/mm/25 (EDIT: link corretto)
o, se vi scocciate di leggere tutto l'articolo, è sintetizzata qui
http://mtgsalvation.gamepedia.com/Barry's_Land
Ultima modifica di fabrimagic il 19 nov '15, 10:57, modificato 2 volte in totale.
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda bbond » 18 nov '15, 15:01

Che Maro avesse intenzione di stampare un altro tipo di terra base non c'era dubbio. Infatti l'ha stampata :), ma non è proprio un nuovo tipo di terra base, perché manca il supertipo (Forest, plains,...) se notate non è una Basic Land - wastes. Questo implica che l idea originaria delle Barry 's lands per dare aiuto a domain è cambiata (visto che non viene conteggiata tra i tipi di Terra base) e questa terra sarà una semplicissima terra base con nome wastes che darà un mana diverso per qualche interazione del prossimo blocco.
bbond
Livello III
Livello III

Messaggioda alvoi » 18 nov '15, 15:03

Bellissimo! Ho sempre sognato una terra del genere. Strano questo mana buffo, non è un normalissimo :1: , vero?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leviatano » 18 nov '15, 15:11

bbond ha scritto:Che Maro avesse intenzione di stampare un altro tipo di terra base non c'era dubbio. Infatti l'ha stampata :), ma non è proprio un nuovo tipo di terra base, perché manca il supertipo (Forest, plains,...) se notate non è una Basic Land - wastes. Questo implica che l idea originaria delle Barry 's lands per dare aiuto a domain è cambiata (visto che non viene conteggiata tra i tipi di Terra base) e questa terra sarà una semplicissima terra base con nome wastes che darà un mana diverso per qualche interazione del prossimo blocco.

E se dasse semplicemente mana incolore? Certo che per alcune carte ha bisogno di questo mana, ma di per sè, non aggiunge nulla. Penso che verrà usata solo qui e poi basta. O al limite, un'altro blocco con gli eldrazi futuri.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda samu.bax » 18 nov '15, 15:35

Leviatano ha scritto:E se dasse semplicemente mana incolore? Certo che per alcune carte ha bisogno di questo mana, ma di per sè, non aggiunge nulla. Penso che verrà usata solo qui e poi basta. O al limite, un'altro blocco con gli eldrazi futuri.

Anch'io credo che verrà usato solo per questo set...non possono scombussolare il gioco così, senza preavviso...
Comunque mi intriga molto...sanno come non far annoiare i giocatori. :D

Ps: (sarà "simile" alle terre neve e il mana neve? Stile boreal griffin? )
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 18 nov '15, 15:46

Non è la vera e propria Barry's Land, perchè non ha un tipo di terra base.
Visto che sembra assodato che certe cose le vedremo solo in questo set (e forse in un futuro remoto), allora si può pensare che l'impatto che questo <> avrà sul mana sia semplicemente di aggiungere :1: , ma in un modo più flavourful. Non ci è ancora dato saperlo, ma i miei 2 cents li butto su una nuova iconizzazione del mana incolore (magari con un errata di tutte le vecchie carte! :0_0: ), che è un modo per spiegare che alcune magie (vedi Kozilek) possono essere lanciate solo se abbiamo a disposizione mana senza colore :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rancore » 18 nov '15, 19:13

Ma qua la domanda è.. Se ho un bismuto a casa e ne stacco un pezzo, posso pagare il costo ugualmente?
Spoiler:
Immagine

A parte di scherzi, bisognerà davvero vedere quali sono i benefici che si avranno nell'usare le terre Wastes. Al momento infatti è un grande svantaggio dover usare una basica che non posso sfetchare in alcun modo e nella maggior parte dei casi non posso neanche searchare e che inoltre non è meglio di una qualunque altra basica in tutti gli altri frangenti (a parte nel castare Kozzy 2.0). Se in effetti c'è un costo alternativo avrebbe senso, ma questo si espone molto anche ad abusi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Spettroipnotico » 18 nov '15, 19:36

Rancore ha scritto:Al momento infatti è un grande svantaggio dover usare una basica che non posso sfetchare in alcun modo e nella maggior parte dei casi non posso neanche searchare

Per quello, essendo basica, dovrebbe poter essere cercata con le terre selvagge in evoluzione, no??
Spettroipnotico
Livello II
Livello II

Messaggioda Rancore » 18 nov '15, 20:37

Si, ma a livello competitivo nessuno giocherà mai fetch per trovare basica che produce mana incolore e ti entra tappata.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte