dopo una breve ricerca sul forum non ho trovato liste di allies.
secondo voi può avere un futuro?
voi che lista usate/usereste?
Dario.91 ha scritto:Io ho montato questo mazzo, il reparto terre devo sistemarlo ma nel complesso mi sembra carino...
Terre(23);
11x pianure
9x montagna
4x rifugio eroso dai venti
Istantanei/stregonerie :
4x concentrazione del lito mante
3x colpo sicuro
3x campo di quarantena
Creature:
4x inviata della spedizione
4x lama vorticante kor
3x guardiana serena
4x esploratrice della lanterna
3x mago della cappa infuocata
4x Zada macinaedri
2x munda capo dell'agguato
2x eroe di goma fada
1x capitano angelico
Consigli per il miglioramento????
Siol ha scritto:Io invece sto montando una lista orzhov ally . Per ora non è ancora ben strutturata ma pensavo di farla così:
Creature (28)
4x Inviata della Spedizione
3x Vedetta dei Dirupi
4x Lama Vorticante Kor
4x Guaritore di Kalastria
4x Tagliagole di Zulaport
4x Emissaria di Drana
4x Lantern Scout
1x Eroe di Goma Fada
Magie non creatura
1x Gideon, Alleato di Zendikar
2x Marcia dal Sepolcro
3x Riti Vampirici
2x Utter End
2x Schegge d'Osso
Terre (22)
4x Cave of Koilos
4x Accampamento Alleato
Altre terre
La strategia è semplice: andare in vantaggio punti vita sull'avversario grazie a tutti i gain life del mazzo.
Inoltre Riti Vampirici ci consente di saccare chumpbloccanti per ottenere punti vita e pescare. Forse c'è di meglio: in una prima versione ci avevo messo Raccolto dell'Altare, ma l'incantesimo costa poco e rimane in gioco, consentendoci di ciclare più volte ed avere un piccolo motore di ricorsione.
Sono un po' indeciso sulle terre da mettere nel mazzo: le terre che entrano tappate ci rallentano ma fanno quasi tutte gain life (Sfiatatoio Barcollante, Distese Desolate). Le fetch in T2 le ho tutte ma quali mettere? Da sole non fixano e non sono state stampate le dual di questi colori.
Le fetch in T2 le ho tutte ma quali mettere? Da sole non fixano e non sono state stampate le dual di questi colori.
zada the hedron grinder
Leviatano ha scritto:Drana, Liberator of Malakir non l'hai messa perché costa tanto economicamente o per altri motivi?
Mi piace la tua lista, tranne Vedetta dei Dirupi. Mi sembra utile solo per attivare l'effetto alleati e basta, quindi mi sembra un pochino sprecata.
Per il discorso terre, potresti mettere delle terre doppie per la side. Magari un colore utility contro diversi mazzi. Per esempio se metti il rosso hai accesso a Fiamme Raggianti utile in mirror. Questo era per fare un esempio.
Sting ha scritto:L'unico Trick possibile è quello di mettere le fetch per tutorare basica o la Tangoland opposta.
Ex. spiaggia allagata per cercare pianura o Conca Infossata
In questo caso dovresti avere un colore principale (ex. ) per cui prendi basica ed un colore secondario che non ti serve nei primi turni (ex. ) e non hai problemi se entra tappato nei primi turni.
Così avresti l'accesso "gratuito" al permettendoti splash di carte a carte e ma non carte
E' un po' complicato da spiegare ma è fattibile.
Tra Riti Vampirici e Raccolto dell'Altare quale vi sembra meglio?
Sting ha scritto:@ Siol
Se vuoi splashare il per Veteran Warleader ti consiglio di giocare qualche pantano insanguinato per cercare base o una cinder glade (che al t3 entrerà stappata giusto in tempo), tutorabile anche con landa ventosa.
Potresti aggiungere anche una monocopia di munda, capo dell'agguato grazie all'extra fix della cinder glade
Potrebbe funzionare?
Sting ha scritto:Secondo me Riti Vampirici è meglio in quanto ripetibile, ma dipende anche dal tuo meta. Ci sono molti dromoka's command (principalmente presente ìn mazzi megamorph e Abzan) o cucciolo di felidar (solitamente in side in mazzi con ojutai's command) ?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti