Mmm...in realtà alcune mi piacciono assai delle carte che hai scartato. Tipo
Ultimate Price, che è molto buono, soprattutto adesso che il meta si sta spostando sul monocolore.
Io ho appena fatto una lista, ma non ne sono convinto al 100%, in quanto abbiamo appurato tante carte interessanti...ma non possono esserci tutte quante!
20
Swamp: ne ho messe solo 20 perché abbiamo la curva bassa...tranne quelle 3-4 carte da 5+
Creature:
3
Graveblade Marauder: è la creatura principale per attacco e difesa. Il suo rapporto di Forza/Costituzione (da adesso F/C) è ottimo in quanto ha deathtouch. In attacco se non bloccato garantisce molti più danni in constante crescita!
1
Deathbringer Regent: wratta con le gambe e ali. Bisogna avere almeno altre 5 creature, sennò è sprecata. Da notare che dice altre creature, quindi si contano tutte quelle in campo.
2
Merciless Executioner:questa e quella dopo sono esattamente la stessa carta. Splittato per evitare carte come
Infinite Obliteration.
2
Fleshbag Marauder4
Zulaport Cutthroat: Altra carta importante. Sebbene ci piace tenerla il più possibile, il suo effetto è attivabile anche con la sua morte.
3
Qarsi High Priest: Questa è ottima per il mazzo. Ci permette di far attivare gli effetti di sacrificio, ma ci lascia un ottimo 2/2, e se creatura, flippabile.
4
Qarsi Sadist: in quattro copie. Insieme agli altri effetti ci permette di staccare l'avversario di 4 pv.
2
Liliana, Heretical Healer: Da commentare?
3
Grim Haruspex: Ottimo motore di pesca. Ha un buon F/C quindi buon picchiante. Buono il costo di metamorfosi nel caso fosse manifestata.
1
Swarm of Bloodflies: Nuova carta. Preferisco questa a
Nantuko Husk, in quanto i segnalini sono perenni. Il problema è che costa 5
4
Typhoid Rats: paranti con tocco letale.
Magie
2
Vampiric Rites: Motore di pescata e guadagno vite
2
Shadows of the Past:Ci corregge le pescate e in late ci aiuta con il drenaggio.
1
Palace Siege: Versatile. Sarebbe più utile far ritornare una creatura da cimitero ogni turno, ma all'occorrenza di fa drenaggio.
4
Bone Splinters: Ottima removal in linea con il mazzo
2
Ultimate Price: Altra removal. Come detto è utile in un meta che sta diventando monocolore, e ha dalla sua la velocità istant! In realtà sarebbe perfetta anche
Murderous Cut, ma è da usare con attenzione questa.
Che ne pensi?