Salve a tutti, come potete vedere dalla mia firma (oppure basta aver letto qualche mio messaggio sul forum ) sono un giocatore di blu in Modern... ovvero un idiota, ma vabè lasciamo perdere ahah. Non gioco in real da qualche mese, ma adesso ho intenzione di tornare a giocare al club del giovedì sera in vista del Nebraska's War di inizio dicembre (per chi non sapesse cosa è: una 4 giorni di magic in quel di Lido di Camaiore in Toscana, alla quale sarà presente nientepopodimeno che Richard Garfield come ospite). Il dubbio è: quale dei mazzi che posso montare con le carte che possiedo merita di più di essere testato, approfondito e portato al big event? Fra UWR, UW, Grixis, UTron e UR Twin gli unici che so giocare decentemente sono Grixis e UWR, ma non penso siano over the top in questo periodo (magari avessi qualche Jace / Liliana potrei fare un pensierino su Grixis).
Quindi il dubbio fondamentalmente sta fra UR Twin (probabilmente con splash W solo per la side, semplicemente perchè non ho le Rainforest e non reggerei la Stomping Ground per Grudge lol) e Control/Midrange a base UW. Quale dei due è posizionato meglio nel meta attuale secondo voi? Che tipo di lista mi consigliate di iniziare a testare? Grazie in anticipo.
P.S. Ho aperto il topic per porre una domanda prettamente personale, ma se qualcun altro avesse dubbi simili su quale mazzo portare ad un torneo penso che potrebbe venirne fuori una bella discussione sul meta utile per tutti.