spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Esper Control

Messaggioda gabelfra1 » 11 giu '12, 21:08

sarebbe da provare un po lento ma sarebbe da provare cmq cosa ne pensi della lista?
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 11 giu '12, 21:16

il mazzo piu duro in assoluto è stato il rug control tipo lista di de rosa non ce la si fa scassa tropo
mentre su meliera e storm g1 si perde 3 volte su 5 ma g2 e g3 con la side si devasta
con martir o xk sculo o non lo so ma non ho mai avuto problemi sempre massacrato e per la prima volta ho usato primo effetto esper charm su onore puri :lol:
poi per twin stesso discroso di meliera e storm
mentre jund dipende un sacco da sua partenza perchè quando parte con il turbo e scula un po non si tiene xD
mentre per zoo non ho problemi
oltre al rug ho grossissimi problemi con feiry non si regge flash e counter fanno troppo male
di altre partite mi viene in mente solo affinity ma anche li g1 se si campa ad elesh è gg altrimenti sivincono g2 e g3 senza problemi
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Albus » 11 giu '12, 21:25

la tua lista è molto carina , davvero bello l'angelo flaggellatore ,
purtroppo il rug tempo è un mazzo che ci mette un pò nei guai , dipende molto da ciò che pesca se flippa subito il delver e cose varie... ma di g2 di solito possiamo rivolgere la situazione in positivo e dico di solito perchè a volte trovi quello che si riempie il mazzo di hate contro il cimitero per non farci giocare unburial rites ,e quando succede questo o chiudiamo con gli spiritelli o con i ciccioni calati normalmente , a volte trovi quello che invece riempie il mazzo di counter come spell pierce e cose varie e a questo punto si scatena la solita counter battle da cui chi ne esce vincitore di solito è molto propenso a vincere .

comunque il mazzo io lo trovo molto solido , costoso , ma solido .
Immagine
Albus
Livello V
Livello V

Messaggioda gabelfra1 » 11 giu '12, 21:42

considerando che è modern non costa tantissimo io gia le basi le ho xD
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nico1989 » 13 giu '12, 2:18

Ciao a tutti! Anch'io ho montato un mazzo Esper in Modern, ma non è puro control, quindi mi rendo conto di essere in parte OT... ma volendo chiedere consigli e opinioni degli esperti (come ad esempio Roberto, che ho visto è intervenuto in questa discussione) e vista la raccomandazione di non creare topic "doppi", mi inserisco in questa discussione sperando di non fare danni... XD Se poi dovesse servire, copio tutto in un nuovo topic...

Premesse a parte, ecco la lista che sto giocando:

2x Island
2x Swamp
2x Plains
4x Creeping Tar Pit
4x Darkslik Shores
2x Marsh Flats
2x Scalding Tarn
2x Hallowed Fountain
1x Watery Grave
1x Godless Shrine
1x Moorland Haunt

4x Dark Confidant
4x Delver of Secrets
3x Snapcaster Mage
3x Geist of Saint Traft

4x Mana Leak
2x Spell Snare
2x Cryptic Command
1x Spell Pierce
4x Path to Exile
2x Smother
4x Inquisition of Kozilek
4x Lingering Souls

Le mie indecisioni riguardano soprattutto la sezione counter... Inizialmente giocavo il mazzo senza 1x Spell Pierce e 1x Mana Leak, con 4 Snapcaster Mage e 3 Cryptic Command (che però spesso con Bob facevano tanto male! XD)... Pensate sia giusto scendere di uno Snapcaster Mage, oppure vanno fissi in 4x? Poi: meglio Mana Leak o Remand? Essendo anche indeciso sul numero di Spell Snare (che reputo il miglior counter del formato) e di Spell Pierce vi chiedo, qual'è secondo voi la migliore disposizione di counter? Ovviamente anche altri consigli generali sulla lista sono ben accettati! Grazie a tutti! ;)
Nico1989
Livello V
Livello V

Messaggioda gabelfra1 » 13 giu '12, 9:18

se non lo fai control tanto vale fare il rug tipo quello di de rosa che ha più risosrse per essere rapido tu hai solo in più il dark confidant lui ha il tarmagoif e gli spari
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 13 giu '12, 9:26

gabelfra1 ha scritto:se non lo fai control tanto vale fare il rug tipo quello di de rosa che ha più risosrse per essere rapido tu hai solo in più il dark confidant lui ha il tarmagoif e gli spari

E ha anche Lingering Souls, Smother, IoK, e Geist.

Io lo terrei così. Ne ho visti di Delver esper in giro su Cockatrice, e devo dire che son molto competitivi.

Nella lista di Nico1989 troverei posto per altri 2 Spell Snare. Troppo forti per tenerne solo 2.

Gli Spell Pierce li terrei in Side contro Combo e Control.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 13 giu '12, 11:43

Nico@ sorry,ma come hai detto tu non è control,quindi se vuoi parlarne apri un topic a riguardo (esper delver),cercando prima che già non ce ne sia uno please :lol: Così poi ne parliamo lì tranquillamente
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Nico1989 » 13 giu '12, 20:52

Roberto ha scritto:Nico@ sorry,ma come hai detto tu non è control,quindi se vuoi parlarne apri un topic a riguardo (esper delver),cercando prima che già non ce ne sia uno please :lol: Così poi ne parliamo lì tranquillamente

Tutto come previsto! :D ...scusate l'intrusione! Ho cercato, ma tutte le discussioni aperte riportano come titolo Esper Control, quindi provvedo a copiare tutto in un nuovo topic... Grazie! A presto! ;)
Nico1989
Livello V
Livello V

Messaggioda Alex22milito » 15 set '12, 23:39

Ho stilato questa lista di esper control cercando di rimanere abbastanza budget (gli snap li ho già); consigli?
1 Plains
2 Swamp
2 Island
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
4 Drowned Catacomb
3 Celestial Colonnade
2 Isolated Chapel
3 Terramorphic Expanse
2 Creeping Tar Pit

3 Snapcaster Mage
1 Inkwell Leviathan