Sting ha scritto:Sia chiaro che sono favorevole ad un ritorno ad Innistrad ma vorrei cercare di capire come vogliono utilizzare il piano...
Ovvero:
-Liliana è già stata sul piano ed ha assistito all'uccisione di uno dei demoni del patto (
griselbrand era stato ucciso da
Gisela, Blade Of Goldnight, giusto?) e quindi non sembrerebbe necessario un ritorno al piano, a meno che l'interferenza di
Garruk Relentless nella prima Innistrad non le abbia permesso di concludere qualche altra ricerca...
Inoltre Liliana, da allora, è sempre stata rilegata ai set base senza altre implicazioni degne di nota così come il già citato Garruk.
Possibile nuovo scontro per riaccendere le loro storyline?
Altra domanda: Non sarebbe meglio per Liliana concentrarsi sugli ultimi demoni rimasti prima di essere consumata definitivamente dal Velo? La ricerca su Innistrad è così importante?
- Ritorno di Sorin?
Sorin è originario del piano ed è il creatore di
avacyn, angelo della speranza che ha assunto il ruolo di "angelo custode" del piano (
Avacyn, Guardian Angel) permettendo di risanare l'equilibrio del piano e lasciando Sorin libero di continuare la ricerca dei suoi amici Nahiri e Ugin.
Quindi probabilmente Sorin potrebbe essere assente nelle fasi iniziali del nuovo blocco di Innistrad così come potrebbe comparire nel secondo set nel caso si accorgesse di qualche grave problema nella sua terra natia...
- Eldrazi
Probabilmente un'altra opzione sono gli eldrazi fuggiti da Zendikar.
Però, perché devono arrivare proprio su Innistrad? Forse la Luna di Argento può essere un utile strumento per canalizzare e convergere il mana?
Rispetto a Zendikar (un piano pieno di mana e leylines) Innistrad mi sembra meno "interessante" per un eldrazi affamato.
Inoltre, non ci sono altri piani (conosciuti o nuovi) con abbondanti riserve di mana?
Alara è composta da diversi frammenti tra cui Naya forse è quello più simile a Zendikar, come mai devono aver scelto Innistrad?
- Meccaniche
Probabilmente la scelta del piano è stata dettata dalle sue meccaniche di gioco che si possono "incrociare" con l'exile matter degli eldrazi e qui si potrebbe ricorrere sia al Flashback sia al
dissotterrare (anche se nativo di Grixis....) che sicuramente sarebbero facili da integrare nel flavour del piano.
Cosa ne pensate?
Ci sono altri possibili sfondi creativi?