spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda the_palma » 1 nov '15, 16:00

Secondo me invece gli eldrazi non centrano nulla. Mi sembra molto più plausibile che la piuma insanguinata sia un riferimento ad avacyn ed al fatto che sorin sia nei guai perchè essendo lei indistruttibile e lui il suo creatore si può supporre che solo con la morte di quest'ultimo lei possa perire. Poi anche la luna luminosa e torreggiante nel cielo notturno fa pensare ad una possibile maledizione ovverro mannari ovunque. Infine come planeswalker papabili vedo bene tibalt e tamyio che sono stati tutto sommato poco esplorati...tra l'altro se non ricordo male tamyio era su innistrad proprio per studiare la luna e la maledizione mannara.
the_palma
Livello IV
Livello IV

Messaggioda janjiraiya » 1 nov '15, 16:09

Ricordandomi che innistrad si ispirava ai racconti lovecraftiani, sono andato su Wikipedia vedere la seconda storia riguardante proprio la città a cui innistrad si ispira: indovinate qual'è il titolo originale?? 'shadows over Innsmouth'. Mi sembra fin troppo chiara questa coincidenza. Ho letto la trama, (fatelo anche voi, io l'ho trovata davvero interessante XD). Vi dico solo che si parla di chtulu. Se davvero la citazione a lovecrafti è di nuovo voluta, emrakul (o anche kozilek)non sarebbe così eretico.
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 1 nov '15, 16:44

janjiraiya ha scritto:Ricordandomi che innistrad si ispirava ai racconti lovecraftiani, sono andato su Wikipedia vedere la seconda storia riguardante proprio la città a cui innistrad si ispira: indovinate qual'è il titolo originale?? 'shadows over Innsmouth'. Mi sembra fin troppo chiara questa coincidenza. Ho letto la trama, (fatelo anche voi, io l'ho trovata davvero interessante XD). Vi dico solo che si parla di chtulu. Se davvero la citazione a lovecrafti è di nuovo voluta, emrakul (o anche kozilek)non sarebbe così eretico.

In questo caso si. Anche se dalla storia che hai citato, leggendola da wiki (quindi non so quanto sia completa), ci sono alcune cose che potrebbero stonare con quella storia. Ma potrebbe starci. Oppure...hanno ripreso il titolo, oppure lo hanno creato con enorme coincidenza.
Boh...a sto punto...tutto può accadere!
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gesus1 » 1 nov '15, 17:56

Ti prego non l'ennesimo blocco vs ( stavolta sembra angeli vs demoni)
Gesus1
Livello V
Livello V

Messaggioda il meglio emilio » 1 nov '15, 19:12

UomoComune49026 ha scritto:Un mio amico che ne sa molto più di me sul flavour dice che il fatto che il simbolo di Awacyn si deformi, così come l'albero sopra esso, è un chiaro simbolo di eldrazi che al loro passaggio deformano tutto.

Ma da dove l'ha presa questa cosa? Perchè il passaggio di Emrakul penso abbia effetti molto più grave di un semplice piegare qualche rametto... il simbolo che si piega può voler dire tutto, dal culto di Avacyn che si indebolisce ad Avacyn stessa che viene corrotta... poi la tua spiegazione ignora completamente la parte della piuma insanguinata.

the_palma ha scritto:Poi anche la luna luminosa e torreggiante nel cielo notturno fa pensare ad una possibile maledizione ovverro mannari ovunque.

In teoria i lupi mannari sono stati tutti curati e trasformati in wolfir, la maledizione non esiste più.

Molti pensano agli Eldrazi e qualcuno a Phyrexia, ma sinceramente se dovesse apparire un grosso nemico già visto, credo si tratterà di Bolas, è il più probabile dei tre.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda the_palma » 1 nov '15, 19:12

Sulla questione eldrazi sono contrario e credo che le mie speculazioni siano fondate perchè:
1) Il multiverso è immenso e per quale motivo gli eldrazi dovrebbero proprio scegliere Innistrad dopo Zendikar? Sarebbe troppo forzato a meno che non vogliano vendicarsi di Sorin distruggendo il suo amato mondo.

2)Il nome dell'espansione ed il teaser stesso non mostrano nulla di concreto a riguardo del loro ritorno(la luna piena/la piuma tinta di sangue/la croce che si contorce).

3)Non credo che la wizzy voglia chiudere la questione eldrazi presto esssendo loro quasi divinità del multiverso. Probabilmente li intrappoleranno ma è palese che prima di ciò dovrà entrare in scena anche Bolas e comunque loro sono le entità piu forti mai viste in magic, diciamo che una volta sconfitte sarebbe difficile inventarsi altri esseri di tale portata senza lasciare una sensazione di già visto.

4)Lovecraft prima di trattare di entità sovradimensionali scriveva racconti dell'orrore legati ad un occulto più convenzionale ovvero orrori,vampiri ecc...inoltre quando parliamo di eldrazi pensiamo a situazioni stile guerra dei mondi mentre nei racconti lovecraftiani le vicende sono circoscritte a boschetti/case abbandonate/labirinti sotterranei e dove le abbiamo viste queste ambientazioni che nascondono immensi segreti? Proprio in Zendikar e Worldwake con carte come eldrazi monument
the_palma
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 nov '15, 11:31

Sul fatto che il personaggio centrale sarà Liliana credo ci siano pochi dubbi, con Origins ci hanno detto che la scelta di quei 5 planeswalkers era dovuta al fatto che sarebbero stati i protagonisti dei successivi blocchi e Innistrad è sicuramente il piano in cui è Liliana il PW a tema, oltre al fatto che è l'unica degli O5 a non essere presente nel blocco BFZ. Visto che l'abbiamo lasciata in balia delle sue angosce rispetto al Chain Veil presumo che questo possa essere il fulcro narrativo della sua storia personale.

Sulle meccaniche mi aspetto qualcosa che in qualche modo abbia a che fare con l'esilio per sinergia con i processori Eldrazi, quindi flashback se vogliono riproporre questa come meccanica di ISD o magari Unearth che sembra anche piuttosto a tema con il setting.

Ho una certa speranza di rivedere Tamiyo e una versione con un minimo di senso di Tibalt non mi farebbe schifo :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Andre » 2 nov '15, 11:48

Personalmente dubito anche io della presenza degli eldrazi sul piano (non mi dispiacerebbe, ma tenersi da parte i megaboss più molesti per gli anni a venire mi sembra una buona idea) e sono abbastanza sicuro della presenza di Liliana - e Garruk - .

Quello che mi chiedo è se finalmente riproporranno altri PW successivi a quelli del primo blocco di zendikar: Tybalt potrebbe vedere almeno i tavoli della cucina questa volta, e perché no, si potrebbe avere il primo viaggio di Jace su innistrad ... o magari il primo di tezzeret/nicol bolas.

Rimango scettico sulla presenza di tamiyo, perché mi è sembrata davvero forzata come apparizione sin dalla prima volta, figurarsi ora. Avrebbe paradossalmente più senso mettere (come pw blu) Narset, trovando un escamotage per il quale decide di seguire Sorin (che potrebbe approdare su innistrad alla ricerca di Nahiri).

Magari questa coppia di planeswalker si potrebbe trovare più facilmente su nuova phyrexia o su kaladesh , ma non si può mai dire ...

La mia speranza più grande, la cosa che mi rende più fiducioso, è il livello sorprendentemente basso di BFZ. Finché avremo dalla nostra Tarkir e Origins lo standard avrà comunque un suo perché, ma alla prossima rotazione servirà qualcosa in grado di risollevarne le sorti ... e quindi non potranno affossare anche Innistrad :D
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 2 nov '15, 12:44

Sia chiaro che sono favorevole ad un ritorno ad Innistrad ma vorrei cercare di capire come vogliono utilizzare il piano...

Ovvero:
-Liliana è già stata sul piano ed ha assistito all'uccisione di uno dei demoni del patto (griselbrand era stato ucciso da Gisela, Blade Of Goldnight, giusto?) e quindi non sembrerebbe necessario un ritorno al piano, a meno che l'interferenza di Garruk Relentless nella prima Innistrad non le abbia permesso di concludere qualche altra ricerca...
Inoltre Liliana, da allora, è sempre stata rilegata ai set base senza altre implicazioni degne di nota così come il già citato Garruk.
Possibile nuovo scontro per riaccendere le loro storyline?
Altra domanda: Non sarebbe meglio per Liliana concentrarsi sugli ultimi demoni rimasti prima di essere consumata definitivamente dal Velo? La ricerca su Innistrad è così importante?

- Ritorno di Sorin?
Sorin è originario del piano ed è il creatore di avacyn, angelo della speranza che ha assunto il ruolo di "angelo custode" del piano ( Avacyn, Guardian Angel) permettendo di risanare l'equilibrio del piano e lasciando Sorin libero di continuare la ricerca dei suoi amici Nahiri e Ugin.
Quindi probabilmente Sorin potrebbe essere assente nelle fasi iniziali del nuovo blocco di Innistrad così come potrebbe comparire nel secondo set nel caso si accorgesse di qualche grave problema nella sua terra natia...

- Eldrazi
Probabilmente un'altra opzione sono gli eldrazi fuggiti da Zendikar.
Però, perché devono arrivare proprio su Innistrad? Forse la Luna di Argento può essere un utile strumento per canalizzare e convergere il mana?
Rispetto a Zendikar (un piano pieno di mana e leylines) Innistrad mi sembra meno "interessante" per un eldrazi affamato.
Inoltre, non ci sono altri piani (conosciuti o nuovi) con abbondanti riserve di mana?
Alara è composta da diversi frammenti tra cui Naya forse è quello più simile a Zendikar, come mai devono aver scelto Innistrad?

- Meccaniche
Probabilmente la scelta del piano è stata dettata dalle sue meccaniche di gioco che si possono "incrociare" con l'exile matter degli eldrazi e qui si potrebbe ricorrere sia al Flashback sia al dissotterrare (anche se nativo di Grixis....) che sicuramente sarebbero facili da integrare nel flavour del piano.

Cosa ne pensate?
Ci sono altri possibili sfondi creativi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 nov '15, 17:23

Andre ha scritto:Rimango scettico sulla presenza di tamiyo, perché mi è sembrata davvero forzata come apparizione sin dalla prima volta, figurarsi ora. Avrebbe paradossalmente più senso mettere (come pw blu) Narset, trovando un escamotage per il quale decide di seguire Sorin (che potrebbe approdare su innistrad alla ricerca di Nahiri).

Beh dei walkers blu è quello che ha più senso che ci sia, d'altra parte la centralità della luna nel trailer è evidente... :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni