spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Rancore » 12 ott '15, 19:48

Io personalmente, con 200€ andrei di Elves nella versione "normale" o anche nella versione Evolutionary Leap (quello con Leap e Curio al posto di Company e Chord). L'ultimo citato è l'elfo combo che più si avvicina al combo da legacy nel modern di adesso e, almeno personalmente, trovo che Combo Elves da T1.5 sia uno dei mazzi più belli e skill intensive che esistano :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Scalan » 30 ott '15, 9:34

Salve a tutti amici magici. Vorrei chiedervi un consiglio: da circa 6 mesi mi sono avvicinato al mondo di magic montando come primo mazzo modern il MonoG stompy. Ora vorrei fare un piccolo avanzamento di livello senza però spendere eccessivamente (circa 100 euro) avendo però già a disposizione alcune carte che nel panorama modern sono utilizzate (Landa Ventosa, Path to Exile e un 2x di Collected Company).
Inizialmente avevo pensato ad un GW aura hexproof (dato che possiedo anche i Rancor) ma inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che possa essere un minimo competitivo. Cosa mi consigliate?
Scalan
Livello III
Livello III

Messaggioda Nasubi » 30 ott '15, 10:31

Uno dei nuovi Small Zoo che girano recentemente? La spesa maggiore sono le fetch, ne gioca in gran numero, ma se scegli le più economiche riesci a stare nel budget, visto che non giocano quasi più il Tarmogoyf.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda Scalan » 31 ott '15, 9:33

Nasubi ha scritto:Uno dei nuovi Small Zoo che girano recentemente? La spesa maggiore sono le fetch, ne gioca in gran numero, ma se scegli le più economiche riesci a stare nel budget, visto che non giocano quasi più il Tarmogoyf.

Non è che potresti linkarmi una lista? Grazie mille! :D
Scalan
Livello III
Livello III

Messaggioda Nasubi » 31 ott '15, 12:55

Scalan ha scritto:Non è che potresti linkarmi una lista? Grazie mille! :D

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=18608&iddeck=140999

Alla fine sono dei piccoli ibridi fra un Naya Burn ed uno Small Zoo, però hanno tutte le caratteristiche che elencavi all'inizio... Fammi sapere se è quello che fa per te!
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda Scalan » 31 ott '15, 13:38

La lista mi piace parecchio, ma sfora di un bel po il mio budget (già solo con le goblin guide è gli Atarka's command si va fuori). Magari potrei pensare di montarlo con più calma visto che quasi tutte le carte sarebbero poi riutilizzabili in altri mazzi).
Scalan
Livello III
Livello III

Messaggioda Nasubi » 31 ott '15, 13:44

Per i primi tempi sostituisci Guida con Steppe Lynx e Command con Skullcrack e via ! :D
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda Moris » 31 ott '15, 18:34

Ciao, mi sono riavvicinato a Magic da qualche mese e mi sono dato per lo più al Modern (lo standard nella mia città non va per la maggiore). Ho iniziato montando un Idra RG per non spenderci troppo e bene o male il suo dovere lo fa quando il livello non è troppo alto. Ora però vorrei fare il passo successivo, ovvero fare un mazzo che possa essere un minimo competitivo (non da pro-tour o simili, non mi interessano livelli così alti) senza però spendere una fortuna. Cercando un po' mi sono imbattuto nel classico infect BUG, che dovrebbe costare sui 300€. Ora io non voglio spendere questa cifra, e ho calcolato che togliendo le fetch e le lande più costose, sostituendole con altre che già avevo e sostituendo il noble hierarch con i birds of paradise, dovrei riuscire a montare un mazzo comunque molto buono spendendo 100-120€. Ho trovato un venditore online che ha tutte le carte che mi interessano, side escluso, e vorrei chiedervi se può valerne la pena secondo voi, per iniziare. Poi eventualmente le fetch le inserirò man mano. Ecco la lista:

Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Thorgils » 31 ott '15, 19:38

anche io avevo iniziato con un infect budget :D peraltro al mio primo torneo trovai moltissimi martyr proclamation e quindi fui subito molto soddisfatto 8) 8) 8)
tuttavia il mio consiglio è di costruirlo bicolor (preferibilmente verde-blu che è la versione più performante) proprio perchè l'assenza di fetch rende davvero sconveniente giocare un terzo colore (impossibile farlo in modo efficace senza fetch fidati), gerarca aimè fa proprio la differenza... appena puoi fai uno sforzo e prendilo...
comunque si il mazzo è davvero competitivo se ben settato e ben pilotato per cui se ti piace la trovo davvero un ottima scelta.

P.S.1 forse come lande animabili intendevi Inkmoth Nexus :)
P.S.2 gli opulent palace (come tutte le terre che entrano tappate) sono davvero una pessima scelta in un mazzo che punta molto sulla velocità...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Moris » 31 ott '15, 20:49

Thorgils ha scritto:anche io avevo iniziato con un infect budget :D peraltro al mio primo torneo trovai moltissimi martyr proclamation e quindi fui subito molto soddisfatto 8) 8) 8)
tuttavia il mio consiglio è di costruirlo bicolor (preferibilmente verde-blu che è la versione più performante) proprio perchè l'assenza di fetch rende davvero sconveniente giocare un terzo colore (impossibile farlo in modo efficace senza fetch fidati), gerarca aimè fa proprio la differenza... appena puoi fai uno sforzo e prendilo...
comunque si il mazzo è davvero competitivo se ben settato e ben pilotato per cui se ti piace la trovo davvero un ottima scelta.

P.S.1 forse come lande animabili intendevi Inkmoth Nexus :)
P.S.2 gli opulent palace (come tutte le terre che entrano tappate) sono davvero una pessima scelta in un mazzo che punta molto sulla velocità...

Eh lo immaginavo, però le fetch farebbero schizzare alle stelle il prezzo. Così stando toglierei gli opulent, le wastes e il plague stinger. Con cosa mi consigli di sostituire quest'ultimo?
Il gerarca sono 30 a pezzo :S idee più low cost per rimpiazzarlo invece che i birds? Meglio puntare sull'exalted o il mana? Grazie :)
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch