spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo gruul sacrificio

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 23 ott '15, 23:49

Salve a tutti...avevo intenzione di creare un mazzo basato sul sacrificare creature(non devono essere goblin tranne quelli che vi scrivo io) e infliggere danno come uno sparo ad esempio...le carte che ho preso in considerazione sono ad esempio Scagliare Tedoforo di bosco fangoso e un goblin 1/1 che muore e infligge un danno...ho messo anche wurm dell'ossario
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Gilgamesh » 24 ott '15, 0:20

Perché non posti la lista così facciamo prima e più comodamente?XD
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ott '15, 9:58

Perché non so che carte usare...ho bisogno che voi mi consigliate delle carte :)
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Messaggioda Borgo » 24 ott '15, 10:16

_SmiL3_ ha scritto:Perché non so che carte usare...ho bisogno che voi mi consigliate delle carte :)

Ma perché no i goblin?
Che io sappia quasi tutte le carte che infliggono danno diretto sacrificando una creatura..è perché sacrificano dei goblin!
Ci sono anche altri mazzi che usano la tattica del sacrificio (vedi colgari, vedi zombie) ma non sono degli sparo! Puntano invece quasi sul controllo costringendo l'avversario, nel caso degli zombie, a sacrificare anche le sue creature!
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 24 ott '15, 10:53

ti dirò..Gruul è un mazzo aggro,o ,per i colori che lo compongono,un Ramp. non è di certo un mazzo sacrificio comunque XD forse mono rosso può essere più indicato e magari uno splash di verde al massimo.
per il rosso,oltre al tedoforo ci sono moltissimi goblin che fanno qualcosa quando muoiono ,e molti goblin che fanno qualcosa sacrificandoli vedi Siege-Gang Commander,oppure sbarramento di sacrificabili che son solo i primi esempi che mi vengono in mente.in generale puoi cercare di usare carte come spuntino del drago oslancio dei cuccioli dell'orda per riempire il campo di pedine da sacrificare con le altre carte per fare danni o mettendo anche tedoforo o goblin arsonist,granata goblin e goblin bombardment o goblin war strike(da giocare prima di sacrificare tutti) per dire solo le prime cose che mi vengono in mente..come vedi,goblin è l'unica build per un mazzo sacrifica creature rosso..per il verde si possono mettere carte come awakening zone per tirare fuori sempre più sacrificabili da sparare o ,magari guardando all'ultima espansione: errante della putrefazione o il Legnodoso,che può diventare un bel ciccione con anche sono 3/4 sacrifici ,altrimenti per menare anche c'è il classico goblin su slitta;)..wurm dell'ossario non lo vedo bene in questo tipo di situazione perchè puntiamo a sacrificare principalmente pedine che,una volta morte,non vanno al cimitero e quindi non fanno ciccia per il wurm,mentre la fanno per legnodoso e l'errante.
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Borgo » 24 ott '15, 13:51

Gilgamesh ha scritto:ti dirò..Gruul è un mazzo aggro,o ,per i colori che lo compongono,un Ramp. non è di certo un mazzo sacrificio comunque XD forse mono rosso può essere più indicato e magari uno splash di verde al massimo.
per il rosso,oltre al tedoforo ci sono moltissimi goblin che fanno qualcosa quando muoiono ,e molti goblin che fanno qualcosa sacrificandoli vedi Siege-Gang Commander,oppure sbarramento di sacrificabili che son solo i primi esempi che mi vengono in mente.in generale puoi cercare di usare carte come spuntino del drago oslancio dei cuccioli dell'orda per riempire il campo di pedine da sacrificare con le altre carte per fare danni o mettendo anche tedoforo o goblin arsonist,granata goblin e goblin bombardment o goblin war strike(da giocare prima di sacrificare tutti) per dire solo le prime cose che mi vengono in mente..come vedi,goblin è l'unica build per un mazzo sacrifica creature rosso..per il verde si possono mettere carte come awakening zone per tirare fuori sempre più sacrificabili da sparare o ,magari guardando all'ultima espansione: errante della putrefazione o il Legnodoso,che può diventare un bel ciccione con anche sono 3/4 sacrifici ,altrimenti per menare anche c'è il classico goblin su slitta;)..wurm dell'ossario non lo vedo bene in questo tipo di situazione perchè puntiamo a sacrificare principalmente pedine che,una volta morte,non vanno al cimitero e quindi non fanno ciccia per il wurm,mentre la fanno per legnodoso e l'errante.

Oltre a legnodoso a me piace molto anche alberoghoul
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 24 ott '15, 14:25

come ho detto però non possiamo affidarci a creature che si ingrossano (o ,in questo caso,costano meno )in base al cimitero,perchè a morire sarebbero molto spesso delle semplici pedine che ,appunto,non vanno al cimitero e quindi non verrebbero contate..
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Borgo » 24 ott '15, 14:40

Gilgamesh ha scritto:come ho detto però non possiamo affidarci a creature che si ingrossano (o ,in questo caso,costano meno )in base al cimitero,perchè a morire sarebbero molto spesso delle semplici pedine che ,appunto,non vanno al cimitero e quindi non verrebbero contate..

In questo caso c'è Voracious Dragon
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 24 ott '15, 15:14

Già molto meglio!
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ott '15, 19:30

Ragazzi grazie mille ma io non voglio goblin ma istantanei o stregonerie che dicono ad esempio "infligge danno pari alla sua forza"
Perché baffo creature con impeto sanguinario...non voglio il classico goblin(e poi ce lo ha già un mio amico [UNAMUSED FACE]

Quindi creature come wurm dell'ossario o albero ghoul vanno bene
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi