spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Mono Black Control

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Curiosità Hired Torturer per Pauper

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 ott '15, 17:26

Il Torturatore non viene giocato perché è una schifezza di carta: a costo 3 abbiamo un 2/3 difensore, quindi nemmeno molto buono come difensore (e non servirebbe nemmeno un difensore, perché MonoB gioca un numero sufficiente di rimozioni ed il Gray Merchant of Asphodel permette di guadagnare sufficiente vita), che ad un costo spropositato fà perdere vita e solo una volta per turno. La seconda parte dell'effetto, cioè rivelare una carta a caso, non è nemmeno utile, dato che risulta molto meglio anche la sola Costrizione.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 22 ott '15, 17:28

Non sono molto esperto del mazzo in questione ma credo sia perché sostanzialmente si cicla, permettendo di velocizzare il mazzo e fornendo una creatura per attaccare/bloccare. Se anche viene distrutto subito non credo che sia un grave danno in quanto non abbiamo perso vantaggio carte.

hired torturer sostanzialmente ha bisogno di più turni e di più mana per ottenere un vantaggio concreto.
Se viene distrutto subito è uno scambio 1 a 1.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deadpool » 22 ott '15, 22:09

Va bene ho capito...allora sapreste consigliarmi qualche altra buona creatura con cui sostituirlo? Oltre al Phyrexian Rager magari, per capire quali potrebbero essere le alternative :)
Ad esempio Order of the ebon hand come lo vedete? Oppure è meglio sostituire il torturatore direttamente con una rimozione o altro? Ho messo il mazzo nella sezione Pauper. Se potreste darmi una mano non sarebbe male ;^^
Deadpool
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 ott '15, 11:46

Dipende cosa si vuol mettere al posto del Torturatore. La Furia di Phyrexia, per esempio, si gioca perché è una carta che crea vantaggio, in quanto con una sola carta otteniamo due cose: un creatura 2/2 e peschiamo una carta. Comunque, parliamone nella discussione nella sezione Pauper.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 ott '15, 11:55

La Spiritella Macabra ed il Torturatore Assoldato sono da togliere perché non fanno nulla.
I Ratti della Cripta possono essere aumentati fino di almeno una copia e come creature da inserire di nuove,m ci sono queste possibilità:
-4x Streghe Cuobajj, ottime in quano la costituzione delle creature degli altri archetipi è bassa.
-3-4x Furia di Phyrexia, per vantaggio carte.
-1-2xOrdine della Mano d'Ebone, nel caso fossero presenti nel meta in cui si gioca molti Mono Bianco o rimozioni bianche.
Nel reparto magie non-creatura:
-Stab Wound va eliminato, molto meglio Sfigurare o Peso Morto, perché costano meno e quelle vite perse dall'avversario non influenzano molto.
-A Leggere le Ossa sarebbe preferibile Firmare nel Sangue perché costa un mana in meno. Ed è tanta cosa.

Infine, due-tre terre base possono essere sostituite da altrettante copie di Barren Moor.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Deadpool » 23 ott '15, 13:08

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:La Spiritella Macabra ed il Torturatore Assoldato sono da togliere perché non fanno nulla.
I Ratti della Cripta possono essere aumentati fino di almeno una copia e come creature da inserire di nuove,m ci sono queste possibilità:
-4x Streghe Cuobajj, ottime in quano la costituzione delle creature degli altri archetipi è bassa.
-3-4x Furia di Phyrexia, per vantaggio carte.
-1-2xOrdine della Mano d'Ebone, nel caso fossero presenti nel meta in cui si gioca molti Mono Bianco o rimozioni bianche.
Nel reparto magie non-creatura:
-Stab Wound va eliminato, molto meglio Sfigurare o Peso Morto, perché costano meno e quelle vite perse dall'avversario non influenzano molto.
-A Leggere le Ossa sarebbe preferibile Firmare nel Sangue perché costa un mana in meno. Ed è tanta cosa.

Infine, due-tre terre base possono essere sostituite da altrettante copie di Barren Moor.

Ok, allora al posto di Hired Torturer metto i Phyrexian Rager. Invece al posto di Faerie Macabre è meglio mettere 3 Cuombajj Witches o 2 di loro e un altro Chittering Rats? L' ordine della Mano d'Ebone ha quell' 1 in costituzione che non mi convince del tutto.
Invece a me Stab Wound piace parecchio, lo uso sia perché essendo un incantesimo aumenta la devozione al nero e sia perché 2 danni a turno non sono pochi, soprattutto perché il mazzo è abbastanza difensivo e tende più a controllare la partita. Però se proprio devo toglierlo, che ne pensi di Grasp of Darkness? Costa solo uno in più di Disfigure ma uccide il doppio delle creature ed è utile contro le creature con indistruttibile.
Firmare col sangue mi piace tanto e la gioco già in altri mazzi, quindi volevo anche un po' provare qualcosa di leggermente diverso. Read the Bones costa uno in più ma può far evitare di pescare 2 terre in late game...infine Barren Moor le posso inserire anche se non ne vorrei più di due.
Oltre a questo volevo sapere i punti deboli del mazzo, cosa può soffrire...ad esempio i mazzi che generano tanti token possono essere un problema perché non ho mass removal (ma non penso che ci siano per il Pauper).
Grazie in anticipo :)
Deadpool
Livello IV
Livello IV

Messaggioda fabrimagic » 24 ott '15, 20:27

come mass removal ci sono i ratti della cripta oppure peste
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deadpool » 25 ott '15, 13:55

fabrimagic ha scritto:come mass removal ci sono i ratti della cripta oppure peste

Hai ragione peste allora la metto in side visto che contro goblin e tokens è davvero bella
Invece qualche consiglio per le creature?
Mi hanno detto di togliere Hired Torturer e Faerie Macabre ma non so chi mettere
Deadpool
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 ott '15, 22:55

Io vi metterei dentro:
-3x Streghe Cuombajj, La soluzione contro Goblin, Elfi e Weenie vari
-1x Ratti Squittenti, che possono veramente stallare il gioco avversario
-2x Rana Pescatrice di Gurmag, perché è Forte, nel senso che è una delle creature più grosse ed irremovibili del formato.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Deadpool » 26 ott '15, 16:43

Dopo aver ascoltato vari consigli ho fatto alcune modifiche ed ecco il mazzo nuovo :

4x Cuombajj Witches
presente in praticamente tutti i MonoB che ho visto, ne metto 4 anche perchè almeno ho probabilità di mettere qualcosa al secondo turno e perché dà devozione

3x Liliana's Specter
Scartino che aumenta la devozione ed è evasivo, quindi utile per strappare anche qualche danno

3x Chittering Rats
creatura sempre fastidiosa perché fa saltare una pescata all'avversario

2x Furia di Phyrexia
Carta solida, con abilità utile in ogni momento della partita

1x Crypt Rats
Must per ogni mazzo nero, sparecchia il board e può chiudere la partita

4x Gray Merchant of Asphodel
ovviamente la carta su cui ruota il mazzo, quando entra in campo inutile spiegare i suoi effetti

4x Pharika's Cure
Carta che leva di mezzo creature fastidiose e utilissima per recuperare le vite perse con Furia di Phyrexia e Read the Bones

4x Victim of Night
a costo 2 leva quasi tutto

3x Geth's Verdict
altra removal molto forte

3x Read the Bones
Carta che ci fa pescare o che ci sistema la pescata e che per questo preferisco aFirmare col sangue

2x Unearth
Carta che sembra davvero troppo forte. A costo 1 rimettiamo in campo quasi tutte le creature ed è anche sinergica perché riattiva gli effetti dei vari e si può anche ciclare! Liliana's Specter, Chittering Rats e Furia di Phyrexia

2x Oubliette
una sorta di oblivion ring che ci dà anche un bel +2 di devozione al nero

2x Corrupt
Finisher sempre molto forte

1x Morte negata
ci fa riprendere tutto ciò che finito nel cimitero e soprattutto i Gray Merchant of Asphodel che non possiamo recuperare con Unearth

2x Barren Moor
evita pescate morte, ma non mi convince perché ho paura che può rallentare troppo il mazzo

20x Swamp

Che ve ne pare?
Deadpool
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper