Scegli il tuo comandante per questo formato multiplayer di Magic unico nel suo genere. Nuove carte ti offrono possibilità di gioco inedite, mentre i segnalini esperienza permetteranno al tuo comandante di potenziarsi nel corso di ogni partita. I mazzi a due colori consentono sinergie sorprendenti e ti forniscono opportunità imprevedibili per devastare gli avversari.
L’espansione includerà cinque mazzi Commander da 100 carte di due colori nemici, con 55 carte inedite di Magic legali nei formati Eternal (Vintage e Legacy), ma non nei formati Standard, Blocco Constructed o Modern. Ogni mazzo conterrà 15 carte nuove.
Le carte di Magic: The Gathering—Commander (edizione 2015) saranno distribuite contemporaneamente a una nuova offerta di eventi su Magic Online che le include: il Legendary Cube! Per saperne di più, dai un’occhiata a questo annuncio.
Uscita ufficiale: 13 novembre 2015
Codice ufficiale di tre lettere: C15
Hashtag di Twitter: #MTGC15
MSRP: $34,99 (per mazzo)
Lingue: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e cinese semplificato
Idea e progetto del gioco iniziali: Dan Emmons (responsabile), Kelly Digges, Ethan Fleischer, James Hata e Chris Tulach
Progetto e sviluppo del gioco finali: Ben Hayes (responsabile), Kelly Digges, Mark Globus, Shawn Main e James Sooy, con il contributo di Matt Tabak
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MAZZI
Daxos il Risvegliato vaga su Theros, animato da una ricerca senza fine e circondato dagli spiriti attratti dal suo potere. Man mano che poderosi incantesimi entrano nel campo di battaglia, gli spiriti da lui convocati crescono sempre di più, fino a sopraffare i suoi nemici.
Plunder the Graves
Meren del Clan Nel Toth risveglia i cadaveri di potenti creature per sfruttarli come suoi servitori. Più creature muoiono, più rapidamente i caduti tornano a combattere per lei, al punto che Meren sacrifica senza remore i vivi per far posto ai defunti.
Sweell the Host
Ezuri, Artiglio del Progresso un tempo guidava la resistenza contro gli orrori di Phyrexia, ma ora cerca di estendere il dono della loro “perfezione” ai suoi antichi alleati. Man mano che nuove creature si uniscono alle sue potenti schiere, Ezuri le infonde di un potere sempre maggiore.
Seize Control
Mizzix degli Izmagnus è ascesa da umili origini a una posizione di potere dimostrandosi la goblin più ingegnosa delle fucine. Più magie scatena, più il loro costo di lancio diminuisce, permettendole di mantenere il dominio.
Wade into Battle
Kalemne, Discepola di Iroas è una gigante perfettamente a proprio agio nelle prime linee di una battaglia. Il suo potere cresce man mano che creature più grandi rispondo al suo richiamo, rendendo i fendenti fulminei della sua spada sempre più letali con l’infuriare del conflitto.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------