spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Borgo » 12 ott '15, 17:12

In sostanza voi quale sito preferite per gli acquisti online?

Io ho sempre e solamente usato MagicCardMarket, ma se ce ne sono di migliori e con magari un rapporto qualità/prezzo ancora superiori, accetto consigli!
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Comotti » 19 ott '15, 15:50

Buongiorno a tutti,
sono rimasto fuori dal giro di Magic da un po' (ultimo torneo pre-release è stato di Assalto, e ho smesso poco dopo) e da inizio anno mi sono 'rimesso in pari' a livello teorico sulle carte uscite, seguendo anche i vari tornei su twitch e canali youtube.

Per tornare a giocare volevo acquistare delle carte tramite magic card market, che ha dei prezzi molto vantaggiosi ma avevo 2 dubbi, se mi potete aiutare:

-per pagarle volevo usare Pypal, ma non ho capito se, dopo averle ordinate, al momento di pagare (facciamo ad esempio €100 compreso di spedizione) MCM mi preleva esattamente €100 o, oltre ai €100 mi mette delle commissioni? se me le mette, MCM fa vedere esattamente quante sono?
il problema sta nel fatto che paypal è collegata a postepay, che ricaricherei per arrivare alla cifra esatta che devo pagare.

-l'altra cosa riguarda la spedizione. comprerei da utente tedesco, io sono al lavoro ma c'è una persona a casa che può ricevere il pacco ma lavorando part-time c'è o alla mattina o al pomeriggio.
se arriva e non c'è nessuno cosa succede? ripassano il giorno dopo come i 'nostri' corrieri o viene lasciato in posta? posso indicare all'utente l'orario di consegna ma il problema è che in base alle esigenze non posso essere sicuro al 100% di quando c'è qualcuno a casa.

grazie
Comotti
Livello I
Livello I

Messaggioda Borgo » 20 ott '15, 18:21

Comotti ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono rimasto fuori dal giro di Magic da un po' (ultimo torneo pre-release è stato di Assalto, e ho smesso poco dopo) e da inizio anno mi sono 'rimesso in pari' a livello teorico sulle carte uscite, seguendo anche i vari tornei su twitch e canali youtube.

Per tornare a giocare volevo acquistare delle carte tramite magic card market, che ha dei prezzi molto vantaggiosi ma avevo 2 dubbi, se mi potete aiutare:

-per pagarle volevo usare Pypal, ma non ho capito se, dopo averle ordinate, al momento di pagare (facciamo ad esempio €100 compreso di spedizione) MCM mi preleva esattamente €100 o, oltre ai €100 mi mette delle commissioni? se me le mette, MCM fa vedere esattamente quante sono?
il problema sta nel fatto che paypal è collegata a postepay, che ricaricherei per arrivare alla cifra esatta che devo pagare.

Ciao!!
Allora, io fino ad ora ho sempre e solo comprato su MCM e mi son sempre trovato bene! Anche io pago tramite Paypal, il quale è collegato ad una prepagata che ricarico sul momento non appena conosco il totale! Con la mia prepagata la ricarica però è praticamente istantanea, non so se è lo stesso anche per la PostePay!
Comunque, MCM funziona che una volta aggiunte tutte le carte di tuo interesse, ti fa un resoconto nel tuo "carrello" comprendendo il prezzo delle carte e le spese di spedizione! Però non ti dice ancora l'ammontare di tasse che il sito aggiunge, per visualizzare anche queste devi procedere cliccando su PayPal. In questa fase ti si apre una schermata che riassume il costo totale delle carte, le spese di spedizione, in aggiunta stavolta anche delle tasse e commissioni del sito! Dunque, prima di confermare l'acquisto, io ricarico la mia prepagata dell'importo totale, aspetto un paio di minuti perché mi confermino la ricarica, ed infine procedo col completamento del pagamento!
Non so però se nel tuo caso, tramite la PostePay, la ricarica sarebbe così veloce! Al massimo potresti procedere fino al punto in cui vedi il totale comprese le tasse, per poi ricaricare, aspettare il tempo dovuto e infine rifare l'ordine! Comunque più o meno le tasse nei miei acquisti ammontavano a 1/10 dell'importo totale (carte+spedizione)

Comotti ha scritto:-l'altra cosa riguarda la spedizione. comprerei da utente tedesco, io sono al lavoro ma c'è una persona a casa che può ricevere il pacco ma lavorando part-time c'è o alla mattina o al pomeriggio.
se arriva e non c'è nessuno cosa succede? ripassano il giorno dopo come i 'nostri' corrieri o viene lasciato in posta? posso indicare all'utente l'orario di consegna ma il problema è che in base alle esigenze non posso essere sicuro al 100% di quando c'è qualcuno a casa.

grazie

Beh non credo che arrivi il corriere da Berlino per portare un pacchetto a casa tua :)
In genere funziona che la Posta straniera manda il pacco in questione all'ufficio centrale delle Poste Italiane, le quali poi lo smistano nelle Regioni e infine Comuni interessati! E se non sono le poste italiane saranno comunque dei corrieri italiani. In ogni caso fanno una specie di passaggio di testimone, se mi intendi...
Comunque come orari a casa mia arrivano più o meno assieme al postino ordinario (da me arrivano verso l'ora di pranzo), mettono la tua busta/pacchetto nella cassetta delle lettere e infine se ne vanno per la loro strada! Sinceramente non mi è mai capitato che i miei mi abbian detto che son dovuti uscire per ritirare il pacco, ma io non ho mai neanche fatto un ordine più grosso di 60/70 carte (che stanno comodamente nella cassetta delle lettere) quindi magari se ne prendi molte di più si comportano in modo diverso!
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Comotti » 20 ott '15, 21:54

Grazie per le risposte.

Per il pagamento avevo visto giusto prima di cenare, se vado avanti nell'acquisto arrivo a una pagina dove mi mette anche le commissioni paypal. Proprio come hai detto. Risolto.

Per la spedizione però, quello che dici tu è se non si usa un metodo tracciabile. Nel senso, il postino arriva ma se è raccomandata e non c'è nessuno a firmare non la lascia, giustamente. Ma in questo caso mi va bene, vado in posta poi senza problemi.
il mio dubbio era con il corriere, ho visto che in base a quello messo nel carrello spedisce con DHL, pacco tracciabile. posso stare tranquillo che se passano quando non ci sono lasciano l'avviso, con numero da chiamare per indicare a che ora ripassare il giorno dopo? come succede con i corrieri per spedizioni nazionali? purtroppo non ho mai effettuato/ricevuto spedizioni estere, a parte cartoline..
Comotti
Livello I
Livello I

Messaggioda Borgo » 21 ott '15, 7:36

Comotti ha scritto:Grazie per le risposte.

Per il pagamento avevo visto giusto prima di cenare, se vado avanti nell'acquisto arrivo a una pagina dove mi mette anche le commissioni paypal. Proprio come hai detto. Risolto.

Per la spedizione però, quello che dici tu è se non si usa un metodo tracciabile. Nel senso, il postino arriva ma se è raccomandata e non c'è nessuno a firmare non la lascia, giustamente. Ma in questo caso mi va bene, vado in posta poi senza problemi.
il mio dubbio era con il corriere, ho visto che in base a quello messo nel carrello spedisce con DHL, pacco tracciabile. posso stare tranquillo che se passano quando non ci sono lasciano l'avviso, con numero da chiamare per indicare a che ora ripassare il giorno dopo? come succede con i corrieri per spedizioni nazionali? purtroppo non ho mai effettuato/ricevuto spedizioni estere, a parte cartoline..

Ah questo non lo so.... Come ti ho detto, io ho sempre fatto acquisti di poche carte e quindi anche di prezzi ridotti, quindi non ho mai avuto di questi problemi perché il corriere lasciava il tutto nella cassetta e basta..
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DuffySuck » 22 ott '15, 22:04

Non ho mai ordinato carte col corriere, ma altra merce dall'estero si.
I corrieri che io sappia si scambiano la merce, poi te lo consegna quello della tua zona. A me partono con thehut ad esempio e poi arrivano con la bartolini. Quindi se non dovessi esserci, lasciano l'avviso e ti accordi telefonicamente.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 8 gen '16, 1:14

Salve a tutti, causa cattiva connessione ho inoltrato un grosso ordine su MKM per due volte. Il mio conto MKM era vuoto (lo avrei ricaricato con paypal una volta inoltrate tutte le richieste), ma adesso sulla home segna che devo pagare per entrambi... ho mandato immediatamente la richiesta di cancellazione ordine a tutti i venditori coinvolti, in modo tale da "cancellare" tutto e rifare con calma un unico carrello. La mia domanda è: i venditori possono rifiutarsi di cancellare l'ordine e costringermi a pagare? TT_TT

Ovviamente nel dubbio il mio conto per adesso rimane vuoto!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Bellamy » 8 gen '16, 5:13

Se hai spiegato l'accaduto a tutti durante la richiesta di cancellazione non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, tanto più che comprerai quella merce da loro.

Non penso possano "obbligarti" a pagare gli ordini, anzi, credo proprio sia impossibile dal punto di vista pratico in quanto il pagamento ovviamente viene indirizzato dall'utente (te).

E ragionando per assurdo, supponendo tu abbia incontrato i peggiori venditori diabolici di MKM ( 8) ) che ti costringono a pagarli, se non lo fai non mi pare esista nessun tipo di sanzione attuabile da MKM o da parte dei venditori verso di te.

Insomma, stai tranquillo :D

p.s. le uniche beghe le puoi incontrare se compri da alcuni venditori professionisti che richiedono specificamente nelle note di non effettuare cancellazioni, ma il 99% si riferisce alla cancellazione degli ordini DOPO pagamento effettuato

EDIT: lol che poi non può proprio esistere che esigano il pagamento doppio per la solita merce, se MKM ha smattato pensando di farti pagare due ordini che in realtà sono solamente uno ;^^
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Danigotei11 » 28 gen '16, 22:12

Siamo in 8 abbiamo deciso di comprare un box per un draft. Non abbiamo intenzioni competitive, per lo più suamo dilettanti. Vogliamo spendere un massimo di 100. Ma ci piacerebbe anche trovare carte di valore. Avete suggerimenti?
Danigotei11
Livello V
Livello V

Messaggioda obzedat » 28 gen '16, 23:39

Danigotei11 ha scritto:Siamo in 8 abbiamo deciso di comprare un box per un draft. Non abbiamo intenzioni competitive, per lo più suamo dilettanti. Vogliamo spendere un massimo di 100. Ma ci piacerebbe anche trovare carte di valore. Avete suggerimenti?

Se vuoi stare su quella cifra mi viene in mente solo Khans of Tarkir, in cui trovi le fetch e altro...a quella cifra é la migliore scelta possibile. Altrimenti se volete divertirvi ci sono espansioni come Liberatori di Kamigawa il cui box lo trovi al massimo a 60€ :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale