spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda kabloom » 15 ott '15, 20:54

per quanto riguarda worship contro quale mazzo vorresti giocarla? forse esiste ua variante creaturosa che ti migliora il mu ( di mazzi unfair soffriamo veramente poco)
comunque grazie per l'idea, cloudshift permette un piano molto più tempo-based hai pensato ai nest invader? menano per due e accellerano comunque la corda di due!
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda i0i » 15 ott '15, 22:40

kabloom ha scritto:per quanto riguarda worship contro quale mazzo vorresti giocarla? forse esiste ua variante creaturosa che ti migliora il mu ( di mazzi unfair soffriamo veramente poco)
comunque grazie per l'idea, cloudshift permette un piano molto più tempo-based hai pensato ai nest invader? menano per due e accellerano comunque la corda di due!

accellerano potenzialmente di 3 (2 tappano e sacrificando la pedina arriviamo a 3 mana), no, manco l'avevo presa in considerazione! ecco una carta che potrei provare!
In ogni caso il muro para eventuali creature moleste, pure Rhino e Tasigur.

In giro ho visto che il blu si prova con bring to light, io onestamente trovo un limite troppo grande la velocità sorcery.

Altre carte che ho visto provare sono
Courser of Kruphix
Woodland Bellower anche se non mi pare essere una carta che io giocherei onestamente con una corda a 6.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Volans » 16 ott '15, 10:17

Corda a 6 (ovvero totale 9... NOVE)?
Non scherziamo dai :D
Già è dura castare le corde a 4... se riesci a fare corde da 6 vuol dire che l'oppo o è Topo Gigio o la partita era già comunque finita.

Io tolsi anni fa anche il Titano verde e/o il bianco che erano molto più forti di quell'orso lì, proprio per quella questione.

Il max considerabile dovrebbe essere a 4 o la monocopia a 5 se e solo se sai che quando la prendi vinci.
Tutto il resto è fuffoso.
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 16 ott '15, 13:18

Segnalo che nest invaders non dovrebbe fornire 3 di corda in quanto se tappiamo il token per convocke non possiamo sacrificarlo per attingere mana per la stessa corda.
Non perforza il cc6 va scordato, in 1x si può usare, alla fine funziona come 5a corda per drop cc3 o meno. Comunque non è detto che sia meno performante del titano verde che hai tolto: dipende com'è impostato il mazzo.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda i0i » 16 ott '15, 13:34

Volans ha scritto:Corda a 6 (ovvero totale 9... NOVE)?
Non scherziamo dai :D
Già è dura castare le corde a 4... se riesci a fare corde da 6 vuol dire che l'oppo o è Topo Gigio o la partita era già comunque finita.

Io tolsi anni fa anche il Titano verde e/o il bianco che erano molto più forti di quell'orso lì, proprio per quella questione.

Il max considerabile dovrebbe essere a 4 o la monocopia a 5 se e solo se sai che quando la prendi vinci.
Tutto il resto è fuffoso.

È esattamente quello che penso io, l'unico drop a 5 è Kiki, figurarsi uno a 6, però è anche vero che possa esser giocato come tutore, la domanda è se ne vale la pena.

Queste carte le ho lette in relazioni ai cosiddetti Kiki-Chord, anche qua ho visto alcune tendenze a proporre il blu e la tendenza a escludere o ridurre Ghostway considerata una win-more condition.
A 4 devo dire che gioco, oltre agli angeli, 1 Venser, Shaper Savant, 2 Mystic Snake e 1x Sower of temptation.
Glen Elendra Archmage come si comporta? mi sembra non agile a sufficienza, mi sbaglio io? (mai provata).

Io ribadisco la mia scelta di voler giocare cloudshift come blinkante singolo e istantaneo, molto agile e difficilmente leggibile (soprattutto paragone alla corda), oltre che molto sinergico con l'angelo.
Nelle altre versioni non la vedo come una via percorribile quanto in Bant onestamente.

EDIT: Errore mio, vero.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda animalblond » 20 ott '15, 15:16

Salve a tutti,
vorrei avvicinarmi anche io a questo archetipo siccome sto cercando qualcosa di nuovo, imprevedibile e con un grande potenziale di personalizzazione..ho letto un po le vostre discussioni e il primer fatto tempo fa qui sul sito...mi attirano le versioni abzan e bant, anche se quest ultima mi sembra a volte troppo lenta e instabile...anche la gw con kiki non mi sembra male...vorrei qualche consiglio su quale lista potrebbe essere piu solida e divertente da giocare :)
animalblond
Livello I
Livello I

Messaggioda Volans » 20 ott '15, 16:18

Ciao animalbond,

io attualmente considero la più "solida" quella di tipo Abzan.

Se leggi questo mio report di un torneo dello scorso anno, troverai qualche considerazione:

http://www.metagame.it/articoli-modern/2088-report-modern-top2-pptq-san-marino-con-ghostway.html

Attualmente ci farei qualche modifica sia di main che di side, ma grossomodo l'idea migliore per me è quella.
Diciamo una buona base da cui partire :)
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 20 ott '15, 17:36

Senza dubbio la versione Abzan è più solida, non necessariamente più competitiva però. Probabilmente è anche una delle più testate, insieme alla versione Naya.
La versione che gioco io, lo saprai se hai letto il topic, è di tendenza meno basata sul pescare carte e maggiormente sull'idea che ogni carta deve avere un valore ed un peso determinante. Quindi preferisce carte come crumiri della cucina ed un assortimento di monocopie che vanno da quasiali pridemage, a lupir cuored'argento a spellskite ed alcune altre ai pescanti in modo da essere sempre forte al topdek, qualsiasi esso sia. Ovviamente in tale versione la parte Aggro è predominante nel conseguire la vittoria, seguita dalla combo (attuabile solo di corda) e dal ripetuto blinkaggio di Rhino tramite fantafuga e restoration angel.

La versione Bant secondo me potrebbe essere competitiva nella versione Bant-Trick, quella basata su cloudshift, momentary blink ed un istant a costo 3 :2: :U: che fa blinkare 2 permanenti in associazione a carte come cricca vendilion, serpente mistico, seminatrice di tentazioni, sacerdotessa esiliatrice, sveglialata,Venser, Shaper Savant e varie altre del genere.
Essenzialmente un Control basato sulle creature con effetto di entrata il più istantaneo possibile.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Comance » 20 ott '15, 18:27

Buongiorno a tutti,
il mazzo ghostway mi ha sempre interessato ;) a fare il più soggettivi possibili, secondo voi come sono i MU e come si piazza nel meta attuale, nel caso mi venisse voglia di costruirmene uno?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 20 ott '15, 23:21

Dipende tantissimo dalla versione: certi MU che con una sono difficili con un'altra sono fattibili o addirittura facili, e il contrario. A te interessava una versione particolare?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo