spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Andre » 19 ott '15, 13:18

Sarebbe una bella vendetta, Emrakul su Theros e Kozilek su Kamigawa
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Ludos » 19 ott '15, 14:05

Andre ha scritto:Sarebbe una bella vendetta, Emrakul su Theros e Kozilek su Kamigawa

Eppure a me Kamigawa piace :shy:
La vorrei rivedere, magari ora che saprebbero come rivalorizzarla. Sotto invasione Eldrazi sarebbe fantastica <3.<3
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 19 ott '15, 14:40

a me piacerebbe rivedere di nuovo le terre neve e il mana gelato :D

inoltre non mi dispiacerebbe vedere un ritorno su kamigawa, sono certo che con l'esperienza che hanno acquisito di recente verrebbe un blocco molto interessante
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 19 ott '15, 14:48

In realtà io credo che un ritorno a theros o kamigawa sarebbe carino,visto che peggio di così non potrebbero fare.

Se nel frattempo ci sono Eldrazi inferociti che sfasciano tutto, tanto meglio :D
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 19 ott '15, 15:09

Anche io impazzirei per un ritorno a Kamigawa... il power level era bassissimo, ok, ma le art e il flavour erano decisamente di livello. Mantenere la bellezza scenica e unirla a un design più accattivante a livello di meccaniche sarebbe un bel colpo. Il problema é che non accadrà mai in quanto come azienda la wizards di sicuro non ha voglia di mettersi a rischiare :_/
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 19 ott '15, 15:44

kyogre ha scritto:Anche io impazzirei per un ritorno a Kamigawa... il power level era bassissimo, ok, ma le art e il flavour erano decisamente di livello. Mantenere la bellezza scenica e unirla a un design più accattivante a livello di meccaniche sarebbe un bel colpo. Il problema é che non accadrà mai in quanto come azienda la wizards di sicuro non ha voglia di mettersi a rischiare :_/

Magari accade. Tamiyo capisce dopo 3 espansioni di essersi davvero persa a Innistrad e torna a casa. Lunantropa dei miei stivali.

E si vedrà il nuovo planeswalker blu più forte di Jace TMS: Tamiyo la Risvegliata.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 19 ott '15, 16:52

Be', mi ricordo che nel blocco Kamigawa i "cattivi" erano principalmente :W: , mentre gli Eldrazi sono tutto fuorché bianchi ( :U: :B: :R: :G: ), ci starebbe bene una contrapposizione di questo genere, magari i Kami bianchi che per salvare il piano si alleano con il resto degli abitanti di Kamigawa e scacciano gli invasori, oppure gli abitanti non bianchi di Kamigawa che si alleano con gli Eldrazi per sconfiggere i loro "cattivi", i Kami :W: , per poi magari venire sopraffatti loro stessi dagli invasori.

Però chiaramente voglio una vittoria da parte dei Kami, altrimenti niente ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 19 ott '15, 17:40

Kamigawa sta tornando di moda su Blogatog (il blog di MaRo), ma sembrerebbe non vogliano tornarci perché per poterlo fare sarebbero costretti nuovamente a riprendere certi concetti (sia flavour che meccaniche di gioco) che non sono molto gradite.
Sembrerebbe "off limits" anche provare altri piani "Giapponesi"

http://markrosewater.tumblr.com/post/131406697528/i-dont-understand-how-do-you-consider-other-great

http://markrosewater.tumblr.com/post/131400636633/i-think-a-lot-of-players-want-to-go-back-to

http://markrosewater.tumblr.com/post/131389996633/the-people-who-want-a-return-to-kamigawa-arent

http://markrosewater.tumblr.com/post/131389603063/i-am-one-of-the-people-that-want-a-return-to

Quindi sembra molto difficile....

X la carenza di Eldrazi nel bianco, a parte che non mi sembrano molto devoti..., è perché il bianco ha l'esilio tra le sue opzioni della color pie e quindi troppo avvantaggiato con i metabolizzatori.
Inoltre, sono gli abitanti di Zendikar che sono disposti a sacrificarsi per il piano e quindi il bianco è loro...

Per quanto riguarda le altre possibilità credo che:

• Alara
Penso sia basso un ritorno ad Alara per come l'abbiamo vista la prima volta, questo in quanto oggi è un piano unico e non più diviso in quei frammenti che tutti abbiamo adorato.
Khan di Tarkir era stata "creata" dal concetto di Bizzarro-Alara ( Bizzarro è un "clone imperfetto" di Superman) e quindi una nuova ventata di Tricolor così presto mi sembra strana, specialmente perché MaRo ha detto che non è facile trovare abbastanza "spazio di progettazione" nei frammenti per rendere al meglio il concetto.
L'opzione più semplice è quindi proporre il piano unito (in una veste nuova ma con qualche tuffo nel passato...) e capire perché Nicol Bolas è interessato al piano.
Però potrebbe non piacere ai fan "originali" e far storcere il naso...
Se seguono i cicli di set nuovi e set "return to x" potrebbe tornare nel 2017 come Blocco Barrel - Monkeys.

• Theros
A me personalmente non è piaciuta molto ma sembrerebbe aver riscontrato buone vendite e quindi potrebbe ritornare in un futuro.
Inoltre, è appena uscita dalla porta dello standard e farla subito rientrare dalla finestra mi sembra una cattiva idea/una carenza di idee.
MaRo aveva detto che avevano sfruttato ogni mito possibile per la creazione delle carte e che sarebbe stato necessario un po' di tempo prima che lo avrebbero riproposto per dare modo di renderlo nuovamente fresco ed appetibile ai giocatori.
Per questi motivi penso che possa avvenire tra almeno 6-7 anni.

• Regatha
Forse il meno interessante dei piani "nuovi" , Vryn e Kaladesh sembrano aver avuto un impatto molto più forte nella mente dei giocatori, se avessero voluto proporlo e al contempo creare un po' di hype per esso avrebbero dovuto caratterizzarlo meglio in Origins.
Piano "cuscinetto" per separare blocchi più importanti (tipo theros per separare Ravnica e Tarkir).

• Vryn e/o Kaladesh
Li metto insieme perché sono i nuovi piani che i player vogliono vedere con maggiore propensione.
Entrambi li vedo poco attuabili subito dopo Zendikar perché porterebbero troppe versioni di chandra o di jace nello stesso standard (in quanto credo siano necessari per dare spessore al set) mentre altri PW sono solo presenti in Origins (liliana) a meno che non si dimostrino interessanti anche per le storyline di altri PW
Aspetterei un pochino dopo Zendikar (basta un blocco) tanto per fare in modo che Origins ruoti all'ingresso di questo blocco per dargli maggiore impatto.
Vedrei uno di questi come Blocco Lock-Stock e uno dopo il possibile blocco "Return to x" per mantenere fresca l'attenzione e l'hype.

• Zendikar
è il piano attuale e quindi passo ai successivi...

• Dominaria
BooM! Questo è il "return to " di maggiore impatto possibile e quelli della wizard lo sanno. Creerebbe tantissimo hype e tantissima Nostalgia ed al contempo molte pretese, quindi se lo fanno lo dovranno fare con i "contro-attributi" a livello di flavour/personaggi e meccaniche altrimenti potrebbe trasformarsi da set BOMBA a set FLOP in pochissimo tempo.
Penso sia una delle scommesse più grandi che la Wizard possa mai fare e penso che questo ritorno a Zendikar sia un pochino un "test" per vedere se si riescono a mantenere grosse scommesse.
Se seguirà il ciclo dei Blocchi lo vedrei tra 5 anni, con un altro "ritorno a " in mezzo che possa aiutare a creare una storyline convincente.

• Innistrad e Lorwyn
Li metto insieme per le loro attitudini tribali e appunto per questo potrebbe volerci un po' di tempo prima che li vediamo entrambi.
Innistrad è quello che vedo con maggiore interesse in quanto il suo flavour gotico è di più grande impatto, con questo non voglio dire che Lorwin sia anonimo, ma che Lorwin è forse più vicino al fantasy "classico" e necessiterebbe di una più grande costruzione per creare hype.
Esempio, come vedreste Ashiok, tessitore di incubi in piani simili?

• Ravnica
è un bellissimo posto dato la sua storia legata alle gilde così ben caratterizzate.
Ma, sebbene così bello ed interessante, sarebbe un peccato continuare a tornare su questo piano senza visitare prima altri piani che necessiterebbero di un possibile ritorno e che sarebbero più "freschi" ed "attraenti" per i giocatori.
Tornare qui per la 3za volta senza mai ritornare su Innistrad mi sembrerebbe un peccato ed uno spreco di tempo senza una solida costruzione alle sue spalle.
In passato Ravnica è stato fatto separando le gilde in vario modo nei 3 set del blocco, 4-3-3 e 5 - 5 - 10, non è mai stato fatto con il nuovo paradigma e potrebbe essere difficile da costruire (6-4? 5-5? )

Complessivamente penso che dopo zen 2.0 possano esserci:
- Regatha (Blocco Cuscinetto)
- Vryn o Kaladesh
- Ritorno ad Innistrad o Alara
- Il restante tra Vryn e Kaladesh
- blocco nuovo generico
- Ritorno a Dominaria? (o un ritorno a un piano meno "complicato")
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 20 ott '15, 1:14

Boh, Kamigawa di meccaniche interessanti ne ha. Ninjutsu è bella, Bushido come meccanica secondaria ci può stare, Splice generale senza lo schifo di sottotipo Arcano è fantastica. Tieni queste tre e le altre ne fai nuove. Al limite metti altri 5 nuovi Santuari, 5 nuovi Zuberi e 5 nuovi incantesimi con Epopea e via.

Quanto al flavor si può modificare quanto si vuole. Sono passati secoli dalla guerra dei kami (che comunque è durata 99 anni), quindi il piano può essere cambiato moltissimo. Ma penso che il problemi siano i soliti acculturati murricani che appena vedono un nome che non sanno bene pronunciare (Yomiji. Shimatsu, etc), storcono il naso, figurarsi poi a trovarsi davanti cose come Uba, Baku e simili.
Ma tanto quello non saranno mai contenti, anche Theros che a livello di complessità culturale si fermava alle elementari li ha lasciati un po' così, dimostrando che la loro conoscenza in materia di mitologia greca si fermava ad Hunger Games.
Ma ovviamente la wizard non rischierà mai, in effetti meglio realizzare un blocco complesso come le patatine fritte tipo Theros che qualcosa che richieda davvero lavoro.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Revenant » 20 ott '15, 2:21

Ma... ma... Shandalar?!? Che fine ha fatto?
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale