spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] grixis delver

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Esurio » 7 giu '15, 1:51

Deyan87 ha scritto:grazie a tutti! Ora ho preso 4x di sonda e 4 di Thought Scour 2 privare e 2 eletrolisi (in spedizione) contornati da 2 rimandare :D la prossima tappa sono le le terre che mi mancano, ah mi ero dimenticato che avevo anche un Kolaghan's Command e un 2 Spell Snare, 1x murderous Cut nel raccoglitore, ora la mia domanda è perchè non si giocano scartini stile inquisition e duress? (rubapensieri sarebbe troppo pericoloso giocarlo considerato fetch e sonda) è un'altra cosa il numero degli snappy è buono 2? sarebbe meglio arrivare 3 considerando le carte con delve?


In pratica ora hai tutto il core del mazzo, da come mi sembra di capire ti mancherebbe solo la quarta delle serum visions tra le spell.
Ora un terzo snapcaster sarebbe ottimo, ma non strettamente fondamentale, e da un punto di vista del miglioramento della competitività investire in un singolo snapcaster vs non dico completare ma arrivare ad un ottimo punto anche nel reparto terre, io ti consiglierei la seconda.

Cercando altre liste che avevano fatto risultato ho trovato che bene o male qualche inquisition si gioca(2-3), personalmente ho evitato di consigliartele per ora per il costo(nell'OP ci sono una lista di 39 carte ed è indicato 30 euro come budget).

Cmq per gli altri che hanno commentato, magari mi sbaglio, ma volere un mazzo tier ma in versione leggermente budget(perchè parliamoci chiaro manca veramente poco dall'avere una lista performante al massimo) vuol dire che non c'è bisogno di consigliare carte buffe come il duskmantle seer imho, soprattutto perchè il budget è sufficiente ad avere delle carte ottimali per l'archetipo. Già thundermaw hellkite è una carta più seria, ma chi è coraggioso abbastanza da giocare carte a cmc 5 nel proprio mazzo da 18 terre, be' lascio giocare l'hellkite a lui. Muderous cut invece è una buona carta, non andrei oltre l'1x per non overloadare troppo il mazzo con spell con delve.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Deyan87 » 7 giu '15, 4:17

Esurio ha scritto:
Deyan87 ha scritto:grazie a tutti! Ora ho preso 4x di sonda e 4 di Thought Scour 2 privare e 2 eletrolisi (in spedizione) contornati da 2 rimandare :D la prossima tappa sono le le terre che mi mancano, ah mi ero dimenticato che avevo anche un Kolaghan's Command e un 2 Spell Snare, 1x murderous Cut nel raccoglitore, ora la mia domanda è perchè non si giocano scartini stile inquisition e duress? (rubapensieri sarebbe troppo pericoloso giocarlo considerato fetch e sonda) è un'altra cosa il numero degli snappy è buono 2? sarebbe meglio arrivare 3 considerando le carte con delve?


In pratica ora hai tutto il core del mazzo, da come mi sembra di capire ti mancherebbe solo la quarta delle serum visions tra le spell.
Ora un terzo snapcaster sarebbe ottimo, ma non strettamente fondamentale, e da un punto di vista del miglioramento della competitività investire in un singolo snapcaster vs non dico completare ma arrivare ad un ottimo punto anche nel reparto terre, io ti consiglierei la seconda.

Cercando altre liste che avevano fatto risultato ho trovato che bene o male qualche inquisition si gioca(2-3), personalmente ho evitato di consigliartele per ora per il costo(nell'OP ci sono una lista di 39 carte ed è indicato 30 euro come budget).

Cmq per gli altri che hanno commentato, magari mi sbaglio, ma volere un mazzo tier ma in versione leggermente budget(perchè parliamoci chiaro manca veramente poco dall'avere una lista performante al massimo) vuol dire che non c'è bisogno di consigliare carte buffe come il duskmantle seer imho, soprattutto perchè il budget è sufficiente ad avere delle carte ottimali per l'archetipo. Già thundermaw hellkite è una carta più seria, ma chi è coraggioso abbastanza da giocare carte a cmc 5 nel proprio mazzo da 18 terre, be' lascio giocare l'hellkite a lui. Muderous cut invece è una buona carta, non andrei oltre l'1x per non overloadare troppo il mazzo con spell con delve.


capito quindi è meglio non superare i costi di mana da 3 in su, cmq ho un playset di inquisition, però ho guardato qualche lista ma non ne avevo trovate con gli scartini quindi mi chiedevo perchè, ma contro tron come facciamo? ce carte si potrebbe avere per contrastarlo?
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Abigaille » 12 giu '15, 13:30

Ciao a tutti ragazzi,

Vorrei montare un mazzo del genere siccome ho già praticamente tutta la base blu che mi deriva dallo Splinter Twin. Vi chiedo se sia possibile giocare questo mazzo senza la presenza dello Snapcaster Mage che è davvero troppo costoso in senso di €. Lasciamo perdere la mana base perchè ho già le fetch e le dual siccome sono un vecchio giocatore ;)

4 Polluted Delta
4 Bloodstained Mire
2 Steam Vents
1 Blood Crypt
1 Watery Grave
2 Island
1 Mountain
1 Swamp
1 Sulfur Falls
1 Darkslick Shores


4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
3 Tasigur, the Golden Fang
2 Vendilion Clique


4 Lightning Bolt
4 Thought Scour
4 Serum Visions
3 Mana Leak
4 Remand
2 Spell Snare
2 Terminate
1 Electrolyze
4 Gitaxian Probe

Cosa si potrebbe aggiungere oppure migliorare? Non sono per niente entusiasta delle Gitaxian Probe come neanche di Tasigur, the Golden Fang che mi manca.
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Siol » 27 giu '15, 11:45

Anche io ho lo stesso problema (come nel topic di budget twin ;) ) che ci mettiamo al posto dello Snapcater Mage???

Stavo pensando di testare un 3x di Noxious Revival che ci consente di fare ricorsione dal cimitero e triggera il Giovane Piromante. Il costo è nullo, ma è l'ennesima carta che ci fa danno. Direi che se continuo così un MU tra Affo e Burn lo potrei anche abbandonare... Probabilmente Affo che ora gira di meno. (Per abbandonare intendo considerarlo un bye per lui e ignorarlo nella side).
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Guest » 30 giu '15, 19:06

Ciao a tutti anche io volevo montare un grixis delver per avvicinarmi al modern giocato e anche, per che no, sperando di vincere qualcosina in modo da accumulare qualche cartina più dispendiosa a livello di budget. Cosa si può montare basandosi su questo archetipo non superando i 75/100 euro?
Avatar utente
Guest
 

Re: [Modern] grixis delver

Messaggioda Siol » 15 ott '15, 20:26

Io attualmente ho montato la seguente lista:

Creature
3 Tasigur, the Golden Fang
2 Gurmag Angler
3 Young Piromancer
4 Delver of Secrets

Rimozioni
4 Fulmine
2 Terminate
1 Falciata Omicida
1 Elettrolisi
1 Kolaghan's Command

Counter
1 Deprive
2 Mana Leak
2 Remand
1 Stubborn Denial

Peschini
4 Serum Visions
4 Rovistapensieri
4 Gitaxian Probe

Jolly
1 Talismano Izzet
2 Noxious Revival

Terre
4 Polluted Delta
4 Pantano Insanguinato
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
2 Steam Vents
1 Montagna
1 Palude
3 Isola
1 Catacombe Allagate


Non sono sicuro che forzare la sostituzione degli Snap sia la cosa migliore. Forse potrebbero starci bene 2 Abbot of Keral Keep.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti